Baofeng V6 Altra radio cinese

Aperto da Duke3, 05 Gennaio 2010, 17:29:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

iw9gyy

73 a tutti oggi pomeriggio io e Lorenzo abbiamo testato i due baofeng , il 668 ed il 610 . Possiamo confermare che sono assolutamente identici in ricezione.... Hanno la medesima sensibilita' e lo stesso livello audio a dir poco "prorompente" .....da veicolare! Consiglio a tutti: inserite il roger beep.....sono cosi' silenziosi che non ci si rende conto se lo squelch si è attivato oppure se chi sta parlando fa una pausa tra una parola e l'altra....il dsp fa un lavoro di pulizia esemplare!
amo la radio da sempre.......


Lorenzo iw9gyz

Come lo inserico il roger beep  :candela:
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

iw9gyy

Citazione di: iw9gyy il 14 Settembre 2012, 18:05:39
Consiglio a tutti: inserite il roger beep.....sono cosi' silenziosi che non ci si rende conto se lo squelch si è attivato oppure se chi sta parlando fa una pausa tra una parola e l'altra....
73 a tutti , alcune volte la fretta di scrivere o la distrazione hanno risultati negativi.....chiedo scusa a tutti i lettori: in questi apparecchi non c'e' la possibilita' di inserire il ROGER BEEP......mi sono confuso con il software dell'uv-5r ove vi e' davvero questa possibilita'...... :allah: :allah: :allah: :allah: :allah: :allah: :allah: :allah:
amo la radio da sempre.......

Lorenzo iw9gyz

"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"


ringhio

MA ALLA FINE,,LI FA I 446 CON STEP A 6.25??XCHE IO LE HO PRESE,,MA SON LI NUOVE E BASTA
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

iw9gyy

Citazione di: ringhio il 29 Settembre 2012, 21:50:41
MA ALLA FINE,,LI FA I 446 CON STEP A 6.25??XCHE IO LE HO PRESE,,MA SON LI NUOVE E BASTA

Certo ! E funzionano meglio di qualsiasi pmr.....anche di quelli piu' costosi.... Provare per credere.....
amo la radio da sempre.......


ringhio

NO SAI,,PERCHE IL TIPO ME LI HA PROGRAMMATI PER IL PMR DAL 1 ALL 8,,,E DOPO TUTTI I PRIMI LPD,,PERO LE SPECIFICHE SONO SENZA 6.25!!!GRAZIE IW9
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET


ringhio

Citazione di: ringhio il 29 Settembre 2012, 22:02:00
NO SAI,,PERCHE IL TIPO ME LI HA PROGRAMMATI PER IL PMR DAL 1 ALL 8,,,E DOPO TUTTI I PRIMI LPD,,PERO LE SPECIFICHE SONO SENZA 6.25!!!GRAZIE IW9

quindi???tra l'altro,,,ho provato a programmarle con il cavo del wouxun kg-uvd1p.....e non legge,,,,,,dove posso trovare il cavo,,o con quale posso programmarle???tra l'altro gia presenti nel mercatino,,nuove nuove

grazie a tutti
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

iw9gyy

73 a tutti @Ringhio : si , lo step a 6,25 lo fa tranquillo.....con il cavo originale Wouxun non puoi programmarle...ti ci vuole il cavo "PROLIFIC"....quello in vendita dal noto venditore 409...... Con quello puoi anche programmare il wouxun....
amo la radio da sempre.......


ringhio

grazie caro abbraccino abbraccino
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

ringhio

non lo trovo,,409 ci sono,,ma tra i cavo baofeng non trovo il prolific
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

iw9gyy

73  a tutti.
Tranne il cavo per Wouxun tutti gli altri di 409 vanno bene

Sent from my Nexus 7 using RogerkMobile
amo la radio da sempre.......

