News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Problema con Midland GXT800 VP4

Aperto da Alainprost, 27 Luglio 2008, 21:09:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Alainprost

Scusate se rompo, sono al corrente del fatto che non siano legali in italia, ma sono gl'unici che hanno funzionato nella zona dove mi servono. Dopo un po' di mesi nei quali non li ho più usati, li ho riaccesi, sembra funzionare tutto, ma non comunicano più!!! Aggiungo che son stati con le batterie inserite, ma anche se cariche ho provato a sostituirle con più nuove (uso le alkaline). premendo la portante, appare il segnale tx, ma l'altro non riceve niente, questo in entrambi i sensi.Non esiste un reset hardware?? Grazie mille.


r5000

73 a tutti non li conosco,sicuramente ci sarà un reset,ma hai controllato che sono con lo stesso tono ecc...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

Alainprost

Ho controllato tutto, sotituito le batterie, soento e riacceso (un sacco di volte per tentare un reset) e soprattutto quando funzionavano ho sperimentato tutte le possibilità del menù. Ho contattato la midland negli states e mi hanno risposto che non esiste un reset oltre l'acendere e spegnere. Mi hanno detto di farmele sostituire, ma da chi visto che in italia non esistono? Se mi rivolgo ad un centro assistenza midland italia (cte) le prenderanno in carico per la sostituzione? Grazie

aquilabianca

non credo proprio, inoltre ricorda che quelle frequenze in Italia sono adibite ad altro e quindi molto rischiose!


cicciopizza2

ciao alain ..ho guardato che tipo di apparato fosse xhe non lo conosco nemmeno io
ne ho visti di diversi sulla baya  ..un idea prova a leggerti le istruzioni e vedi se percaso ha la funzione duplex ..cioè trasmette su una frequenza e riceve su un altra
dalle spiegazioni che danno sulla baya dice che funziona come un telefonino ..forse hai impostato un qualcosa su uno e sull altro no ..secondo me trovi la soluzione sulle istruzioni e funzioni
..al   massimo fai una ricerca su internet  ciao

cicciopizza2

forse ti ho trovato la soluzione
vai qui e leggiti la pagina 12 ..io con l'inglese non sono molto ferrato
http://www.midlandradio.com/comersus/store/catalog/GXT800808850OwnersManualRevC.pdf
in parole povere tradotto in maccaronico dice che se non imposti lo stesso codice privato dall altra parte non senti nulla ..molto probabilmente è quello


Albatros

Citazione di: aquilabianca il 31 Luglio 2008, 15:23:57
...quelle frequenze in Italia sono adibite ad altro....

Cosa si trova su quelle frequenze? A quali servizi sono assegnate?
Saluti


aquilabianca

sono adebite a comunicazioni Civili ed in certe provincie anche FDO. Occhi aperti, meglio un bel intek 5050 modificato... ;-)