" NOSTALGIA DI ALTRI TEMPI: Cosa dite vendo tutto ?"

Aperto da Acquilabianca, 02 Febbraio 2008, 14:18:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Acquilabianca

Ciao Filippo lo so che le tue frasi non sono offensive e si vede gia' dai moltissimi post che ai lasciato complimenti di tutto e del servizio che presti metre stavo imserendo l'annuncio ho visto che avevi gia' inserito il post ciao e un caro saluto da Rossano  :mrgreen:
Email :iz7dow@libero.it
IZ7DOW


Emergency118

Ciao Rossano, ho capito l' HI !!!!
Fai il bravo e via di tutta pompa col tuo super 48 in forma strepitosa, ti voglio sentire fino qui e senza propaganda!!! abbraccino

Acquilabianca

Ciao Filippo magari ci sentivamo in diretta ho tirato su una bella mantova 5 nuova pagata 110 euro a Taranto  su un bel sistema di traliccio che domani president alza la sua mantova turbo con l'aiuto di cb colt se e domattina io vooglio andare su un bel punto alto vicino alla costa jonica portandomi dietro un rtz president linconl e il mio alan 48 e un'antenna verticale 1/2 onda la energy :up:
Email :iz7dow@libero.it
IZ7DOW

RadioPanama1

Per quello che mi riguarda ho pagato l'inizio attività 10 giorni fa, e non vedo l'ora di ritornare a smanettare e cercare un po' di amici... sono sicuro che a Milano e dintorni la 27 ritornerà, forse non come un tempo, ma l'emozione che da la radio, nessuna chat o cxxo di internet riesce nemmeno ad avvicinare...
Tenete duro....

e a presto risentirci
Radio Panama 1
op. Maurizio

:birra:
Radio Panama 1
Op. Maurizio


dukeluca86

Ciao Aquila, anche a me a volte prende un momento di sconforto, infatti ho venduto quasi tutto tranne il mio fedele (nonche primo) Herbert un buon mike e un valvolarino autocostruito, una stazione piccola piccola ma quel che basta per accendere ogni tanto e sentire chi c'è.
Il miglior SO ? Linux !

CODICE_ROSSO

OK!!... questo topic secondo me racchiude un pò lo stato d animo di tutti noi....   :birra:

Amici,,,, io ho apprezzato molto gli imput di CB COLT  e Filippo nei riguardi di Rossano..   ditemi voi se questa non è amicizia...

l' amico è uno che ti sa rimproverare e scuotere (come ha fatto Filippo) ed è uno che sa coccolarti e circondarti di attenzioni come fà CB COLT ...

Rossano meglio di così || :up: :up: :up: :up:
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY


Elefantino

Citazione di: PAPERO ( THE DUCK ) il 02 Febbraio 2008, 17:38:55
aquila per favore o cambi il titolo del tuo topic o quello che state scrivendo sono due cose differenti o poco chiare
buona navigazione

:grin:ehehe io direi piu' che altro poco chiare.... :culo:
73 a tutti.  Qui dalle mie parti ancora si modula, e io mi "autoringrazio" per non aver mai venduto nulla. Anzi, a volte anche nei periodi di inattivita' ho comperato qualcosina. E adesso sia la sera come durante il giorno, lavoro permettendo, qui ci sono molti canali dove fare belle chiacchierate.   Scusate l'OT: Filippo, qual'e' la vostra monitor e in che orari che provo a chiamarvi...

:birra:
Rtx:Kenwood TS850SAT
      Standard C5200D
      Ranger RCI 2950
      Kenwood TH22E
      Alan 48
Ant:Ecomet HF6 Verticale multibanda
      Sirio  827 Turbo
      Verticale Bibanda V/U Alto Guadagno

Stefano in Milano CQ CQ CQ DX........


