problemi di connessione con il sito

Aperto da Franco Balestrazzi, 09 Ottobre 2019, 08:01:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Franco Balestrazzi

da smartphone non riesce a connettersi al sito. errorre not found.
73'


Franco Balestrazzi

ho provato anche con la rogerkapp ma da un errore di rete, provare piu' tardi.
Il problema si verifica con vari provider mobili e con vari smartphone e con la connessione via wifi dello smartphone android ad internet. Tutto funziona sia con connessione a filo che wifi dal pc.
Qualche risposta
73'

Marco De Caprios


ik2nbu Arnaldo



Marcello

Si scusate è stato colpa mia...

inviato Redmi Note 7 using rogerKapp mobile


otodoedro

73 a tutti , anch'io oggi ho problemi di connessione con il sito RogerK , fino ad ieri sera era tutto ok ; sto utilizzando un Mac (aggiornato a Mojave 10.14.6) e connettendomi con Safari versione 13.0.1 viene fuori il messaggio postato da TW 71 "site not found" . Stranamente , eseguendo nuovamente la connessione a RogerK , aprendo sul browser una  nuova finestra in modalita' privata si riesce ad entrare regolarmente sul sito , tanto e' vero che sto postando il messaggio in questo momento . Cosa e' accaduto al server  nella notte ??? . Un saluto a tutti da Ik6lsd .


otodoedro

P.s. rettifica .....adesso sta dando problemi anche in "navigazione in modalita' privata "....non sempre si riesce ad entrare ....saluti a tutti .


ik2nbu Arnaldo

da pc win 10 ancora problemi, provato 3 browser diversi...nada.
Forum accessibile solo da dispositivi Android

r5000

Citazione di: Marcello iw9hli il 09 Ottobre 2019, 20:03:58
Si scusate è stato colpa mia...

inviato Redmi Note 7 using rogerKapp mobile
73 a tutti, quando prudono le mani lascia stare la tastiera HI!!! comunque windows xp batte ancora win10 e lo chiamano progresso...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599


Santo iw9hlk

Sembra tutto risolto... Comunque concordo XP>W10  [emoji1]
Nulla è per caso

Marco De Caprios

Chrome e linux mint 18.3. Ho abbandonato Win da una 15ina di anni. Non mi manca.

Franco Balestrazzi


madison

dopo un giorno di oscuramento totale RK è ritornato più
vivo di prima  [emoji28]  [emoji28]  [emoji28] Cordialità Madison


ri-"ottone"

Ciao a tutti,
non credo si trattasse di problemi riconducibili ad un sistema operativo o ad un altro, personalmente li ho riscontrati sia su Win7 che Win10 che su Linux Fedora 30. Non ho provato da Android, ma magari era il browser scelto a correggere la url in automatico oppure no (a seconda di quando non funzionava oppure sì)

Quello che avevo notato è che sovrascrivendo la url https://www.rogerk.net che andava in errore, con http://www.roger.it/forum funzionava su tutti gli O.S. provati.
Alla luce di questo credo si trattasse di un problema di url rewrite sul web server che serviva gli application server sui quali gira rogerk. In sostanza un problema su una direttiva di Apache/Nginx o addirittura sui bilanciatori che stanno sopra.

Ciao a tutti.
La minaccia alcolica!

Marcello

Si ragazzi avevo sbagliato io una configurazione, e ci voleva del tempo per allineare tutti i dns mondiali...lo avevo scritto nella pagina facebook.

Cmq colpa mia ma é tutto tornato alla normalità anzi con la scusa ho potenziato qualcosina, dovrebbe andare anche meglio.


Franco Balestrazzi

#15
Tranquillo, chi non fa non falla. Anzi,un ringraziamento a te e a tutti coloro, che rubando tempo alla famiglia, permettono che il sito ed il forum funzionino.
Grazie
73'

Marco De Caprios

Citazione di: IK4MDZ-Franco il 12 Ottobre 2019, 12:03:02
Tranquillo, chi non fa non falla. Anzi,un ringraziamento a te e a tutti coloro, che rubando tempo alla famiglia, permettono che il sito ed il forum funzionino.
Grazie
73'se
Mi associo ai ringraziamenti

inviato Redmi S2 using rogerKapp mobile


Abusivo


LuckyLuciano®

Citazione di: Marcello iw9hli il 12 Ottobre 2019, 00:15:14
Si ragazzi avevo sbagliato io una configurazione, e ci voleva del tempo per allineare tutti i dns mondiali...lo avevo scritto nella pagina facebook.

Cmq colpa mia ma é tutto tornato alla normalità anzi con la scusa ho potenziato qualcosina, dovrebbe andare anche meglio.


Va alla grande!!
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™