News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Chiavetta USB / ricevitore... come?

Aperto da serjo61, 12 Dicembre 2013, 14:59:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

golden spring 7700 usb



golden spring 7700 usb

come faccio a disibilitare il controllo firma driver?

kiokoman

prova anche a vedere quando selezioni rtl-sdr/usb e, prima di premere start, cliccando su configura se sulla voce device per caso non ai altre voci. a me capitava quando selezionavo bulk 0 che era l'infrarossi anziché bulk 1 che era il ricevitore vero e proprio.

la firma dipende dal sistemas operativo. in xp non esiste/non serve da vista a 7 premendo F8 quando accendi il pc nel menu di avvio c'e' la voce "disabilita controllo firma driver"  o una voce molto simile. su Windows 8 andando col mouse a destra dello schermo ->impostazioni->modifica impostazioni pc -> aggiorna e ripristina -> ripristina ->riavvia e poi ci sono un altro paio di passaggi ma lo trovi in rete

golden spring 7700 usb

ok grazie mille kikoman provero...ti faccio sapere ... :-)


golden spring 7700 usb

73 a tutti, suno riuscito a farla funzionare con sdr sharp, ma anche se va è sorda, praticamente nn sente neanche il broadcast della banda 88/108 solo noise....con hdsdr invece va alla grande...

]{iLLErDj

Strano, sdr Sharp è di gran lunga più performante...
Se non ti riceveva nulla sicuramente non avrai attivato l'agc
La mia stazione Radio
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" Albert Einstein


tornadoblu

HDSDR legge meglio la chiavetta in fatto di driver...basta far andare zadig per i driver alternativi e scaricarsi il file EXTI0.dll ......come soft per ricezione va molto molto bene....apparte il fatto che usa uno spettrometro piu grande rispetto a sdrsharp, ha sia il vfo che il tune per il centraggio della frequenza....cosa che non ha sdrsharp.......


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN


tornadoblu

Citazione di: ]{iLLErDj il 18 Febbraio 2014, 12:52:55
Strano, sdr Sharp è di gran lunga più performante...
Se non ti riceveva nulla sicuramente non avrai attivato l'agc

io l'ho disinstallato sdrsharp.......a parte il problema che si chiudeva di colpo se selezionavi WFM, con HDSDR ascolto meglio anzi....molto meglio....


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN

]{iLLErDj

forse dipende anche dal pc o dal tipo di chiavetta, perchè tra i due a me funziona meglio sdrsharp :)
La mia stazione Radio
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" Albert Einstein


tornadoblu

Citazione di: ]{iLLErDj il 18 Febbraio 2014, 13:14:58
forse dipende anche dal pc o dal tipo di chiavetta, perchè tra i due a me funziona meglio sdrsharp :)

nn saprei dirti ....chiavetta RTL2832U R820T quella nera e processore AMD AthlonII scheda video e audio integrati su scheda madre ASUS........


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN

kiokoman

#160
anche io uso sdrsharp prevalentemente perché mi trovo meglio.
senza contare l'utilissimo plugin frequency scanner che ti posiziona l'ascolto in automatico quando rileva un segnare forte il che mi permette di accendere lo scanner e mettermi in ascolto finche faccio dell'altro.
comunque li hai selezionato la porta infrarossi della chiavetta anziché il ricevitore. nella configurazione dovresti trovare 2 "Terratec Cinergy T Stick RC" una riceve l'altra no perché e' appunto l'infrarossi del telecomando della chiavetta.


in foto si vede la mia r820t  a sinistra e a destra la terratec modificata e inscatolata :P

golden spring 7700 usb

raga io ho selezionato e provato sia con bulk 0 che bulk 1 su zadig e sdrsharp parte ma nn riceve....nn lo so ma hsdr va benone invece....

tornadoblu


Citazione di: tornadoblu il 18 Febbraio 2014, 12:55:12
HDSDR legge meglio la chiavetta in fatto di driver...basta far andare zadig per i driver alternativi e scaricarsi il file EXTI0.dll ......come soft per ricezione va molto molto bene....apparte il fatto che usa uno spettrometro piu grande rispetto a sdrsharp, ha sia il vfo che il tune per il centraggio della frequenza....cosa che non ha sdrsharp.......

Citazione di: golden spring 7700 usb il 18 Febbraio 2014, 13:38:42
raga io ho selezionato e provato sia con bulk 0 che bulk 1 su zadig e sdrsharp parte ma nn riceve....nn lo so ma hsdr va benone invece....


C.V.M = Come Volevasi Dimostrare


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN


golden spring 7700 usb

io penso che è la chiavetta che non e compatibile col proramma comunque..... cmq.....

golden spring 7700 usb

tornadoblu ma come si mettono gli applausi?

tornadoblu

Citazione di: golden spring 7700 usb il 18 Febbraio 2014, 13:56:00
tornadoblu ma come si mettono gli applausi?

basta cliccare su aumenta sull'utente che vorresti dare l'applauso....


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN

golden spring 7700 usb

non ho capito tornado dove lo trovoo aumenta...ad esempio se voglio metterlo a te come devo fare?

kiokoman

se non senti niente ma vedi le onde allora forse non hai selezionato la scheda audio giusta sulla sezione "audio"
se hai la stessa terratec che ho io non puo' essere un problema di compatibilità dato che da me funziona ma piu' probabile di configurazione.
un altro bel programma che vi consiglio di provare e' sdrconsole V2 che ha molte opzioni in piu' rispetto agli altri (necessita sempre di extio.dll)
comunque se e quando avrai voglia mi rendo disponibile a collegarmi in remoto con teamviewer per vedere cosa non ti va con sta benedetta chiavetta.
comunque se hdsdr ti funziona  :up:

tornadoblu

Citazione di: golden spring 7700 usb il 18 Febbraio 2014, 14:11:50
non ho capito tornado dove lo trovoo aumenta...ad esempio se voglio metterlo a te come devo fare?

sotto  l' avatar di un qualsiasi utente cè scritto aumenta.....devi cliccare sull'aumenta dell'utente a cui vuoi dare l'applauso...


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN


golden spring 7700 usb

no la mia è una trekstorterres 2.0  kikoman...non terratec comunque grazie per l'aiuto che accetto volentieri,
dimmi come fare x farti collegare in remoto....
x tornado ho visto sotto l'avatar ma nn trovo  aumenta....

kiokoman

#170
http://www.ammyy.com/it/
scarica e avvia quello poi in privato mi mandi "il tuo ID" che ti compare

forse abbiamo troppi pochi post per applaudire? non vedo neanche io la possibilità di alzare

golden spring 7700 usb


kiokoman

era un'impostazione come ti dicevo  :up:+
per gli 1090 adsb ti consiglio intanto di leggere qui
http://www.rtl-sdr.com/adsb-aircraft-radar-with-rtl-sdr/
e di scaricarti adsb# e virtual radar server, intanto installali ma tieni presente che se non hai l'antenna sul tetto non prendi niente, men che meno con la e4000
scappo a lavoro !

golden spring 7700 usb

ok grazie kikoman l'antenna ce l'ho sul tetto....

golden spring 7700 usb

comunque ho visto che sdr sharp ha la frequenza sballata di circa 2mhz rispetto a hdsdr cioe una stessa frequenza o stazione
la trova circa 2mhz sotto