Mheta Cavaliere Oscuro

Ma insomma....cosa mi tocca leggere....brutti pessimisti che non siete altro!!! :grin:


Guardate..io abito in provincia di novara..ho ripreso sulla 27 dopo anni di silenzio solo ad aprile 2007...Filippo si ricordera' le mille domande che gli feci in pvt su cose che mi ero totalmente dimenticato come,ad esempio,provare il ROS...lui mi consiglio' anche antenna e cavo...devo dire che il suo consiglio fù ottimo...davvero...poi,la voglia di radio cresce sempre più..tra poco mi iscrivo al corso OM qui alla ARI di novara..voglio fare la patente om per poter accrescere le mie esperienze radiantistiche,testare tutto il testabile e magari,dato che amo sperimentare,creare qualcosa di bello per provare le onde radio..ciò non toglie che la 27 resta per me una cosa tutta positiva...ho tanti amici su quella frequenza con i quali in questi periodi è nata una bella cosa,poi ci si aiuta a vicenda per ogni cosa,ci si presta materiale a vicenda etc...ho iniziato anche ad utilizzare da qualche mese le vhf e uhf,non per abbandonare la cb,sia ben chiaro,solo per soddisfare la mia sete di conoscienza...cavaliere oscuro ormai sulla 27 è conosciuto bene o male da tutti coloro che anche solo per un saluto quando mi sentono,passano dal 39..ragazzuoli..non lasciate la 27,datemi retta...affiancate altro ma non lasciatela..il bello della 27 è che si può fare ciò che si vuole senza che nessuno rompa le palle..sempre nel rispetto degli altri..secondo me roberto in acireale non deve demordere...come non deve demordere nemmeno rossano da sava...suvvia...sarò fortunato io che qui c'è tanta gente con cui parlare sulla 27...ad ogni modo,coinvolgiamo la gente..altrimenti qui è un delirio...sapete cosa capita ogni tanto...ogni tanto salta fuori qualche persona che non parla da 5-6 anni ma che ancora ha la stazione in casa...si mette lì,resta una buona oretta a parlare,poi si lascia prendere e ogni sera viene ache solo per un saluto.. :up:

Acquilabianca

 :up: Ciao e buon giorno a tutti
ma non avete capito che e uno scherzo? ma non si vede? o gli scherzi non si possono fare? comunque io stamattina devo andare a piazzare una stazione portatile vicino alla costa jonica e spero di sentire quancuno comunque la prossima volta non ci sara' piu'ì un prossimo scherzo ogni tanto vedo che i post non li legete bene io sto scrivendo sorridente hi hi spero che siamo tutti una famiglia POTETE AVVISARE QUALCUSNO SE MI ASCOLTATE SULLA MONITOR IN USB CIAO DA Rossano l'acquilabianca e grazie ancora a tutti ciao vado e scappo :birra:
Email :iz7dow@libero.it
IZ7DOW


Emergency118

#34
Monitor TOSCANA 27.415 USB  ORARI: dopo cena (saltuariamente c'è traffico anche al pomeriggio o la mattina).
Forza con questi baracchini!!!! :mrgreen:

D.D.23

fate quello che volete..... da noi nel veneto, regione industrializzata con i fatturati più alti per la telefonia, la 27 si usa ancora e sempre di più. dalle nostre parti, infatti, cominciano a esserci ruote da 7/9 persone che fino a qualche tempo fa, erano impossibili, non dico su tutti i canali ma 6/7 su 40 non è male (escluse le bande laterali dove qualcuno c'è sempre).. IL BARACCO NON SI VENDE MAI !!!!!

GRAZIE 27.... E VAI DI PORTANTE!!!!

Cb Colt

 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Si dai! Ottima giornata oggi passata SEMPRE all'insegna della 27!!!
Appena alzato mi son diretto da President e abbiamo piazzato l'antenna con un nuovo sistema si montaggio e fin qui tutto ok.
Nel frattempo Rossano AquilaBianca si è diretto con il fratello in una zona libera da ostacoli e tutto e ha montato una stazione provvisoria con una mezzonda e lincoln con il quale ha sfidato la propagazione per riuscire a fare qualche dx...beh tutto sommato ha fatto un paio di contatti.
Nel pomeriggio ritrovo con tutti gli amici della 27, con antenne in auto e direzione verso casa di un amico che da poco ha effettuato un operazione e lo abbiam trovato in numerosi. Lì poi ci siamo organizzati per la prossima spedizione per avere un alloggio provvisorio con un furgone o un piccolo stand e poi anche per alzare l'antenna (forse la alziamo questa volta fino a 30 metri dal suolo  :mrgreen:)...beh l'unica cosa che rimane da fare è prendere una griglia, della legna, un po di ali e facciamo una bella arrostita(dobbiamo anche mettere energie???  :mrgreen:).
Se ci sono anche le famiglie forse sarà tutto bello perchè così si socializza e si unisce la radio con la famigli, magari ci si alterna per fare chiamata e tutto  :up:
Spero che riapre quanto prima la propagazione che quest'anno si fa attendere!! madò ma non arriva mai!! io ricordo che 2 anni fa non si poteva modulare in locale xke c'era propagazione mista a qrm con segnali molto forti!! boh :-\

