WOUXUN BIBANDA KG UV6D

Aperto da Aerox-15, 13 Giugno 2012, 19:17:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

iw9gyy

Citazione di: francescovhf il 21 Gennaio 2014, 23:14:40
Caro iw9gyy, concordo con te che anche l's-meter del baofeng uv3 si comporta bene.
Mi domando allora perché sull'uv5 della stessa casa non è stato messo lo stesso meter. Anzi, a dirla tutta su questo modello non è stato messo affatto.. mentre sul Wouxun come è stato detto c'è, ma non è molto affidabile
73'
Ciao Francesco questa domanda la dovresti fare alla Baofeng , non a me hi ! :)
Comunque a parte la battuta io credo che la motivazione sia questa : l'uv-5r e' molto probabilmente un prodotto realizzato in collaborazione  con TYT la quale marca già' prima dell'uscita dell 'uv-5r baofeng , commercializzava il TH-f8 del tutto simile all'uv-5r anche se monobanda , quindi e' probabile che la piattaforma di quest ultimo sia diversa rispetto al progetto dell'uv-3r .
Le mie sono comunque supposizioni dato che non conosco le politiche progettuali della Baofeng hi!
Scusate l'off topic , 73 cordiali.

Inviato da RogerK Mobile

amo la radio da sempre.......


rinbo84

Un saluto a tutti!
Anche io oggi ho ricevuto, dopo appena 3 gg lavorativi, il mio Kg UV6d!

Volevo chiedervi una cosa....
come faccio a programmarlo con il cavo?
Ho collegato l'usb al cavo ma, win7 non trova i driver.... inoltre, se provo ad aprire il software, non riesce a comunicare con la radio.

ho provato a cercare nel forum... ma non ho trovato altre richieste di questa info!


Grazie a tutti
IU3BYR

tornadoblu

Citazione di: rinbo84 il 03 Febbraio 2014, 20:01:00
Un saluto a tutti!
Anche io oggi ho ricevuto, dopo appena 3 gg lavorativi, il mio Kg UV6d!

Volevo chiedervi una cosa....
come faccio a programmarlo con il cavo?
Ho collegato l'usb al cavo ma, win7 non trova i driver.... inoltre, se provo ad aprire il software, non riesce a comunicare con la radio.

ho provato a cercare nel forum... ma non ho trovato altre richieste di questa info!


Grazie a tutti


i driver li devi scaricare...ci sono anche sul sito della wouxun cosi come il soft per riprogrammarla......devi installare i driver del cavetto usb, rinominare la porta com virtuale in COM1 e abbassare al minimo le velocità (buffer)  di lettura e scrittura....sono tutte cose che si trovano nelle proprieta avanzate della porta.....


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN

-Tuscania-



rinbo84

Fatto!
Grazie mille....
alla fine ho scaricato i driver dal sito dove ho acquistato la radio, installati, ricollegato il cavo all'usb...e collegata la radio!

Grazie mille a tutti! :-)

Ora devo imparare a smanettare col programma.... :-)
IU3BYR

rinbo84

Un ri-saluto a tutti!
Stasera mi sto cimentando nell'inserire nella mia nuova radiolina, tutti i ponti della mia zona....
mi è sorto però un dubbio che ora vi spiego....

Sto pescando le freq. dalla magica lista del radiamatore IK2ANE;

Ponte RU11;
Freq. 430.275 Mhz;
Shift 1.6 Mhz;
Tono: 94.8;

Questo tono... fa riferimento alla lista CTC/DCS vero?
devo impostarlo sia come Dec che ENC? (credo decrypt e Encrypt)


Grazie a tutti!
IU3BYR


albert85

Ciao
Io li ho impostati tutti solo in tx quindi in ENC!
Fino ad ora non ho mai avuto il bisogno del tono in entrata!
Alberto


rinbo84

Orco boby....
ho sbagliato colonna e l'ho messa in dec!!eheheh

Ti faccio un'altra domanda....
Il tono 1750, non c'è nella lista...... c'è la possibilità di metterlo?
IU3BYR

albert85

Citazione di: rinbo84 il 04 Febbraio 2014, 22:36:08
Orco boby....
ho sbagliato colonna e l'ho messa in dec!!eheheh

Ti faccio un'altra domanda....
Il tono 1750, non c'è nella lista...... c'è la possibilità di metterlo?

il tono 1750 lo fai solo premendo il pulsante sotto al ptt mentre sei in TX


rinbo84

OK,
ma se memorizzo un ponte... non posso ricordarmi che quel ponte (Es. r6a) ha bisogno del tono fatto col pulsante sotto al ptt.
IU3BYR

-Tuscania-

...ma ce ne sono ancora di ponti che aprono col 1750...???

rinbo84

dalla lista di IK2ANE sembra di si...
IU3BYR

tornadoblu

Citazione di: rinbo84 il 04 Febbraio 2014, 22:56:28
OK,
ma se memorizzo un ponte... non posso ricordarmi che quel ponte (Es. r6a) ha bisogno del tono fatto col pulsante sotto al ptt.

segnalo con una X quando assegni il nome al canale del ponte  es: r6aX cosi sai che per aprirlo devi inviare il tono.....


