Tarare antenna RingoLemm

Aperto da ale_spakkatutto, 18 Gennaio 2012, 13:55:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ale_spakkatutto

Ragazzi giovedì prossimo monto l'antenna che mi hanno regalato la RingoLemm....volevo kiedervi (per chi ne ha esperienza nel tararla) a quanti cm dovrei mettere il morsetto che sta sulla molla?per avere un ROS  non altissimo per i 120ch?



India5

ciao Ale,un punto preciso non cè...domani se riesco faccio una foto alla mia Eco Ringo così avrai un'idea  :up:

P.S. puoi postare delle foto della ringolemm?sono curioso da cosa differnzia dalla Eco! grazie  ;-)

ale_spakkatutto

Ciao oggi cerkerò di fare delle foto cmq....sostanzialmente sono uguali cambia solo (forse)  che il cavetto che si collega alla molla non è nudo e crudo  ma è ricoperto di un isolante....per il resto sarà uguale

fino

Anche io sono curioso di vedere che differenza c'è tra le 2 :-D...comunque come dice dinamite il punto preciso non c'è.
La mia e più o meno nella zona come nella foto...in fase di taratura avevo notato sulla mia che cm + e cm - cera grossa differenza...non ti resta che partire come in foto e provare :up:.
Yaesu FT-DX10
         FT-991
CRT  SS9900
3 Element LFA Yagi Homebrew
Skypper Homebrew
Vertical GM Homebrew


ale_spakkatutto

Ok ragazzi vediamo se mi farà impazzire....ho messo sta foto in cui si vede il cavetto che è ricoperto di isolante


fino

Citazione di: ale_spakkatutto il 19 Gennaio 2012, 11:16:06
Ok ragazzi vediamo se mi farà impazzire....ho messo sta foto in cui si vede il cavetto che è ricoperto di isolante



Io ho sostituito il cavo originale della Eco e ho messo uno ricoperto di isolante...poi ho fatto qualche modifica qua e la come su questo mio post qua:http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=2706.430 :up:
Yaesu FT-DX10
         FT-991
CRT  SS9900
3 Element LFA Yagi Homebrew
Skypper Homebrew
Vertical GM Homebrew


ale_spakkatutto

Ho letto un pò le modifiche che hai fatto....però a me interessa solo avere un ROS accettabile nnte di +.....cmq la mia antenna ho visto che gia l'ultimo stilo è un pò piu corto gia di fabbrica


India5

hola..la foto non rende tanto...se hai lo stilo più corto,ha la spirale più lunga...se da qualche parte levi,da qualche parte metti hihihiihi :mrgreen: do ragione a fino...il cm del morsetto cambia enormemente-sono rientrato ora da livorno e non ho avuto tempo di fare le mie foto...mi sembra iniziai da metà spirare e poi mi muovevo a destra sinistra di un pelo...e quando risuona...bè goduria...non avevo neanche un pelo di ros  :up:

ale_spakkatutto

Capito allora c è da perdere tempo


ringhio

Citazione di: ale_spakkatutto il 19 Gennaio 2012, 19:38:14
Capito allora c è da perdere tempo


io per tarare la mia lemm m5,,ci ho messo 2 ore,,e l'installazione di meno!!!non avere fretta!!!!magari tarala un filino meglio sulla banda sopra,se solo fai dx!!!! :up: :up: :up: :up:
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

ale_spakkatutto

Sicuramente cerkerò di tararla sui 40ch cittadini e x la banda sopra.....se nn m fa impazzire :-D