lafayette 2400fm

Aperto da yuri nuccetelli, 26 Agosto 2019, 18:28:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

yuri nuccetelli

lafayette 2400fm esce di modulazione un po distorta e spezzettata


165RGK591

e quindi?
Citazione di: yuri nuccetelli il 26 Agosto 2019, 18:28:19
lafayette 2400fm esce di modulazione un po distorta e spezzettata

inviato SM-A600FN using rogerKapp mobile

stazione Archimede operatore Paolo in Cagliari.
IS1054SWL

LuckyLuciano®

Citazione di: 165RGK591 il 26 Agosto 2019, 18:35:40
e quindi?
inviato SM-A600FN using rogerKapp mobile

E quindi aiutalo, perchè non ti meriti neanche di essere salutato.  [emoji48]  [emoji23]  [emoji35]
Sarebbe troppa grazia.  [emoji36]
Anzi, fai in fretta se possibile.  [emoji1]
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

165RGK591

a me due cheeseburgher e una coca cola
Citazione di: LuckyLuciano il 27 Agosto 2019, 10:01:53
E quindi aiutalo, perchè non ti meriti neanche di essere salutato.  [emoji48]  [emoji23]  [emoji35]
Sarebbe troppa grazia.  [emoji36]
Anzi, fai in fretta se possibile.  [emoji1]

inviato SM-A600FN using rogerKapp mobile

stazione Archimede operatore Paolo in Cagliari.
IS1054SWL


inge_simo

Citazione di: LuckyLuciano® il 27 Agosto 2019, 10:01:53
E quindi aiutalo, perchè non ti meriti neanche di essere salutato.  [emoji48]  [emoji23]  [emoji35]
Sarebbe troppa grazia.  [emoji36]
Anzi, fai in fretta se possibile.  [emoji1]

chapeau
Simone

Rommel

Citazione di: yuri nuccetelli il 26 Agosto 2019, 18:28:19
lafayette 2400fm esce di modulazione un po distorta e spezzettata

Salve a tutti.

Non si capisce se l'apparato ha dei problemi che si vorrebbe siano risolti, oppure si da per scontato che questo apparato abbia questi problemi "di serie" e si vuole sapere in quanti sono d'accordo su questo.

Io ho un Tristar 848 che mi sembra abbia lo stesso circuito del Lafayette e posso dire che non esce assolutamente distorto o spezzettato.
E' anche vero che apparati di questo genere uscivano spesso dalla fabbrica tarati a "ca ...o di cane" in più anche il manuale di servizio contiene alcune prescrizioni di taratura dello stesso tipo e sono presenti anche alcune idiozie progettuali, comunque se lo si porta da qualcuno esperto tutti i problemi si possono risolvere.

Attualmente il mio, dopo un meticoloso e corretto riallineamento, esce con 4W AM ed FM e con 16W in SSB (4 x 4 = 16) e dai rapporti di chi mi ascolta, esce bene in modulazione con un semlice microfono magnetico (non servono preamplificati per questo apparato).

Saluti a tutti da Alberto


BRIVIDO BIANCONERO op Walter

Io lo avevo anni fa, col suo microfono originale a bara ed era una chiavica, ma con un Astatic 575 M6 era una bomba veramente


stenmark

Io l'ho acquistato nuovo 35 anni fa e andava molto bene , modulazione molto bella con turner sidekick , dopo averlo riesumato 4 anni fa in am e fm perfetto ma  in ssb modulazione distorta e spezzettata , l' ho mandato da un riparatore che mi ha sostituito mi sembra un  finale e gli ho fatto controllare  tutte le tarature e adesso con astatic red devil va perfettamente.