Polmar work 3

Aperto da FL, 26 Marzo 2011, 20:18:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

FL

Ciao sul sito della polmar ho visto questo nuovo modello molto simile al midland g11 lo conoscete?
sapete cosa costa? E' buono come apparato?
le prese per il cavo da programmazione pc sono le stesse dello smart?
Fabio

ch monitor VHF 145.500


e-mail:


bimbola

credo che sia piu' simile al workII piuttosto che al g11..molto carino comunque  :up:

Ama l'arte.. fra tutte le menzogne è ancora quella che mente di meno...(gustave flaubert)

Samkhya

Ciao a tutti,

qualcuno ha avuto modo di provare questo apparato?

Dalle caratteristiche mi pare abbia le stesse funzioni del polmar mini.


ragno rosso

salve 73 a voi ,anche io ho acquistato 2 work 3 ricetrasmettitori molto interessanti la durata delle batterie più che    sufficiente ,in campo aperto superano i 15 km di portata con una modulazione chiara e potente.un solo handicap la loro programmazione e dedicata solo ai rivenditori ,anche se gli apparati li compriamo noi.anche io cerco i file di programmazione il cavo già l'ho recuperato sul web . cerco i files ,se qualcuno sà dove trovarli ne sarei grato .


Samkhya

Citazione di: ragno rosso il 15 Dicembre 2011, 22:35:38
salve 73 a voi ,anche io ho acquistato 2 work 3 ricetrasmettitori molto interessanti la durata delle batterie più che    sufficiente ,in campo aperto superano i 15 km di portata con una modulazione chiara e potente.un solo handicap la loro programmazione e dedicata solo ai rivenditori ,anche se gli apparati li compriamo noi.anche io cerco i file di programmazione il cavo già l'ho recuperato sul web . cerco i files ,se qualcuno sà dove trovarli ne sarei grato .

Prova sul sito della nanfone. http://www.nanfone.com/en/home.asp .



FabDS

Citazione di: Samkhya il 16 Dicembre 2011, 16:56:48
Prova sul sito della nanfone. http://www.nanfone.com/en/home.asp .

Dovrebbe trattarsi del modello 668, peccato che il relativo software è solo in cinese, al contrario di quello per l'easy che è anche in inglese.
Qualcuno sa dove poter trovare il software in inglese ?


Arctic

Premetto che non conosco il SW specifico in questione,....
Ma x esperienza personale vi dico che salvo rari caso sono tutti almeno bilingue: inglese/cinese

Il problema é un altro: che qualche volta installandolo parte in cinese....

....e sono Kaz...zi invertire il menù

Cmq di solito x tentativi si riesce a trovare la voce di conversione, di solito é 4 menù tendina 3 voce (ultima) o viceversa 3 menù tendina 4 voce ( cmq sempre ultima)

Provare x credere :up: :up: :up:


Ps se la work 3 monta la batteria da 2300 mA ha un'automonia esagerata !!!!!
CB-   Midland Alan 80
PMR- Polmar Easy
        Midland G14


AntoPMR

Identica alla gemella EASY come funzionalità, e anche il software dovrebbe essere identico, ma ovviamente una volta collegata mostrerà solamente 16 memorie(la radio ha 16 canali).
Il cavo è lo stesso della smart(ovviamente USB)
PMR446 - Polmar Smart

MonasteriuM

Oggi mi è arrivata la work3, ho provato con il programma per l'easy (xw679) ma la radio non viene riconosciuta e col xw688 ci sono problemi con la traduzione, è solo in cinese...
Qualcuno ha trovato una soluzione?

Grazie a tutti

Giovanni


AntoPMR

Anche il software per la DB 32 fa questo scherzo appena installato. Apri tutti i menu a tendina...ce n'è uno che una volta aperto mostra SOLO 2 OPZIONI, e clicca su una delle due, vedrai che poi si riaprirà in inglese
PMR446 - Polmar Smart

MonasteriuM

Ho provato tutti i menu ma niente, continua a rimanere in lingua incomprensibile...
Questa è la schermata:


photo hosting

FabDS

Ho provato anche io tutti i menu ma è solo in cinese.
Per fortuna non ho ancora comprato il W3. Quando andrò al negozio lo comprerò solo se mi daranno il software...semplice !  :-D

stebald

Citazione di: MonasteriuM il 24 Ottobre 2012, 14:28:22
Ho provato tutti i menu ma niente, continua a rimanere in lingua incomprensibile...
Questa è la schermata:


photo hosting

Ma contattare direttamente la Polmar e farsi dare il software? Maverone c'è brillantemente riuscito per la easy.


