News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

TURBO 2001 LEMM A I U T O !

Aperto da falco095, 30 Ottobre 2014, 07:21:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

falco095

Buongiorno a tutti ragazzi :)

Velocemente vi spiego cosa mi succede, in pratica ho una turbo 2001 e una staffa della telecom x baule, ho una saxo e lo posizionata all alto del cofano a sinistra ho sverniciato il tutto e provando con il tester x fortuna mi fa massa!
Però quando vado per tararla, "premetto che ho un nissei rs 101" mi fa un swr di 3 sul canale 1 e 2,5 sul canale 40, ho allungato lo stelo al massimo ma riesco a scendere fino a 1,6 sul canale 40!
Ma lo stelo poi finisce e non posso alzare più!
Mi sto disperando, non so come fare, aiutatemi, sono andato a campo apertissimo a 1400mt e succede la stessa cosa!
Ho pensato una cosa, la staffa è di colore nero, per caso devo sverniciare anche lei?

Ps: Vi posto la foto!

Aspetto vostre risposte ;)


LuckyLuciano®

Per la massa, se il tester dice che c'è, direi che ci siamo.
Il problema è la "qualità" della massa. Che il tester non ti indica.
Per verificare che te ne serva di più, puoi aggiungere un cavo da almeno 2,5mm2 tra la base dell'antenna ed un bullone (non verniciato) del baule.
Se così migliora, vuol dire che ti manca massa.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

alessiofbt

#2
ti rispondo io perchè mi è successa la stessa cosa pochi giorni fa con la tua stessa antenna

avevo provato a fare un montaggio di fortuna sullo sportello e mi dava un ros piuttosto alto nonostante fosse a massa, poi ho provato ad attaccare la mia staffa artigianale sul telaio proprio dell'auto e il ros è sceso a 1.2, prova a fissarla sul telaio dietro dove si aggancia il bagagliaio ricontrolla con il tester se c'è massa e riprova

Alan 48 old, alan 48 powered by MrConrad,superstar 3900 eft,ss3900 black,intek m-490,president lincoln e un alan 42 multi in emergenza :)

falco095

Ragazzi ho risolto passo passo scartavetrando la staffa ai vari fermi, e ho ottenuto massa di 0.01 ;)
Ros di 1.1 ;)
Tutto roger!
Solo che ora mi e successo un danno, ho perso una delle vite che stringe lo stelo e le stazionarie si sono alzate, come faccio ad adattarne una? :/


Francesco_PRT

è un GRANO, lo trovi in qualche ferramenta seria  ;)

falco095

Ragazzi per 2 giorni ros di 1.1 stamattina apro ros di 1,5, secondo voi e la massa?


TEX-OP-ROBERTO

Citazione di: falco095 il 01 Novembre 2014, 13:01:15
Ragazzi per 2 giorni ros di 1.1 stamattina apro ros di 1,5, secondo voi e la massa?
Sicuramente è un problema legato al le superfici di contatto delle parti elettriche, non escluderei la possibilità di un difetto anche nella realizzazione del cavo tra cb e antenna.
73 Roberto
Ham Call. IS0GFV
CB DX Call. 165rgk437
QRA Roberto


Zio Lorenzo ù Calabbrise

Prova ad accorciare a spezzoni il cavo rg58 mi è successo su un renalt premium una giornata e mezza e due rosmetri cn valori sballati nella furia tagliai un pezzo di cavo e vidi che la situazione migliorava

dattero

con la 2001 non serve e non si deve tagliare il cavo per accoradare , controlla le masse , controlla che non sia entrata acqua sotto dove è saldatoil cavo alla base


bergio70

Citazione di: falco095 il 01 Novembre 2014, 13:01:15
Ragazzi per 2 giorni ros di 1.1 stamattina apro ros di 1,5, secondo voi e la massa?


... forse è per questo che il consiglio comune è di fare un bel BUCO sul tetto!!!
Messa non ci pensi più, il rosmetro lo lascia acasa, se vuoi controlli una volta all'anno, giusto per scrupolo.
Se non vuoi far buchi considera che in futuro dovrei convivere con problemi analoghi, dunque lascia il rosmetro in auto.


dattero

Ringhio, utente del forum, ha anche lui una staffa come la tua , attacata al baule e problemi non ne ha, non ha la 2001 ma una plc 1000  se non erro.

Zio Lorenzo ù Calabbrise

No anche su base magnetica come l'ho io ho fatto la prima taratura e anche se cambio veicolo lo stazionarie sono a 0 senza tagliare ne filo ne stelo