Beh spero di fare soldi quanto prima così mi faccio anche io lo stesso sistema di President...Rossà trova un bel progetto che ci facciamo una cubica o una direttiva 4 elementi...vediamo se non apriamo la propaganda! Il lineare lo faccio fare da papà  :mrgreen: marameo

Un saluto a tutti e un abbraccio by Cb Colt

(Codice ho capito tutto dopo  :mrgreen: ci siam parlati oggi con rossano e mi ha spiegato tutto con calma e non con le incomprensioni che potrebbe dare un post anche se lo si legge veloce...non capivo questa situazione visto che la 27 gli piace :mrgreen:)
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd

Emergency118



gattonero

#38
Qui da me, monitor ch 22.....freq.27.225.0 ( nella prov.di Brindisi - Puglia )
:grin: :grin:

Che sento  8O non c'è nessuno in cb.... La Banda Cittadina, una frequenza delle migliori,   :mrgreen:
1-R G K-129   Station Dx 11meter
                        Radio Penisola Salentina  1-RPS-72 
                 1 F R I 1857 -  Free-Radio-Italia
                             PMR/LPD Italy 
                                 Op.Fabio
                   Yaesu FT920+SP8 Mic.Mh31
         Icom IC2820 D-Star / Kenwood TM241A digiAPRS
       President Jackson Mic.Echo Master Plus /Lafayette Hawaii                
   Ant. Dipolo 30/40m  Dipolo L 60m Butternut HF2V 40/80/160?     Vertical 11m / Ant.FishRod / Diamond x510 / Deltaloop 50MHz

IZ1KVQ

questo post ricalca 25 post di qso libero

iniziato malissimo e finito a tarallucci e vino

la 27 va a periodi come ogni situazione e come ogni cosa

un valido alleato della 27 è il cellulare

ORRORE

ma una idea che mi ha dato proprio roberto di acireale HI

ovvero 2 amici squillo e canale monitor piu' semplice di cosi'

comunque godiamoci i vecchi e bei qso
e non facciamoci prendere da malinconie strane

mi raccomando

non rinunciate mai al nominativo

e date spazio tra un passaggio e l'altro per eventuali brekki o cq al canale

e ricordiamoci che ci possono essere dei minorenni e bambini

va benissimo parlare di gnocca ... ma non descriviamo troppo se no i ragazzini di oggo potrebbero intervenire e farci fare una brutta figura su qualcosa che avevamo capito male  :mrgreen: :grin:
--
i migliori 73 da IZ1KVQ
Francesco
*************************
se ti va visita il mio sito
http://iz1kvq.altervista.org/index.html
************************
Grid: JN44LK
CQ Zone: 15
ITU Zone: 28
QSL: Bureau, Direct, eQsl, e-mail or Lotw

tulipano

Per me non è una novità...è rarissimo il caso in cui accendo la radio e trovo qualcuno,di solito si usa il cellulare,due squilli e poi ..."chi c'è,c'è...chi non c'è,non c'è..." :grin:...(come lo spot in TV... :grin:)
Giusy Tulipano

1RGK030

BARBAPAPA

Citazione di: cbsanpietro il 07 Febbraio 2008, 19:14:45
e date spazio tra un passaggio e l'altro per eventuali brekki o cq al canale

soprattutto!!!!! :up: :up: :up:

occhidifalco

non mi sono offesa se hai messo la piantina per Villasanta
piacere Rjky, questa sera provo per la prima volta il mio baracchino, chissa se funzionerà
magari trovo anche te...........

Sterror

La 27 è viva, ma va vista a livello "proviciale" più che "cittadino": i qso ci sono ma sono pochi e per tirarli fuori spesso bisogna andare in altura con la BM (o abitare già in altura).
Questo da una parte è uno svantaggio, ma dall'altro garantisce la pulizia dai rompiscatole (portantari), dagli sblatteri (gente troppo vicina di QTH) e anche minor numero di "guerre" visto che infondo anche sulla CB si formano "le fazioni" (canale X contro canale Y) e la gente ora si unisce di più su un unico rubinetto. :up:

KAPPA KAPPAaaaaaaa
biriboribibò (il mio nuovo rogerbeep) :mrgreen:
cb Perseo
Il diavolo fa le pentole, con l'acciaio che gli fornisco.


gattonero

W La Banda Cittadina W Fate crescere questa meravigliosa frequenza....

