WOUXUN KG-UVD1 portatile VHF/UHF

Aperto da 1PNP548, 12 Giugno 2009, 12:34:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

1PNP548

Citazione di: ringhio84 il 21 Gennaio 2010, 15:06:58
che differenza tra KG-UVD1   e KG-UVD1P??

il "P" ha la scheda per i toni DTMF


ringhio

Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

iz2qtv

ciao,
vorrei ascoltare alcuni beacon, ad esempio  IQ2CY/B che trasmette a 144.419 MHz,
il wouxun KG-UVD1 p pero' ha lo step a non meno di 5.00  come posso fare?

73

Midland85



COLICADESONNO

In primis una comunicazione di servizio per gli amministratori del forum, se il post non è nuovo vi prego di allocarlo nella giusta sezione.
Allora, premetto che sono un soddisfatto possessore di due icom ic 90e ,ora però attratto dal prezzo, circa 120 Euro, ( e dal fatto che mi servono due radio " da battaglia " che anche se si rompono amen.. ) di un rivenditore di Avellino, sulla Baya vorrei acquistare una coppia di questi apparati come da lui dichiarati, dotati di tono a 1750 hz e dtmf, ora la domanda è rivolta a chi li possiede già o, ne conosce meglio di me le caratteristiche.
PERCHE' comprarle ? PERCHE' non comprarle?
Vi ringrazio anticipatamente per i sicuri e cortesi suggerimenti che mi darete.
73 a tutti da COLICADESONNO.

marcored24

Non amando i prodotti made in china te li sconsiglio...ascoltando invece alcuni colleghi che li possiedono ti dico,se li vuoi da battaglia puoi provare ad acquistarli...con due wouxun non ce ne compri neppure uno di e90.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :up:


sliverbuild

Ciao Colicadesonno. conosco quel rivenditore ed è serio. Le radio un pò meno. IO comprai un Puxing PX888. I primi 4 mesi va da Dio, poi si abbassa la modulazione, non sono più stabili in frequenza, il caricabatteria si brucia, insomma..... roba cinese. Nel mio sito, sezione Download, trovi una interessante guida sull'acquisto e caratteristiche delle varie radioline cinesi....
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar


acquario58

io ne sono possessore del WOUXUN,
e mi sono trovato bene sia con il modello precedente solo UHF che con questo attuale BIBANDA unico consiglio oltre a spaziare su internet (lo trovi a meno).......che sia il modello:WOUXUN  KG-UVD1P con la P sulla  sigla finale altrimenti non hai il tono a 1750 e DTMF.

1PNP548

spesso si spendono tanti soldi per delle radio piene di funzioni che poi ne usiamo al massimo 2
spesso si spendono tanti soldi per delle radio made in japan, poi vai a scoprire che le fanno comunque in cina
spesso si spendono tanti soldi per delle radio solo perchè non si ha il coraggio di comprarne altre

io possiedo il wouxun prima versione da marzo dell'anno scorso, ovvio che non è un VX 7, però per 105 euro (questo è il prezzo attuale) ne vale la pena, per quello che faccio io (QSO locali, QSO tramite ponte, memorizzare, portarlo sempre in borsa, collegarlo al volo ad antenne in portatile, in bm etc etc) beh va più che bene  :up:

per quelli che dicono che non funziona, vale la stessa regola applicata ad altre radio, prima ci smanettano senza leggere il manuale, poi lo aprono e scacciavitano per "farlo rendere di più" poi lo richiudono e dicono che fa schifo!!!
ai tempi, quando l'ho comprai io, costava 145 euro, come concorrente c'era lo YAESU FT 60 a 160 euro, una volta provati entrambi capirete che sono uguali se non meglio il wouxun, quindi a maggior ragione ora che costa 40 euro in meno....

non si accettano paragoni con portatili che costano dalle 250 euro in su, sarebbe come paragonare IC 718 con IC 756 pro, o sbaglio?

per quanto riguarda il paragone con i primi puxin o wouxun monobanda arrivati in italia, vi posso garantire che il KG UVD1P è molto migliore

poi parliamoci chiaro, se invece del wouxun KG UVD1P sarebbe uscito sul mercato italiano il midland CT 790 tutti l'avrebbero comprato decantandone la qualità solo perchè c'era scritto MIDLAND, invece il caso vuole che è uscito prima quello cinese (potere di internet) mentre il midland (che è la stessa cosa) è uscito un anno dopo e costa di più  >:D

73 cinesi


stepv

concordo con Fabio visto che anche io ho il modello di mezzo senza toni DTMF ma con il tono a 1750...direi che va bene..ma non posso lamentarmi neppure dei vari puxing che ho in giro..ribadisco che il punto dolente è la programmazione delle memorie ma con un cavo da pc da 8 dollari te la cavi..io l'ho preso (il cavo) da radioshop888 insieme ad un microfono esterno e ad un adattatore da sma reverse a pl standard insieme ad altra cavetteria..2 giorni via dhl ed è arrivato..ciao

acquario58

infatti è lo stesso dove ho acquistato il mio .....attualmente lo vende a 105 USD (circa 75 euro) + 16-18 USD x spedizione ......ti arriva in pochi giorni(3-4)....oppure 105 USD compresa spedizione ordinaria (15-20 giorni)