MonasteriuM

Provo a contattare la polmar... speriamo...

Giovanni

MonasteriuM

#14
Comunque in attesa che polmar risponda, una breve valutazione della Work3:
radio che seppur gemella della Easy (che posseggo ed utilizzo quotidianamente) trasmette un senso di robustezza ancora maggiore, sarà per la mancanza del display ma è veramente "robusta" e sembra quasi dire "sono fatta per essere maltrattata, cosa aspetti?..."
Le prime impressioni, con un uso immediato e veloce la collocano allo stesso livello della Easy (alla fine è la stessa radio senza diplay), al cambio canale una voce preregistrata annuncia il canale selezionato, il led lampeggia ogni tanto per indicare che la radio è accesa.
Il gommino non è incollato e basta pochissimo per svitarlo, almeno su questo esemplare.
Piccolo appunto personale, ho preso prima la Easy, ma se avessi preso prima la Work3 a quest'ora ne avrei avute due in scuderia (software a parte e speriamo di risolvere).

EDIT: software rimediato adesso inizia il calvario delle porte com...

MonasteriuM

#15
Il calvario delle porte è incominciato, sull'easy funziona tutto a meraviglia sulla work in fase di scrittura restituisce il seguente errore:
(triangolo giallo)
run-time error 8020
error reading comm device

EDIT: RISOLTO funziona tutto


AntoPMR

Con che software gira alla fine?
PMR446 - Polmar Smart

MonasteriuM

Citazione di: AntoPMR il 24 Ottobre 2012, 18:53:58
Con che software gira alla fine?

xw688 in inglese gentilmente offerto dal negoziante (persona veramente lodevole) dal quale ho acquistato la radio (baia)...

MonasteriuM

Comunque anche nella versione inglese rimangono neri i menù a destra, sono riuscito sola a capire la prima voce che è relativa alla voce che annuncia i canali selezionati (disabilitata - inglese - cinese)


FabDS

Citazione di: MonasteriuM il 24 Ottobre 2012, 18:59:14
Comunque anche nella versione inglese rimangono neri i menù a destra, sono riuscito sola a capire la prima voce che è relativa alla voce che annuncia i canali selezionati (disabilitata - inglese - cinese)

Dall'alto verso il basso:

- Language
- Lauch Time
- Scan
- Squelch Grade
- Battery Save
- Beep
- Radio Return
- Radio Switch

L'ho visto da mio negoziante che aveva il software installato su XP. Su Win7 vedo nero come te. Tu dove l'hai installato ?

MonasteriuM

Citazione di: FabDS il 25 Ottobre 2012, 18:25:10
Citazione di: MonasteriuM il 24 Ottobre 2012, 18:59:14
Comunque anche nella versione inglese rimangono neri i menù a destra, sono riuscito sola a capire la prima voce che è relativa alla voce che annuncia i canali selezionati (disabilitata - inglese - cinese)

Dall'alto verso il basso:

- Language
- Lauch Time
- Scan
- Squelch Grade
- Battery Save
- Beep
- Radio Return
- Radio Switch

L'ho visto da mio negoziante che aveva il software installato su XP. Su Win7 vedo nero come te. Tu dove l'hai installato ?

Grazie della "traduzione"... l'ho installato su Winzozz Vista.

FabDS

Citazione di: MonasteriuM il 25 Ottobre 2012, 18:29:15Grazie della "traduzione"... l'ho installato su Winzozz Vista.

Vista=Seven. Probabilmente quel software è per XP.

AntoPMR

Ah ecco perchè...purtroppo questi software girano bene bene bene solo con XP  :-D
PMR446 - Polmar Smart

MonasteriuM

Citazione di: FabDS il 25 Ottobre 2012, 18:31:23
Citazione di: MonasteriuM il 25 Ottobre 2012, 18:29:15Grazie della "traduzione"... l'ho installato su Winzozz Vista.

Vista=Seven. Probabilmente quel software è per XP.

Ma secondo te il Lauch Time cos'è?

FabDS

Citazione di: MonasteriuM il 25 Ottobre 2012, 18:39:34
Citazione di: FabDS il 25 Ottobre 2012, 18:31:23
Citazione di: MonasteriuM il 25 Ottobre 2012, 18:29:15Grazie della "traduzione"... l'ho installato su Winzozz Vista.

Vista=Seven. Probabilmente quel software è per XP.

Ma secondo te il Lauch Time cos'è?

Me lo chiedevo pure io ! Comunque era scritto proprio così...ho fatto la foto al monitor !