ringhio

RAGAZZI,,DOPO SVARIATE RICERCHE,,,TROVO SI IL CAVETTO,,CON TUTTI I MODELLI CHE FUNZIONANO,,MA AIME NON CI STA E NON DICE NIENTE DEL BAOFENG V6 UHF!!!QUALCUNO CON CERTEZZA,,POTREBBE AIUTARMI???
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET


virago-gp

ce il cavo  ed un cavo fa un po di radio ecco qua cosa dicno loro di 409

6-082 Adattatore per Bafeng UV-3R
6-083 Adattatore per Feidaxin, FD-150A / FD-160A/FD-450A/FD-460A
6-084 Adattatore per Kenwood Tipo / Radio Cina
6-085 Adattatore per Yaesu Mobile Radio ( FT-7800/8900/8800)
6-086 Adattatore per Radio portatile Yeasu
6-088 Adattatore per la radio Yaesu portatile impermeabile jack serie: (VX-6/7/170/177ft-270 ..)
6-089 Adattatore per Yaesu Mobile Radio (FT-817/857/897)
6-091 Adattatore per PX-A6 PX-2R NKT-R3

ringhio

Citazione di: virago-gp il 26 Gennaio 2013, 21:18:22
ce il cavo  ed un cavo fa un po di radio ecco qua cosa dicno loro di 409

6-082 Adattatore per Bafeng UV-3R
6-083 Adattatore per Feidaxin, FD-150A / FD-160A/FD-450A/FD-460A
6-084 Adattatore per Kenwood Tipo / Radio Cina
6-085 Adattatore per Yaesu Mobile Radio ( FT-7800/8900/8800)
6-086 Adattatore per Radio portatile Yeasu
6-088 Adattatore per la radio Yaesu portatile impermeabile jack serie: (VX-6/7/170/177ft-270 ..)
6-089 Adattatore per Yaesu Mobile Radio (FT-817/857/897)
6-091 Adattatore per PX-A6 PX-2R NKT-R3


grazie caro,,infatti sto guardando questo,,xche ho letto anche 857,,visto che sono in possesso del 857,,,funzionera??visto che va bene attacco standard  kenwood???
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

virago-gp

secondo me si male che va ti dice il pc non riconosciuto....

ringhio

Citazione di: virago-gp il 26 Gennaio 2013, 21:32:37
secondo me si male che va ti dice il pc non riconosciuto....

e ma mi girano,,se non funziona,,visto che qui hanno la soluzione,,,,mi farebbe piacere un po di certezza
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

flynello

Citazione di: iw9gyy il 13 Maggio 2012, 23:32:43
Eccovi lo schema riveduto e corretto :mrgreen: :mrgreen:



73 a tutti, mi confermate che quella sotto è la connessione per Polmar Easy?
Io ho il cavetto con cui funziona perfettamente la easy, ho provato a fare un adattatore ma non funziona  :'(

Ugo da Norcia

per ovviare a 100 cavi tutti "quasi" uguali ho fatto così.
ho comprato da 409 il solo cavo il questione, senza gli adattatori. poi mi faccoi l'adattatore secondo della radio che voglio programmare. Attenzione solo alle connessioni che sono, credo volutamente" alla caz..... anche il connettore è un jack 3,5mm 4 poli con un passo un pò strano. tuttii imiei connettori "ballavano" dentro. così mi sono deciso  taglare e buttare l'originale saldandogli un normalissimo 3,5 stereo come voglio io, massa sulla massa, tx in punta e rx sul centrale. e non ci penso più


WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene


flynello

Grazie della risposta, ma mi interesserebbe sapere i contatti rx e tx sul connettire doppio della Easy in quanto vorrei tagliare il cavo e metterci un connettore

Ugo da Norcia

il problema apparentemente non esiste. se possiedi il cavo funzionante, lo tagli e poi con il tester ti vai a cercare le corrispondeze. dopo di che saldi un connettore maschio ed uno femmina per ripristinarlo rispettando le corrispondenze precedentemente trovate. Dopo ciò potrai anche farti tutti gli adattatori che credi.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

