ANTENNE MOSTRUOSE!!!

Aperto da Skypperman, 28 Settembre 2012, 15:25:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

plotino

Citazione di: Pieschy il 07 Settembre 2022, 23:01:16
P.S:  perchè ci devo mettere un pò di spilli sennò non balliamo ...ma certo che si vedono decine di migliaia di euro spesi in megastrutture e poi mi scivola con una ripresa fatta con cellulare da 15 euro? Opperbacco ....vabbene la sostanza ma specie per noi che possiamo solo "guardare" almeno un full hd , qualche zoomata sui traliccioni ...insomma anche per rispetto al traliccione di 84mt...farlo vedere a 240p....lo sminuisce  :-P
è la prima cosa che mi ha dato fastidio  [emoji23] ripresa in verticale e scarsa risoluzione, dai commenti ho intuito che era una "diretta" su qche social, sicuramente la loro pagina FB, magari non hanno avuto l'intuizione di fare un bel, normale, video offline e caricarlo semplicemente su YouTube [emoji4]

di certo quel parco "giochi" lo usa sia per lavoro che per diletto, beato lui, mi piacerebbe andare a visitarlo [emoji111]
HF addicted - Luca --- 1rgk380 >> 1rgk380@gmail.com


Pieschy

Citazione di: plotino il 08 Settembre 2022, 11:24:33
è la prima cosa che mi ha dato fastidio  [emoji23] ripresa in verticale e scarsa risoluzione, dai commenti ho intuito che era una "diretta" su qche social, sicuramente la loro pagina FB, magari non hanno avuto l'intuizione di fare un bel, normale, video offline e caricarlo semplicemente su YouTube [emoji4]

di certo quel parco "giochi" lo usa sia per lavoro che per diletto, beato lui, mi piacerebbe andare a visitarlo [emoji111]

D'accordo, faccio buono il commento del collega che riportava che ha qualche anno.
Anche se...l'operatore parla di Wifi che anche se scarso permettere lo streaming almeno a 480p ma comunque almeno da l'idea.
Sull'andare a visitarlo se fai caso a quel che dice credo che sarebbe interessante vedere il grande lavoro fatto in merito alle parte mobili, cioè l'estensione da 36 a 84mt, la tensione dei cavi/dipoli, etc. tutte cose delle quali parla. Peccato che lui stesso dice che quelle operazioni durano giornate e le fa 1/2 volte l'anno. Ecco per il resto voglio dire, perdonatemi, ma torri e tralicci anche più alti ne ho visti da "sotto" e visto che parliamo più che di antenne di megastrutture...vi parlo di due megastrutture che non sono o.t. in quanto ospitano in cima le antenne broadcast TV e credo altro...dalla bassissima torre di Rozzano (MI) fra l'altro anche mega gateway ...alla torre di Bayern di Monaco...alla spaventosa CN Tower di Toronto...giusto per parlare di tre strutture...sulle ultime 2 (Monaco&Toronto) son anche salito non dopo essermi scolato mezza bottiglia...perchè camminare sul pavimento trasparente della CN Tower a 300 e passa metri d'altezza da lucido non credi sia da tutti :-P

ik2nbu Arnaldo

Ecco un bel ombrellino .....

73

Pieschy

Citazione di: ik2nbu Arnaldo il 08 Settembre 2022, 21:58:42
Ecco un bel ombrellino .....

73

Perdona l'abbissale ignorante ma che ci fai con quel parabolone? I vari Oscar 24/7 come se fosse l'amico del palazzo di fronte? Curiosità...


ik2nbu Arnaldo

La risposta è nel titolo della foto....  [emoji6]

Pieschy

Citazione di: ik2nbu Arnaldo il 08 Settembre 2022, 22:04:46
La risposta è nel titolo della foto....  [emoji6]

5 ore di lavoro al tel. e la pigrizia mi hanno fatto perdere il focus sul titolo concentrandomi solo sulla foto :-) Ora è chiaro EME :-))


AZ6108

Citazione di: ik2nbu Arnaldo il 08 Settembre 2022, 21:58:42
Ecco un bel ombrellino .....

73

Aaaaaaaah il "picchio degli Urali"  [emoji23]
Presa di terra :
manciata di terriccio che, cosparsa sulle apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento


plotino

Citazione di: Pieschy il 08 Settembre 2022, 11:38:09vi parlo di due megastrutture che non sono o.t. in quanto ospitano in cima le antenne broadcast TV e credo altro...dalla bassissima torre di Rozzano (MI) fra l'altro anche mega gateway ...alla torre di Bayern di Monaco...alla spaventosa CN Tower di Toronto...giusto per parlare di tre strutture...sulle ultime 2 (Monaco&Toronto) son anche salito non dopo essermi scolato mezza bottiglia...perchè camminare sul pavimento trasparente della CN Tower a 300 e passa metri d'altezza da lucido non credi sia da tutti :-P
conosco sia Monaco che Toronto, ma non so perchè non mi affascinano quanto i tralicci ed antenne radioamatoriali, nel mia top ten il primo posto resta sempre la Mammuth, ormai caduta, antenna di Radio Arcala [emoji173]   [emoji1]
HF addicted - Luca --- 1rgk380 >> 1rgk380@gmail.com