News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

ascolto UHF Reggio Cal

Aperto da andrew_onfire, 20 Novembre 2016, 17:36:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

andrew_onfire

vorrei chiedere informazioni riguardo la freq 431.425  (dovrebbe essere un Ingresso Ripetitore FM, ma... ) stessa modulazione su 433.025 giustamente 1.6 MHz sopra... cosa puo essere ?? ??? 
ascolto anche senza antenna, non sembra in italiano ne in fm ne in polarizzazione perfettamente verticale..


conte dracula

 :-\ :mrgreen: :-\
Che apparecchiature usi per determinare"la polarizzazione non perfettamente verticale"?

andrew_onfire

 cq .....uso il mio fidatissimo orecchio bionico....hai mai provato a girare un portatile mentre moduli? si sente tipo quel disturbo.. :rool: 

segnale ricevuto anche a catania.. è una stupida registrazione che va avanti da ore, qualche burlone locale ??? contenti loro... :rool:

conte dracula

 :up:
Dovrò fare quella prova... :candela: ma mi devo avvicinare di un migliaio di km... ;) ;)


andrew_onfire

#4
hai presente quando ascolti un satellite con una direttiva fissa? doppler, si sente in quel modo....è una registrazione di circa 2 minuti e mezzo che va avanti ininterrottamente da diverse ore.. gente così resta impunita.. si divertono a tenere frequenze occupate..boh

andrew_onfire

#5
anche intorno ai 437 e 455 stessa registrazione, ma queste arrivano s1 e s4..  non è zona nostra, ok ,ma perchè questi disturbi? :rool:


conte dracula

Citazione di: andrew_onfire il 28 Novembre 2016, 14:53:36
anche intorno ai 437 e 455 stessa registrazione, ma queste arrivano s1 e s4..  non è zona nostra, ok ,ma perchè questi disturbi? :rool:

:-\ :-\
E chi ti dice che sono "disturbi"?
Magari sono delle emissioni specifiche che tu non sei in grado di decodificare..... :candela:


Carmelo_97

Vergognoso.
Pure io ho ascoltato una cosa del genere a 431 e rotti. Io ho fatto chiamata sulla frequenza.
Comunque codeste registrazioni non sono italiane.


inviato iPhone using rogerKapp.
Pagina QRZ.COM www.qrz.com/db/IT9GHW
Sito web www.it9ghw.jimdo.com
                          STAY TUNED!

andrew_onfire

#8
oooh grazie carmelo...431.425, 432.1625 e 433.025 poi anche in altre freq ma siamo fuori banda OM e non abbiamo voce in capitolo... trasmettono ininterrottamente da giorni, io ricevo anche senza antenna.. tu da dove li ricevi? alcune parole sono in italiano, io ho registrato tutto..la registrazione pesa 25 MB e non me la fa allegare...

Conte...sono disturbi secondo me...come posso farti ascoltare tale registrazione?...

trovato: https://www.dropbox.com/s/rynj1sigif9c5zb/ascolto%20%20201116.wav?dl=0


r5000

73 a tutti, ho ascoltato la registrazione, mi sà tanto di "scherzone", una bella direttiva (non servono tanti elementi, ne bastano 4 o 5...) e vi divertite voi a triangolare la direzione, sarà ma ho idea che non viene dall'estero... poi se si ascolta  su più frequenze allo stesso tempo lo scherzone è elaborato ma dubito che sia qualcosa stile psyops...  http://tarapippo.blogspot.it/2011_03_01_archive.html
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

Albatros

Sembrano comunicazioni via satellite in lingua russa 

inviato CHC-U01 using rogerKapp.


IUØAXD

Ciao, sicuramente la lingua è russa. Mi lascia pensare che siano comunicazione trasporendizzate, ovvero prese da altre frequenze (forse HF?) e portate in UHF, c'è evanescenza.
Forse sono number station? Magari un po insolite visto che sembrano proprio comunicazioni dirette e non regitstrate, ma la mia è solo supposizione...
Comunque in radio se ne sentono di tutti i colori, ed anche questo è affascinante...

Carmelo_97

Si comunque confermo che anche. Io ho sentito quel l'audio, ho chiamato sia in italiano che in inglese con il mio nominativo ma non rispondevano


inviato iPhone using rogerKapp.
Pagina QRZ.COM www.qrz.com/db/IT9GHW
Sito web www.it9ghw.jimdo.com
                          STAY TUNED!


andrew_onfire

"scherzone"forse è il termine piu appropriato..sintonie manuali, doppler, alcune parole in intaliano non troppo equivocabili ( distinguo "africa", "germania" ecc)...personalmente dubito sia assimilabile a vari psyops...
Appello:
OM e SWL del Sud italia, vi va una simpatica caccia alla volpe?
   :birra:

Carmelo_97

Io in questo preciso istante non ho traccia della registrazione ho controllato le frequenze sopracitate, forze la mia x200 sul balcone in UHF è più sorda di una campana.
73 de IT9GHW Carmelo.
Pagina QRZ.COM www.qrz.com/db/IT9GHW
Sito web www.it9ghw.jimdo.com
                          STAY TUNED!

andrew_onfire

avranno fritto i finali  :abballa: HI... boh...per ora le freq sembrano libere...stay tuned...

carmelo, io anche ho una x-200 e non è male male..se vuoi possiamo fare qualche prova in diretta, se non ci sono osctacoli, 160 km li facciamo  :-D

Carmelo_97

Io c'è l'ho sul balcone.
A me in verità non ha dato molte soddisfazioni forse magari sul balcone non rende molto.
Se vuoi si possiamo provare.


inviato iPhone using rogerKapp.
Pagina QRZ.COM www.qrz.com/db/IT9GHW
Sito web www.it9ghw.jimdo.com
                          STAY TUNED!

skipper

Citazione di: andrew_onfire il 29 Novembre 2016, 19:45:00
avranno fritto i finali  :abballa: HI... boh...per ora le freq sembrano libere...stay tuned...

carmelo, io anche ho una x-200 e non è male male..se vuoi possiamo fare qualche prova in diretta, se non ci sono osctacoli, 160 km li facciamo  :-D
andrea quel che senti è un burlone che manda la registrazione di risate su un ponte radioamatoriale RU24 situato a pentimele 431.425 tono 88.5 e shift 1.6 MHz. lo manda sopratutto la sera in modo che il mise non può vedere da dove arriva...il manutentore è iz8rph daniele.
ciao a presto

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk


IZ8XOV

Citazione di: Carmelo_97 il 29 Novembre 2016, 17:58:47
la mia x200 sul balcone in UHF è più sorda di una campana.
73 de IT9GHW Carmelo.

Non puoi metterla sul tetto?
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV


Carmelo_97

Citazione di: IZ8XOV il 14 Gennaio 2017, 14:21:31
Non puoi metterla sul tetto?
Pietroppo no


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp
Pagina QRZ.COM www.qrz.com/db/IT9GHW
Sito web www.it9ghw.jimdo.com
                          STAY TUNED!

Lorenzo iw9gyz

Provincia di Catania segnale 9 ancora presente per ore e ore, ormai è da mesi che dura.........?????? Appena posso metto video!!!!
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"