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN


rinbo84

giusta anche questa cosa.... nn ci avevo pensato!!!  :birra:
IU3BYR

Guerriero

Ciao a tutti,
volevo sapere se qualcuno di voi è riuscito a "sbloccare" tutte le frequenze per questo apparato.
Usai CHIRP ma senza successo, ora uso KG-UV6D Commander ma quando esco dal range mi dice appunto che non posso memorizzare (frequenze tipo su 122 Mhz).

francescovhf

122 Mhz sono frequenze della banda aerea, sbloccarle (in rx ovviamente) non ha alcuna utilità pratica perché per ascoltare qualcosa dovresti andare in AM cosa che è impossibile su questa radio

73atutti

73 a tutti da 73 a tutti mi è arrivato il gioiellino , kg-uv6d  ultimissima versione con batteria da 1700mha , ho scaricato il software kg-uv6d 5k dal sito della vouxun e fatto una copia sul desktop delle impostazioni di fabbrica, ho reperito in rete e installato kg-uv6 commander v0.1.1, vorrei fare la fatidica modifica di allargamento del range di frequenza.premetto che ho gia ordinato ed mi sta arrivando l'antenna originale per la banda 66-88mhz wouxun .ma sono poco pratico,qualcuno mi puo dare una mano? magari anche da desktop remoto  se vi va , una cosa che per me è quasi inpossibile, per voi che avete dimestichezza, magari è questione di pochi minuti!ringrazio calorosamente chiunque abbia voglia di aiutarmi ..e il sito che ci ospita!

Maxs

Io lo uso da c.a una  settimana sono rimasto stupido da come riceva in modo eccellente ascolto ripetitori che con altri apparati non sento in nessun modo anche cambiando antenne diverse. Veramente soddisfatto e di rtx ne ho avuto molti. L'unico dubbio e'che sia l'ultima versione ho letto che dovrebbe avere i tasti più grossi e lo step a 2,5 il mio non lo ha parte da 5 khz. Ho solo  quel dubbio nel l'inserzione era specificato ultima versione mi lascia il dubbio anche l'attacco dell'antenna sma f nella radio M nel l'antenna!!

Ugo da Norcia

il mio UV6, comprato a Milano, è risultato farlocco. Lo squelch si apre in continuazione. Venduto.

Peccato Wouxun era l'unica cinese che non mi aveva deluso sino ad ora, ma dopo l'esperienza del mio UV6 e quel che leggo del UV8 mi sa che anche loro hanno abbassato la qualità non poco.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene


-Tuscania-

Io son passato da Uv1 a Uv6...non va male ma l1 era meglio. (parere personale)...!!

73atutti

e propio una gran cagata sst'apparato!

Maxs

L'1 non lo mai avuto ma ne sento parlare bene da molti cmq del 6kg sono molto contento ho acquistato anche un KG 899 esteticamente bellissimo e ben fatto purtroppo ho riscontrato un po' di scarsa sensibilità in VHF Peccato veramente poiché ha un audio di gran lunga superiore al KG6. Kg8 ed è veramente molto bello anche le plastiche a confronto del kg6 sono tutt'altra cosa versatile compatto e con i suoi 5 Watt abbondanti . Ascolto segnali in vhf con kg6 e con 899 assolutamente no anche invertendo le antenne !! Qualcuno sa per caso se da qualche parte si parla di questo rtx ?  Non riesco a trovare nulla a riguardo .

Maxs

Quale microfono esterno per il KG6 ?

IZ8XOV

Usato quello di un amico, a mio parere tra i "cinesi" è certamente il migliore, la ricezione è ottima, la modulazione anche. Il display e i tasti a mio parere fanno pena (sembra un giocattolo) ma a funzionare funziona.

Come microfoni credo che accetti quelli di linea Kenwood con attacco L, praticamente tutti, dovrebbe essere  lo stesso standard Kenwood- Puxing- Midland- Wouxung.

Attendi conferme non ne sono certo al 100% ma al 99% si infatti Locuradigital negli optional dell'Uv6d mette i microfoni/altoparlante Kenwood.

Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

Maxs