News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Un caro amico ci ha lasciati

Aperto da Nembo, 20 Giugno 2008, 12:32:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Nembo

Ieri l' altro se ne è andato per sempre il decano della 27, il Piero di Gardone Riviera, classe 1924 , all' improvviso senza che nulla lasciasse presagire quello che purtroppo è successo.
Il Piero, pur con gli acciacchi dell' età, era talmente in gamba da aver montato una gigantesca direttiva di sua costruzione quasi senza l'aiuto di nessuno, se non per pochi particolari che non necessitavano di preparazione tecnica ( leggesi buca per il palo di sostegno che aveva lasciato fare a me... ).
Da anni in frequenza, estate ed inverno, mattina, sera e anche di notte era costantemente sugli 11m. Ed ha collegato il mondo con le sue antenne autocostruite ed il mondo ha fatto collegare ad altri con le sue yagi, cubiche, dipoli, rigidi e filari.
Era ben voluto da tutti e rispettato da cbisti, camionisti, pirati dell' etere e soprattutto anche dagli OM ai quali dava spesso consigli efficaci sulle antenne e sulle linee di discesa. Era conosciuto in tutti i qso locali, scambiava quattro chiacchere con tutti e persino i"camici bianchi" sentendolo modulare scendevano in frequenza per conversare con lui.
Non ho parole per descrivere il mio dolore personale ed il vuoto che ora c' è a 27.825 usb.
I tanti di voi almeno una volta lo hanno collegato e chi non ci è riuscito, o è troppo giovane per averlo fatto, devono serbare ogni volta che accendono la radio un pensiero per questo grande Radio Amatore che non ha mai preso la patente per scelta sua ma che senz' altro sarebbe stato migliore di tanti colleghi oggi nelle frequenze.
Oggi la radio è muta ma da un' altra parte il Piero sta montando un' altra direttiva che non ha bisogno di propagazione per arrivare ai nostri cuori.
AR
73 + 51  a tutti


SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Mi dispiace molto...sono vicino ai famigliari...

SILENT KEY PER L'AMICO PIERO...

jackaroe

Citazione di: Nembo il 20 Giugno 2008, 12:32:11
Ieri l' altro se ne è andato per sempre il decano della 27, il Piero di Gardone Riviera, classe 1924 , all' improvviso senza che nulla lasciasse presagire quello che purtroppo è successo.
Il Piero, pur con gli acciacchi dell' età, era talmente in gamba da aver montato una gigantesca direttiva di sua costruzione quasi senza l'aiuto di nessuno, se non per pochi particolari che non necessitavano di preparazione tecnica ( leggesi buca per il palo di sostegno che aveva lasciato fare a me... ).
Da anni in frequenza, estate ed inverno, mattina, sera e anche di notte era costantemente sugli 11m. Ed ha collegato il mondo con le sue antenne autocostruite ed il mondo ha fatto collegare ad altri con le sue yagi, cubiche, dipoli, rigidi e filari.
Era ben voluto da tutti e rispettato da cbisti, camionisti, pirati dell' etere e soprattutto anche dagli OM ai quali dava spesso consigli efficaci sulle antenne e sulle linee di discesa. Era conosciuto in tutti i qso locali, scambiava quattro chiacchere con tutti e persino i"camici bianchi" sentendolo modulare scendevano in frequenza per conversare con lui.
Non ho parole per descrivere il mio dolore personale ed il vuoto che ora c' è a 27.825 usb.
I tanti di voi almeno una volta lo hanno collegato e chi non ci è riuscito, o è troppo giovane per averlo fatto, devono serbare ogni volta che accendono la radio un pensiero per questo grande Radio Amatore che non ha mai preso la patente per scelta sua ma che senz' altro sarebbe stato migliore di tanti colleghi oggi nelle frequenze.
Oggi la radio è muta ma da un' altra parte il Piero sta montando un' altra direttiva che non ha bisogno di propagazione per arrivare ai nostri cuori.
AR
Sono senza parole....
L'ho collegato proprio la settimana scorsa....
Come tu mi avevi suggerito, gli ho spedito anche una qsl con due righe.
Ciao Piero, è stato un privilegio modulare con te, ti ricorderò sempre con affetto.
Antonio 165rgk079

jack_torino

Non credo di aver collegato questo Modello Radio Amatore,
ma mi unisco al dolore per la perdita di un potenziale Amicone!

Piero ci ascolterà da lassù,orgoglioso della nostra passione che ci unisce attraverso la frequenza!