   :up:
1-R G K-129   Station Dx 11meter
                        Radio Penisola Salentina  1-RPS-72 
                 1 F R I 1857 -  Free-Radio-Italia
                             PMR/LPD Italy 
                                 Op.Fabio
                   Yaesu FT920+SP8 Mic.Mh31
         Icom IC2820 D-Star / Kenwood TM241A digiAPRS
       President Jackson Mic.Echo Master Plus /Lafayette Hawaii                
   Ant. Dipolo 30/40m  Dipolo L 60m Butternut HF2V 40/80/160?     Vertical 11m / Ant.FishRod / Diamond x510 / Deltaloop 50MHz

BARBAPAPA

Citazione di: occhidifalco il 08 Febbraio 2008, 15:39:31
non mi sono offesa se hai messo la piantina per Villasanta
piacere Rjky, questa sera provo per la prima volta il mio baracchino, chissa se funzionerà
magari trovo anche te...........

stasera no che scendo in Liguria...ma per la prox settimana ci si mette d'accordo ;-)

IZ1KVQ

Citazione di: tulipano il 08 Febbraio 2008, 13:56:35
Per me non è una novità...è rarissimo il caso in cui accendo la radio e trovo qualcuno,di solito si usa il cellulare,due squilli e poi ..."chi c'è,c'è...chi non c'è,non c'è..." :grin:...(come lo spot in TV... :grin:)

giusy in effetti questo è il brutto di adesso ...
negli anni 80-90 dalle 20 alle 2 di notte in qualunque giorno della settimana faticavi a trovare un canale libero (dei 40) per fare un qtc con qualche amico ... e quelli un po' piu' vecchietti di radio sanno cosa vuol dire

c'era l'imbarazzo della scelta io ero sul canale 12 con un sacco di gente ogni sera ... poi il militare a cuneo trasferimenti vari in piu' regioni (il piu' lungo ... 7 anni a sassari) ... poi torno a genova accendo sul 12 e solo qrm di fondo ... nessuna voce  desolante  :'( :( :'( :(

:candela: :candela:  :candela: grazie anche a rogerk ad alcuni amici siamo riusciti a ripopolare il canale 23 la sera dalle 18 circa c'e' almeno un qso

magari a volte facciamo qualche passaggio sul ponte uhf del fasce e poi QSY per cazzeggio e per scherzare e divertirci sul 23

per farti rivivere i bei tempi andati guarda questo vecchissimo post di rogerk

http://www.rogerk.it/forum/index.php?topic=259.0
l'introduzione diceva questo
Citazionesepolte in un vecchio magazzino, ho ritrovato l’intera collana di una rivista che all’epoca andava molto di moda.

I suoi contenuti, per quei tempi, erano molto di avanguardia: i concetti e le idee espresse da tale rivista sono indubbiamente trasversali, ci sono proposte che rompono decisamente con il passato radioamatoriale, allora forse più che adesso governato da rigide etichette.

Si tratta, comunque di una rivista del settore; all’ interno sono contenuti articoli sia di carattere tecnico sia di carattere divulgativo, consulenze, recensioni di apparecchi, schemi, risultati di esperimenti, lettere alla redazione, vendo-acquisto-cambio, ecc.

Il suo nome, anch’esso di avanguardia, è “Radio Sblattero”, ed è in fondo la rivista che tutti noi avremmo voluto fare.
--
i migliori 73 da IZ1KVQ
Francesco
*************************
se ti va visita il mio sito
http://iz1kvq.altervista.org/index.html
************************
Grid: JN44LK
CQ Zone: 15
ITU Zone: 28
QSL: Bureau, Direct, eQsl, e-mail or Lotw

maury70

Ciao A tutti , Francesco concordo con quello che hai scritto, infatti ho aperto una nuova discusione propio su quello che si è scritto fino ad ora, mi piacerebbe sapere quanti amici della radio sono rimasti a fare i qso come si faceva tanto tempo fà, sono cuioso di vedere se è rimasto ancora qualche reduce hi hi, naturalmente sperando che conoscano ROGERK.  :up: :up: :up:
Maury70,1rgk174

hafrico

se non fosse per le barre pesanti................qua nada de nada.................

maury70

urtroppo e un male comune sono cambiate troppe cose :down: :down: :down:
Maury70,1rgk174