News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Alinco DX-10 (DR-135) ... non male

Aperto da pat0691, 26 Dicembre 2020, 10:44:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

kz

Pat sto testando un DX10, è normale che con rf power al minimo in SSB non ci sia quasi emissione?
per il resto, un ottimo apparato, ottima ricezione, i comandi frontali non sembrano il massimo della robustezza.
devo rifare il cavo di programmazione, quello che avevo l'ho regalato.


pat0691

Confermo....non solo a rf power al minimo non c'e' emissione, ma non c'e' proprio corrispondenza fra la potenza in AM/FM e in SSB, come ad esempio c'e' sui CRT.
Pero' e' un ottimo apparato, a parte quello che segna lo s-meter che e' completamente fuori taratura.

kz

questi s-meter digitali fanno tutti un po' ridere.
grazie per la conferma.

HAWK

Non si può fare una fasatura con i microvolt e taratura visiva dell' Smeter digitale su quella radio, prima o poi la prenderò...??!!

Kz, auguri per il nuovo arrivato.


pat0691

Si potra' anche fare, ma io non l'ho mai neanche aperta. Riporta segnali veramente esagerati.
Comunque a parte questo e' una bella radio, completa e semplice da usare.

kz

hawk questo è un porto di mare: vanno, vengono.
avrei il service con le regolazioni se qualcuno è interessato alla taratura.


HAWK

Capito...
Il mio problema è l'assenza di antenna valida per la 27...ci  vado in accordo con una HF6.
Volendo andarci con questa radio... [emoji56]
Quindi come se fosse una boomerang  [emoji1] [emoji107]


HAWK

Secondo Voi, felici possessori...questo microfono, originale, andrebbe con il DX10 ?
Ne ho uno in cassetto, arriva da un veicolare che non ho più.

kz

questa è la piedinatura del microfono del dx10, 6 pin, controlla se il tuo è conforme:
Pin 1 = Mic Audio
Pin 2 = Not Connected
Pin 3 = PTT
Pin 4 = Up/Down so Not Connected
Pin 5 = Ground
Pin 6 = Not Connected but as mentioned, this carriers a voltage so avoid at all costs.


HAWK


Korradoroma1

Citazione di: kz il 09 Settembre 2021, 10:33:46
hawk questo è un porto di mare: vanno, vengono.
avrei il service con le regolazioni se qualcuno è interessato alla taratura.
Ciao mi interessa il service con le regolazioni. Puoi pubblicarlo sul forum, o preferisci inviarlo via mail? Se serve ti lascio il mio indirizzo.

kz

credo che ci sia già tutto o quasi sul forum, linkato nei vari post dedicati al dx 10.

Deejay

Salve gente,tenendo premuto il tasto FUNC e accendendo la radio si entra in un menù segreto,dove si può anche centrare meglio la frequenza in tutti i modi di emissione;ho visto che se si preme nuovamente il tasto FUNC si entra in altre funzioni di cui non ne conosco la funzione: allego foto e chiedo se qualcuno sa cosa modificano tali parametri.











Kenwood TS-2000+MC-85+Yaesu SP10
Intek HR-2040
Wouxun KG-UV6D
Yaesu FT-50R
Alan CT-152
AnyTone AT-D878UV Plus
TYT MD-9600
CRT SS9900

Radio possedute in passato:Galaxy Saturn,Alan 48 excel Multi,Magnum s-9,Alan 48 BSX,Elbex 2230,Intek m-790 plus,Yaesu FT 2700RH,Intek fm 680 Mod.  80ch-rb colt-eco colt effetto elicottero,Alan 38,Intek Multicom 3230,Kenwood TM-702E,Intek KT-980hp,Yaesu FT 757 GX,Yaesu FT 857D,Yaesu FT-747GX,Yaesu FT-450D,Yaesu FT-897D,Yaesu FT-991,Yaesu FT-991A,Alinco DX-10.


pat0691

Quella per la centratura della frequenza la sapevo. Le altre non le conosco. Hai visto mai che ce n'e' una per dare una regolata all'indicazione dello s-meter !!!

HAWK

@ PAT figurati se non esiste tale regolazione; ma un supporto tecnico, come procedure e schemi non esiste di codesta radio ?


Tutti fanno, tutti postano video, il mondo ne parla, MA, una vera e completa informazione non c'è...dalla A alla Z.

pat0691

Ci sono informazioni molto frammentate e incomplete Carmelo. Forse questo perche' non e' un modello diffuso come il suo "cugino" 6900...forse