RIPOSA IN PACE,

73!
-->> 1RGK013 / Operatore Andrea <<--

Youtube Channel:
http://www.youtube.com/profile_videos?user=1RGK013&p=r
RGK DX SITE EASY
http://www.ipf.135.it/


GIUGIOLOTTA

Ho' appreso ora la triste notizia del caro PIERO,tante volte ho' parlato con lui sulla monitor e purtroppo mai conosciuto in verticale. Mi rattrista moltissimo la grave perdita, e come lui se ne sono andati altri in quest'ultimo periodo . Purtroppo siamo tutti di passaggio su questo pianeta e la vita e' sempre piu' difficile, siamo comunque ottimisti e cerchiamo tutti di andare d'accordo e parlare la stessa lingua, troviamoci piu' spesso anche in frequenza e dimentichiamo  le cose brutte.  
YAESU FT. 2000 D "HF/50 MHZ"  (200 WATT)  / HEADSET HEIL PROSET 6 / YAESU FT 857 D " QUAD BAND " (100 WATT) / HEADSET MONACOR BH-006 /YAESU FT 450D "HF/50 MHZ" (100 WATT) /MH-31/ ICOM IC 7000 "QUAD BAND" (100 WATT) / IC HM-151 / KENWOOD TH.F7 E / WOUXUN UV.82L / YAESU FT.8800 E. / TUNER LDG Z100 PLUS  / CUSHCRAFT.R8 / PROXEL.X 50 / "MALCOTT'S" B.B.10 V / DIAMOND MR.77  / MALDOL  HFC 6 / COMET SB 4

hafrico

COMMOSSO......... PORGO LE MIE CONDOGLIANZE ALLA FAMIGLIA.....


Claudio

non ho mai avuto il piacere di collegarlo, ma porgo ugualmente le condogliamze ai suoi cari ed ai suoi amici


BARBAPAPA


PAPERO ( THE DUCK )

RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com


magnum

Raccolgo con dolore la notizia... e porgo le più sentite condoglianze... l'ho conosciuto a Montichiari qualche mese fà.... una persona vera nella vita ed in radio...addio caro Piero.... :'( :'( :'(
73' de IZ5MJS
www.magic-phone.it

Emergency118

Un ricordo affettuoso al Grande Piero  abbraccino

cicciopizza2

#11
quando un uomo è grande di cuore non c'e altro da aggiungere

sincere condoglianze

granata

-----    M A R I O   -----


cimabue

non ho mai avuto il piacere di collegarlo, ma mi associo alle condoglianze a tutta la famiglia.

IZ1KVQ

non ho mai avuto il piacere di collegarlo, ma porgo ugualmente le condogliamze ai suoi cari ed ai suoi amici
--
i migliori 73 da IZ1KVQ
Francesco
*************************
se ti va visita il mio sito
http://iz1kvq.altervista.org/index.html
************************
Grid: JN44LK
CQ Zone: 15
ITU Zone: 28
QSL: Bureau, Direct, eQsl, e-mail or Lotw

1at782

condoglianze alla familglia :'( :'(
1at782/ik4ddi ....active since 1976
http://1at782.jimdo.com/

[/url]

gti

SENTITISSIME condoglianze pure da parte mia
Walter Kanguro....l'animale saltimbanco....il "cucciolo"di 120Kg,cioè LA MANO DESTRA DEL DIAVOLO

dukeluca86

Purtroppo sono troppo giovane per averlo collegato, mi spiace molto, era sicuramente un grande amatore della radio. In bocca al lupo.
Il miglior SO ? Linux !

gattonero

Condoglianze alla familglia. 
1-R G K-129   Station Dx 11meter
                        Radio Penisola Salentina  1-RPS-72 
                 1 F R I 1857 -  Free-Radio-Italia
                             PMR/LPD Italy 
                                 Op.Fabio
                   Yaesu FT920+SP8 Mic.Mh31
         Icom IC2820 D-Star / Kenwood TM241A digiAPRS
       President Jackson Mic.Echo Master Plus /Lafayette Hawaii                
   Ant. Dipolo 30/40m  Dipolo L 60m Butternut HF2V 40/80/160?     Vertical 11m / Ant.FishRod / Diamond x510 / Deltaloop 50MHz


maury70

Mai avuto il piacere di averlo collegato.Sentite condoglianze.
Maury70,1rgk174

tulipano

Mi associo a tutti gli amici del forum.Condoglianze.
Giusy Tulipano

1RGK030

eurodani

Neppure io ho avuto il piacere di collegarlo malgrado non sia molto lontano da me.
Mi associo anche io.
Daniele - Romania

1et078

non ho avuto il piacere di collegarlo, mi associo insime a mio fratello Massimo e la mia al grande dolore della sua famiglia e della grande famiglia cb, che perde un cb esemplare e che molti dovrebbero seguire.
sentite condoglianze... it9acj 1wm078 1rgk078 roberto in acireale.

Nembo

Citazione di: eurodani il 21 Giugno 2008, 09:53:32
Neppure io ho avuto il piacere di collegarlo malgrado non sia molto lontano da me.
Mi associo anche io.
Daniele che caxxo dici? Lo avrai collegato almeno una decina di volte.... in almeno 4o5 occasioni ero in ruota anch' io. Parliamo del Piero del Grande Lago, il Piero "da Salo'".....
73 + 51  a tutti

spidy

sentite condoglianze anche da parte mia , giro qualche volta in zona salò ma mai sentito , un vero peccato !