GAMMAtre

Citazione di: Ugo da Norcia il 19 Ottobre 2013, 15:22:39
il problema apparentemente non esiste. se possiedi il cavo funzionante, lo tagli e poi con il tester ti vai a cercare le corrispondeze. dopo di che saldi un connettore maschio ed uno femmina per ripristinarlo rispettando le corrispondenze precedentemente trovate. Dopo ciò potrai anche farti tutti gli adattatori che credi.
Ho molta stima delle persone attive e propositive che si impegnano allo sviluppo di idee e progetti con dispendio di risorse ed energie e poi con generosità portano a conoscenza di altri le criticità, le difficoltà incontrate, le conoscenze acquisite ed il risultato raggiunto con il proprio lavoro. Tu Ugo, sei una di queste persone, e ci tenevo a dirlo,  che come tanti altri hai contributo ad arricchire di preziose informazioni le moltissime pagine di questo forum. Però, ancora mi sorprendo nel constatare che tutte queste informazioni frutto di studi, esperimenti, e ricerche di soluzioni a problemi comuni per renderne pubblici i risultati sul forum, poi finiscono nell'oblio. Tanta energia spesa e tecnologia messa a disposizione per la raccolta e la ricerca delle informazioni resta inutilizzata e talvolta ci si ritrova a discutere di cose già trattate ampiamente o a riaffrontare gli stessi problemi già risolti. Peccato. Ritornando al caso in questione, andando indietro nel tempo ci sono tanti schemi con esempi ed immagini pubblicate da te e da qualcun altro ed ancora di recente: http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=33026.570 « Risposta #573».

davj2500

Citazione di: GAMMAtre il 19 Ottobre 2013, 16:39:18
Tanta energia spesa e tecnologia messa a disposizione per la raccolta e la ricerca delle informazioni resta inutilizzata e talvolta ci si ritrova a discutere di cose già trattate ampiamente o a riaffrontare gli stessi problemi già risolti. Peccato. Ritornando al caso in questione, andando indietro nel tempo ci sono tanti schemi con esempi ed immagini pubblicate da te e da qualcun altro ed ancora di recente: http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=33026.570 « Risposta #573».

Ciao GammaTre.
Purtroppo questa è una problematica irrisolvibile. I forum sono pieni di domande reiterate e risposte altrettanto reiterate.
Il problema è che chi posta per la trecentesima volta la stessa domanda è uno di quelli che non cercano con Google, che non si sbattono a trovare le informazioni che già sono sul web in abbondanza.
Gli altri non si vedono perché non postano nulla: sono gli invisibili che si sono arrangiati trovando le informazioni già disponibili. Però le informazioni presenti su questi post non sono perse proprio perché la grande massa dei ricercatori silenziosi, che usano Google e gli altri motori di ricerca, continuano ad usufruirne.
Sul mio sito tempo fa ho pubblicato un articolo su come collegare il cavo USB del Wouxun ad un FT-857: è stato letto 2442 volte da ricercatori silenziosi. Mi è anche capitato in sezione ARI un ragazzo che all'epoca non mi conosceva e che mi ha spiegato come fare il collegamento citandomi come fonte il mio stesso sito! :-)
Sul forum pubblico dobbiamo sempre ricordarci che l'interlocutore non è il tizio o il caio a cui stiamo rispondendo, ma l'intera community di oggi e dei tempi a venire.