TITANO

Io onestamente un pensierino lo starei facendo.Aspetto altri post per capire se mi conviene sto wouxun oppure no.....!
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

stepv

Citazione di: acquario58 il 26 Gennaio 2010, 21:33:32
infatti è lo stesso dove ho acquistato il mio .....attualmente lo vende a 105 USD (circa 75 euro) + 16-18 USD x spedizione ......ti arriva in pochi giorni(3-4)....oppure 105 USD compresa spedizione ordinaria (15-20 giorni)
infatti comprato lì appunto perchè ti sei trovato bene tu..ma lo consiglio non tanto per il negozio quanto per il fatto che loro usano DHL che ha una dogana interna e quindi è veramente veloce e se il negoziante non dichiara importi elevati il prodotto non paga iva e dazio...da radiogear avevo preso i puxing ma dopo che mi ha mandato un 888 che era difettoso ho lasciato stare: dovevo mandarlo a mie spese per la sostituzione:senza abbonamento pagavo 70€ dall'Italia alla Cina! Confermo che le spese via DHL sono di 16 dollari per l'Italia..per chi acquista ribadisco di comprare insieme il cavo di programmazione e l'adattatore per pl..Attenzione per usare il cavo USB è necessari scaricare il driver dal sito del negoziante!! ciao


1PNP548

concordo con stepv,
prendete subito il cavetto, va benissimo qualsiasi cavetto per puxin, intek o wouxun
il software si scarica gratuitamente dal sito ufficiale della wouxun
l'adattatore sma/pl o sma/bnc si trova a 2/3 euro in un negozio ben fornito o nelle fiere
il mike esterno s elo volete vanno bene quelli per la kenwood, marca proxel, telecom etc etc vanno benone, costo 14 euro in negozi italiani

stepv

io ho comprato vari accessori tra cui l'adattatore per auto e il battery eliminator e il microfono altoparlante esterno...al cambio attuale penso che con 110€ te lo portano a casa accessoriato e completo, oltretutto adesso che ha pure i toni dtmf è diventato molto interessante rispetto al concorrente diretto yaesu ft60 su cui avevo fatto un pensiero..l'ho usato tutta estate senza problemi a parte alcune volte che si è resettato da solo cambiando da modalità canale a frequenza... Alcuni colleghi mi hanno detto che il volume era un po' basso..ma io di solito non urlo:-) ora lo uso come prm e quando vado in mobile... ciao

IZ1HKO

Stazione meteorologica lig029 rete Centro Epson Meteo/Meteonetwork-meteo.it, visita il mio sito con web-cam on line(http://www.meteo-casella.info/)

santiago9

per programmarlo da pc:

qualcuno puo' fare uno specchietto preciso sulle caselle da riempire, di fatto è un foglio excel ma non ho capito bene come va compilato.
Grazie
« un giorno l'uomo connetterà il suo apparato con i moti originari dell'universo...e le vere forze che spingono i pianeti sulle loro orbite e li fanno ruotare spingeranno i suoi macchinari. »

ringhio

oggi ho prenotato questo apparato,,,,con la p finale,,,che significa dtmf,,,a giorni arriverà!!!! :up: :up:
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

carbennici

Salve, a me la batteria non dura neanche 24 ore tenuto solo in ricezione con lo squelch inserito e dalle misure effettuate mi assorbe 60 ma circa. Come è possibile che consuma cosi tanto?


1PNP548

Citazione di: carbennici il 09 Marzo 2010, 23:57:00
Salve, a me la batteria non dura neanche 24 ore tenuto solo in ricezione con lo squelch inserito e dalle misure effettuate mi assorbe 60 ma circa. Come è possibile che consuma cosi tanto?

c'è senz'altro qualcosa che non va

carbennici

Salve , qualcuno sa effettivamente quanto assorbe in rx con squelch inserito.Potete gentilmente fare qualche prova? Mi fate sapere?

ringhio

[quote author = ringhio84 link = topic = 15215.msg264369 # msg264369 date = 1267726842]
Oggi ho prenotato questo apparato,,,, con la p finale,,, DTMF Che significa,,, un Arriverà giorni!! : up:: up:
[/ quote]



sono davvero contento di questo apparato,,,mi è arrivato oggi!!!!devo studiare il dtmf xchè non so neanche cos'è!!!!
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

ringhio

ma la luce verde lampeggia sempre????
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

santiago9

come gli altri apparati si accende solo quando è in ricezione
« un giorno l'uomo connetterà il suo apparato con i moti originari dell'universo...e le vere forze che spingono i pianeti sulle loro orbite e li fanno ruotare spingeranno i suoi macchinari. »

ringhio

[quote author = santiago9 link = topic = 15215.msg267156 # msg267156 date = 1268937163]
come gli altri apparati si accende da solo e quando in ricezione
[/ Quote]


E non lo so,, continuava a lampeggiare,,,, poi ho capito cos'era,,, le interferenze del monitor!! Tra l'altro lampeggiava senza aprirmi lo squelch,,, cmq tutto ok !!!!!
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET