VOGLIO RINGRAZIARE DIO .. .. PER IL PERICOLO SCAMPATO....

Aperto da hafrico, 22 Ottobre 2011, 14:11:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

hafrico

VOGLIO RINGRAZIARE DIO .. .. PER IL PERICOLO SCAMPATO....  :allah: :allah: :allah: :allah: :allah:

si cari amici....  stanotte  alle ore 02:20...  mentre ero a letto gia' tra le braccia di morfeo... scatta l'allarme....  accendo le luci e  mi precipito sotto... dove trovo la porta del garage aperta e la serratura divelta...  ringrazio il buon DIO...   che i delinquenti sono fuggiti e non ci siamo incontrati....  in caso contrario non so' cosa sarebbe accaduto..  O IO....O LORO... MORS TUA VITA MEA....    bene e' finita bene.. stamattina sono stato dai carabinieri a fare la denuncia, ( per quello che serve..... )  :sfiga: l'allarme si e' ripagato....
  :up: :up: :up: :up:


LuckyLuciano®

Pensa quando entri nel box, esci dalla macchina e ti giri per andare a chiudere la saracinesca e ti vedi uno incappucciato, molto cordiale, con una beretta in mano......
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

hafrico

si lo so'  LUCIA'....      il pericolo che ho corso e' stato grande.. anche perche anche io sono armato... legalmente detengo le armi.. e mi sarei difeso.. pacifista si'...  ma fesso no'..  :grin: :grin: :grin: :grin:

barak

maledetti ladri del cavolo...prima o poi le prenderanno
..."Abbiamo superato tutti i limiti, siamo fuori controllo"...firmato...il sottoscritto


hafrico

Citazione di: barak il 22 Ottobre 2011, 14:20:12
maledetti ladri del cavolo...prima o poi le prenderanno

come no'-...... li prendono  e dopo 3 ore sono fuori...  se tagliassero le mani...  vorrei vedere chi ruba..  :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga:

pask

...ricorda solo di spostare i corpi all'interno della tua proprietà..... cmq è stato meglio che non hai incontrato nessuno e nessuno si è fatto male... comunque Filippo mi raccomando non farmi stare in pensiero..

Saluti PasK


hafrico

Citazione di: pask il 22 Ottobre 2011, 14:26:37
...ricorda solo di spostare i corpi all'interno della tua proprietà.....

Saluti PasK

non credo che avrei fatto ritrovare nessun corpo....  da come si comportano i giudici riguardo la leggittima difesa.. credo che avrei fatto sparire ogni traccia..  >:D >:D >:D >:D

RINGRAZIAMO IL BUON DIO  :allah:


blazar76

Ero io >:D >:D >:D >:D >:D
Volevo svelare a tutti che anche tu hai dei bsx in casa\ :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:
Apparte gli scherzi, siete stati fortunati entrambi  abbraccino

barak

proposito dei bsx e se gli tiravi un hf dritto tra gli occhi si sarebbero rialzati? :grin: :grin:
..."Abbiamo superato tutti i limiti, siamo fuori controllo"...firmato...il sottoscritto


pask

Citazione di: hafrico il 22 Ottobre 2011, 14:29:08
Citazione di: pask il 22 Ottobre 2011, 14:26:37
...ricorda solo di spostare i corpi all'interno della tua proprietà.....

Saluti PasK

non credo che avrei fatto ritrovare nessun corpo....  da come si comportano i giudici riguardo la leggittima difesa.. credo che avrei fatto sparire ogni traccia..  >:D >:D >:D >:D

RINGRAZIAMO IL BUON DIO  :allah:
se ti serve un pò d'acido ti mando un autobotte!!!
a prezzo di un BSX ahahha

]{iLLErDj

La mia stazione Radio
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" Albert Einstein

COLICADESONNO

Caro cumpari sono felice che non sia successo nulla di increscioso a te e i tuoi cari, meglio così vah!.... poi mi raccomando, l'articolo 52Bis C.P. è un arma a doppio taglio....  comunque all'estream ratio, sono d'accordo con te... mors tua vita mea! oppure meglio un brutto processo che un bel funerale!
Okkio alla penna compà! un abbraccio...

hafrico

Citazione di: COLICADESONNO il 22 Ottobre 2011, 15:17:20
oppure meglio un brutto processo che un bel funerale!
Okkio alla penna compà! un abbraccio...


APPUNTO.....     ma dico io .... possibile che non si possa stare in pace.. ...   come e' possibile che nella nostra societa' ci sia spazio per i parassiti...  ma buttiamo l'insetticida..    annientiamoli... dai...  :down: :down: :down: :down:


granata

Citazione di: hafrico il 22 Ottobre 2011, 15:26:10

APPUNTO.....     ma dico io .... possibile che non si possa stare in pace.. ...   come e' possibile che nella nostra societa' ci sia spazio per i parassiti...  ma buttiamo l'insetticida..    annientiamoli... dai...  :down: :down: :down: :down:

ciao hafrico ho letto quello che ti e' sucesso , e andata bene cosi'....e' sempre meglio non fare colpi di testa , anche se ormai la pazienza e' poca ,  siamo arrivati ad un punto , che se i ladri ti vengono in casa , sei un "FESSO"  , se invece ti "DIFENDI" per proteggere la tua famiglia e la tua casa passi per un criminale....
-----    M A R I O   -----

hafrico

#14
Citazione di: granata il 22 Ottobre 2011, 15:42:52
Citazione di: hafrico il 22 Ottobre 2011, 15:26:10

APPUNTO.....     ma dico io .... possibile che non si possa stare in pace.. ...   come e' possibile che nella nostra societa' ci sia spazio per i parassiti...  ma buttiamo l'insetticida..    annientiamoli... dai...  :down: :down: :down: :down:

ciao hafrico ho letto quello che ti e' sucesso , e andata bene cosi'....e' sempre meglio non fare colpi di testa , anche se ormai la pazienza e' poca ,  siamo arrivati ad un punto , che se i ladri ti vengono in casa , sei un "FESSO"  , se invece ti "DIFENDI" per proteggere la tua famiglia e la tua casa passi per un criminale....


guarda sinceramente...  fino ad esso queste cose le ho vissute  per sentito dire,... e gia' ti fanno rabbia.. poi viverle in prima persona e' una cosa che ti crea un vuoto dentro.. un senso di disagio....  una sensazione di impotenza che ti rode dentro...  e non e' successo nulla.. i danni sono limitati alla serratura.. non oso immaginare chi si ritrova con la casa violata.. svaligiata  e sottosopra.. non ci voglio nemmeno pensare...  :rool: :rool: :rool: :rool: :rool: :rool:

Marcello

Cha spavento che ti sarai preso.... bastardi che non sono altro.

Adriatico

Ciao,

ciao Filippo.... eh si.... meno male che hai l' allarme efficiente e che tutto è finito bene. Nella zona erano capitati altri casi? Certo che adesso per qualche periodo dormirai con un occhio chiuso ed uno aperto, ogni rumore diventa sospetto.... vabbè dai, che ci vuoi fare, porta pazienza, ciao caro, e ricorda di oliare il ferro.....  abbraccino
............  Vivi e lascia vivere  .............

ringhio

anche io ringrazio dio,,sono appena tornato da un incendio boschivo,,vicino alle abitazioni,,ma è andato tutto bene!!!!e ringrazio anche dio x non aver fatto incidenti con tanto di sirena e lampeggianti,,per colpa della gente super impedita!!!ciao hafrico,,meno male che è andata tutto bene!!!
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

Adriatico

Ciao,
ciao Ringhio, una nota di merito per te e i tuoi colleghi per il lavoro che svolgete, rischiando in prima persona. E stato doloso? ciao a presto.... abbraccino
............  Vivi e lascia vivere  .............


dany78

Citazione di: hafrico il 22 Ottobre 2011, 14:11:59
VOGLIO RINGRAZIARE DIO .. .. PER IL PERICOLO SCAMPATO....  :allah: :allah: :allah: :allah: :allah:

si cari amici....  stanotte  alle ore 02:20...  mentre ero a letto gia' tra le braccia di morfeo... scatta l'allarme....  accendo le luci e  mi precipito sotto... dove trovo la porta del garage aperta e la serratura divelta...  ringrazio il buon DIO...   che i delinquenti sono fuggiti e non ci siamo incontrati....  in caso contrario non so' cosa sarebbe accaduto..  O IO....O LORO... MORS TUA VITA MEA....    bene e' finita bene.. stamattina sono stato dai carabinieri a fare la denuncia, ( per quello che serve..... )  :sfiga: l'allarme si e' ripagato....
  :up: :up: :up: :up:
Io ringrazierei piu' l'allarme che ha fatto il suo dovere.......punti di vista.....

ringhio

Citazione di: Adriatico il 22 Ottobre 2011, 18:10:09
Ciao,
ciao Ringhio, una nota di merito per te e i tuoi colleghi per il lavoro che svolgete, rischiando in prima persona. E stato doloso? ciao a presto.... abbraccino


per adesso non sappiamo niente,,adesso ci sta lav la forestale!!!!cmq è andata tutto bene!!!!
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

fino

Meno male che tutto e andato bene...anche io ho sempre paura di queste situazioni...essendo un Ex.cacciatore ho ancora armi in casa e non so come mi comporterei in questi casi.
Yaesu FT-DX10
         FT-991
CRT  SS9900
3 Element LFA Yagi Homebrew
Skypper Homebrew
Vertical GM Homebrew

hafrico

hi.. hi,....  :-\ :-\ :-\    pero' i CC.....  nemmeno per un sopraluogo....   va be'....  quando ci scappa il morto vengono.....    pazienza...    tanto prima o poi qualcuno si fa' beccare con le mani nel sacco..  e ci lascia le penne.....  io la mia fedele bim/bum/bam....  me la metto sotto il cuscino....  :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:

hafrico

La legittima difesa implica necessariamente un'aggressione e una reazione, sottoposte entrambe a determinate condizioni:

   * Aggressione:
         o Oggetto dell'attacco deve essere un diritto, qualunque esso sia indistintamente, di qualsiasi natura (il codice parla di «offesa»);
         o La minaccia al diritto attaccato deve essere ingiusta, ovvero contraria all'ordinamento giuridico;
         o Deve sussistere un pericolo attuale: non basta la probabilità di un eventuale accadimento, potendo in tal caso il soggetto leso invocare l'intervento dello Stato.

   * Reazione:
         o La reazione deve essere necessaria per salvare il diritto minacciato;
         o La reazione deve essere proporzionata all'offesa.

Riforma del 2006 [modifica]

All'articolo 52 è stato aggiunto dal Parlamento il 24 gennaio 2006 un comma 2 recante le disposizioni che seguono: « Nei casi previsti dall'articolo 614, primo e secondo comma, sussiste il rapporto di proporzione di cui al primo comma del presente articolo se taluno legittimamente presente in uno dei luoghi ivi indicati usa un'arma legittimamente detenuta o altro mezzo idoneo al fine di difendere:

a) la propria o altrui incolumità;

b) i beni propri o altrui, quando non vi è desistenza e vi è pericolo d'aggressione.

La disposizione di cui al secondo comma si applica anche nel caso in cui il fatto sia avvenuto all'interno di ogni altro luogo ove venga esercitata un'attività commerciale, professionale o imprenditoriale»

La riforma del 2006 ha introdotto dunque una presunzione assoluta (iuris et de iure) di proporzione fra difesa e offesa, nei casi di reazione avvenuta durante la commissione di delitti di violazione del domicilio ed in presenza di un pericolo di aggressione fisica. Inoltre al domicilio sono equiparati i luoghi di esercizio di attività economiche. Perché operi la presunzione di proporzione è necessario che ci si trovi:

   * In uno dei casi previsti dall'articolo 614, commi 1 e 2 c.p.
   * Che colui che pone in essere la legittima difesa abbia il diritto di trovarsi in quel luogo
   * Che vi sia un pericolo per l'incolumità della persona
   * Che la legittima difesa sia operata attraverso un'arma o un altro strumento di coercizione legittimamente detenuto da chi la adopera.

Se manca anche una di queste condizioni la presunzione di proporzione non opera; ciò non toglie che la legittima difesa possa essere comunque riconosciuta se la proporzione tra difesa ed offesa è effettivamente presente (art. 52 comma 1 c.p.).

ringhio

Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET