Yaesu FT857 e disturbi

Aperto da aduri, 19 Luglio 2010, 09:23:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

aduri

73 + cordiali a tutti,
alla mia radio sta succedendo una cosa strana da un paio di giorni c'e' un disturbo con crepietii molto fastidiosi su tutte le gamme (anche nelle emittenti brodcasting FM) cosa può essere?


A presto
Antonio


acquario58

dalla tua descrizione potrebbero  essere disturbi atmosferici o energia statica captata dall'antenna....frequenti quando sono presenti nubi,temporali  o  aria secca....

aduri

Innanzitutto grazie della risposta.
Mi pare strano che lo faccia su tutte le frequenze e pure in FM e non me lo aveva mai fatto in 2 anni di utilizzo.
Magari si è sballato qualche parametro del menù ; sarà il caso di fare un reset?

73
IZ1QXJ
Antonio

melidda

se non hai gia frugato con le tue mani ..i valori non si sballano cosi come dici ...

anche se resetti dipende da quali valori hai modificato non tornano al valore di fabbrica

ciao


KEL

Un vero cinico non è quello che se ne fotte delle persone, dei loro affetti e delle loro credenze. Un vero cinico è uno che se ne fotte, e intanto li prende per il culo

aduri

No, è la versione D estesa in frequenza.

73
Antonio


KEL

Avevo ancora letto di questo problema dei crepitii, magari fai una ricerca su google e vedi cosa salta fuori.
Un vero cinico non è quello che se ne fotte delle persone, dei loro affetti e delle loro credenze. Un vero cinico è uno che se ne fotte, e intanto li prende per il culo


acquario58

#7
hai provato sotto altro impianto antenna: da un conoscente ,bm ecc......
??? ???in coincidenza con la comparsa di questi disturbi....in casa hai acquistato ultimamente qualcosa di elettrico( tv,decoder,pc .....)....
possono essere fonti di disturbo anche  la loro alimentazione non adeguatamente filtrata....

Ottone

Buongiorno,
spero non si tratti dei diodi schottky del front end andati...
Il difetto si può manifestare come descritto, però non credo che la radio riceva alcunchè di segnale se i diodi fossero bruciati.

Comunque valgono le prove indicate da Acquario per chiarire.

Ciao.


aduri

Penso come in questo topic che il problema fosse identico:
http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=23872.msg290713;topicseen#msg290713
il disturbo è sparito solo che io non ho individuato l'eventuale elettrodomestico o apparecchiatura mal filtrata o non a norme.
Speriamo non ritorni.

73 + cordiali a tutti
Iz1qxj 
Antonio