Ciaoo
Davide

flynello

Citazione di: GAMMAtre il 19 Ottobre 2013, 16:39:18
Citazione di: Ugo da Norcia il 19 Ottobre 2013, 15:22:39
il problema apparentemente non esiste. se possiedi il cavo funzionante, lo tagli e poi con il tester ti vai a cercare le corrispondeze. dopo di che saldi un connettore maschio ed uno femmina per ripristinarlo rispettando le corrispondenze precedentemente trovate. Dopo ciò potrai anche farti tutti gli adattatori che credi.
Ho molta stima delle persone attive e propositive che si impegnano allo sviluppo di idee e progetti con dispendio di risorse ed energie e poi con generosità portano a conoscenza di altri le criticità, le difficoltà incontrate, le conoscenze acquisite ed il risultato raggiunto con il proprio lavoro. Tu Ugo, sei una di queste persone, e ci tenevo a dirlo,  che come tanti altri hai contributo ad arricchire di preziose informazioni le moltissime pagine di questo forum. Però, ancora mi sorprendo nel constatare che tutte queste informazioni frutto di studi, esperimenti, e ricerche di soluzioni a problemi comuni per renderne pubblici i risultati sul forum, poi finiscono nell'oblio. Tanta energia spesa e tecnologia messa a disposizione per la raccolta e la ricerca delle informazioni resta inutilizzata e talvolta ci si ritrova a discutere di cose già trattate ampiamente o a riaffrontare gli stessi problemi già risolti. Peccato. Ritornando al caso in questione, andando indietro nel tempo ci sono tanti schemi con esempi ed immagini pubblicate da te e da qualcun altro ed ancora di recente: http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=33026.570 « Risposta #573».

GAMMAtre,
a me dispiace che tu ti sia offeso, anche perché ho apprezzato tantissimo la tua tempestiva e chiarissima risposta alla mia richiesta.
Premetto anche se con il saldatore me la cavo per ovvi motivi, di radio quasi non capisco un tubo e a maggior ragione non conosco i vari modelli/apparati; come detto in precedenza, mi sono imbattuto in questo meraviglioso mondo e stupendo forum solo perché usiamo le radio in battute di caccia.
Comunque, per fare chiarezza, io ho fatto l'adattatore usando le connessioni che tu mi hai mostrato e ancora ti ringrazio, ma hai me, l'adattatore non funziona, (premetto che cavo e driver funzionano perché li uso sulla Easy), ho controllato con il tester che tutti i contatti risultassero giusti e che non ci siano cortocircuiti tra loro e a massa, ma tutto invano.
Facendo come dici tu: "CERCA", mi sono imbattuto in questo altro post, dove ho trovato lo schemino con invertiti RX e TX rispetto a come mi indicavi tu, però qui sembri che non venga mai citata la Easy rispetto ai schemini e allora io ho semplicemente chiesto conferma di quelle connessioni sul doppio jack stereo se fossero riferite anche alla Easy.
Tutto questo l'ho fatto semplicemente perché apprezzo, conosco e ammiro l'impegno, gli studi, il tempo etc di tutti quelli che mettono sui forum s disposizione di tutti l'esperienza che si sono fatti sulla propria pelle.
Se questo è il problema, la prossima volta la faccio più lunga ma cercherò di esprimermi meglio.

P.S. il mio connettore ancora non funziona   :P




flynello

#224
Citazione di: Ugo da Norcia il 19 Ottobre 2013, 09:24:16
per ovviare a 100 cavi tutti "quasi" uguali ho fatto così.
ho comprato da 409 il solo cavo il questione, senza gli adattatori. poi mi faccoi l'adattatore secondo della radio che voglio programmare. Attenzione solo alle connessioni che sono, credo volutamente" alla caz..... anche il connettore è un jack 3,5mm 4 poli con un passo un pò strano. tuttii imiei connettori "ballavano" dentro. così mi sono deciso  taglare e buttare l'originale saldandogli un normalissimo 3,5 stereo come voglio io, massa sulla massa, tx in punta e rx sul centrale. e non ci penso più



Ugo, è quello che vorrei fare io, ma purtroppo non funziona, io ho un cavo e driver per Polmar Easy che funziona perfettamente sulla Easy.
Prima di tagliare il cavo ho provato a prelevare GND-TX-RX dal connettore per Easy tramite jack femmine, riportando i contatti sul connettore da 3,5mm 4 poli per Polmar Mini, (queso per essere certo dei conduttori che dopo tagliato il cavo sarei andato ad usare), ma la connessione con il PC non avviene. Io ho usato le seguenti connessioni:



Prima di andare a cercare il problema altrui, volevo conferma che le connessioni Polmar Easy e Polmar Mini siano giuste e che non ci sia magari il segnale TX-RX invertito.


Grazie, Nello  :-)