News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Alan 48 old rumore in ricezione.

Aperto da IL RADIO-ATTIVO, 19 Luglio 2019, 18:44:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IL RADIO-ATTIVO

Salve a tutti. Mi hanno portato un Alan 48 old che ha subito un inversione di polarità . Il diodo di protezione risulta già sostituito precedentemente da qualcun altro  ed è  integro.  Le bobine di filtro RF sull' alimentazione sono praticamente fritte, e all' arrivo nel mio modesto laboratorio il suddetto CB non si accendeva. Ho controllato le piste e subito mi è saltata all' occhio un interruzione  che ho ripristinato. Fatto questo il cb si è acceso. Ho iniziato dei test di trasmissione/ ricezione  ascoltandomi con un altra radio che ho in stazione e tutto era ok. Questo test però li ho fatti in FM ma  appena ho commutato in AM,  subito è venuto fuori uno strano rumore tipo "PRRRRRRRR" costante che si è evidenziato anche in TX. Cosa dovrei controllare secondo voi? Chiarisco che l' integrato audio è stato evidentemente già sostituito e che come alimentatore uso un CEP lineare da 50 Amp. Grazie a chi potrà rispondermi. 73 by NicK.


Marco De Caprios

Qualche elettrolitico "stanco" ?

inviato Redmi S2 using rogerKapp mobile


IL RADIO-ATTIVO

Potrebbe essere un elettrolitico stanco, grazie per la risposta. Mi sono accorto che il 7217 scalda in maniera anomala.  Ora proverò a controllare se gli elettrolitici della zona sono efficienti (il cb ha subito un inversione di polarità) e se il trasformatore di modulazione è efficiente. 73 de NicK.