News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Alan 48 bs con problemi tx

Aperto da holly, 21 Settembre 2019, 08:29:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

holly

Ciao a tutti, ho un problema che non riesco a venirne fuori.
Praticamente in  bp ho il mio cb che su i canali cittadini esce piano, mentre su i positivi esce bene, dico questo perché sul 5 lo smeter non arriva a fondo scala ma sta un po più della metà invece sui positivi picchia in fondo come ha sempre fatto..provato con il rosmetro e dice che l l'antenna è  tarata su 1.3..e con uscita 10w..mi dicono che il beep si sente ma la voce è troppo bassa..bho..,
Ho cambiato microfono... niente,
Ho messo un herbert originale e fa lo stesso difetto..non ne vengo a capo !

inviato SM-A530F using rogerKapp mobile



acquario58

se hai solo il cb e anche con Herbert...hai lo stesso problema controlla l'impianto (antenna e alimentazione) sulla BP

holly

Grazie per la risposta, l antenna l'ho provata con il rosmetro e sembra che sia a posto..se fosse  l'alimentazione dovrebbe farmelo sempre..i corrispondenti mi dicono che in certi momenti esco forte e invece in altri momenti esco pio pio...lo stesso riduttore di tensione mi alimenta anche la radio Fm.. bhoooo????!!

inviato SM-A530F using rogerKapp mobile


LuckyLuciano®

Citazione di: holly il 21 Settembre 2019, 21:51:16
Grazie per la risposta, l antenna l'ho provata con il rosmetro e sembra che sia a posto..se fosse  l'alimentazione dovrebbe farmelo sempre..i corrispondenti mi dicono che in certi momenti esco forte e invece in altri momenti esco pio pio...lo stesso riduttore di tensione mi alimenta anche la radio Fm.. bhoooo????!!

inviato SM-A530F using rogerKapp mobile

La radio cb è meglio che abbia un suo riduttore 24-12v dedicato.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


holly

Non lo sapevo..ma può essere quello che ogni tanto esco pio?

inviato SM-A530F using rogerKapp mobile


LuckyLuciano®

Citazione di: holly il 22 Settembre 2019, 20:53:42
Non lo sapevo..ma può essere quello che ogni tanto esco pio?

inviato SM-A530F using rogerKapp mobile


Può essere il mondo.
Ma bisogna iniziare a fare le cose per bene in primis.
In secundis, proseguire con 800 prove per eliminare le variabili in gioco una ad una. Oppure vai in un laboratorio e fai testare la radio a banco. Oltretutto perchè parli anche di beep. Quindi presumo che la radio sia modificata. Il che aumenta il numero di variabili da considerare.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


holly

Ok Luciano allora appena mi hai finito il 4001 proviamo con quello...è  sempre andato tutto..poi un bel giorno...

inviato SM-A530F using rogerKapp mobile



LuckyLuciano®

Citazione di: holly il 23 Settembre 2019, 12:24:52
Ok Luciano allora appena mi hai finito il 4001 proviamo con quello...è  sempre andato tutto..poi un bel giorno...

inviato SM-A530F using rogerKapp mobile


eh ma con le radio, o comunque il materiale elettronico, oggi va e domani non si sa.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™