News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

ENERGIA LIBERA GRATUITA DAI MAGNETI

Aperto da _Gianky_, 16 Gennaio 2021, 17:37:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

_Gianky_

qualcuno ha fatto una bajour o lampada da tavolo  ad energia libera (detta anche perpetua) ottenibile dai campi magnetici delle comuni calamite  se si potresti dare ragguagli  e qualche immagine di produzione "fai da te"
Su youtube cisono esempi molto semplici ma vorrei vedere sempre se possibile qualcosa realizzato con cura artistica e funzionale anche esteticamente (brevetti a parte)
grazie.
Gianky_iz4akz_


acquario58


Marcello

Io non ci credo a quei video, però la farei qualche prova con calamite e motorini e ventole varie...
Se qualcuno lo fa seguo....

i5wnn

Citazione di: Marcello iw9hli il 16 Gennaio 2021, 18:35:02
Io non ci credo a quei video, però la farei qualche prova con calamite e motorini e ventole varie...
Se qualcuno lo fa seguo....
I miracoli si fanno domani

inviato ANE-LX1 using rogerKapp mobile



davj2500

Citazione di: _Gianky_ il 16 Gennaio 2021, 17:37:11
qualcuno ha fatto una bajour o lampada da tavolo  ad energia libera (detta anche perpetua) ottenibile dai campi magnetici delle comuni calamite  se si potresti dare ragguagli  e qualche immagine di produzione "fai da te"
Su youtube cisono esempi molto semplici ma vorrei vedere sempre se possibile qualcosa realizzato con cura artistica e funzionale anche esteticamente (brevetti a parte)

Ciao Gianky.

Volevo farti i complimenti per quanto ambizioso è il progetto che vai perseguendo!
L'ultimo in ordine di tempo che ebbe la capacità di sovvertire la fisica moderna in maniera fondamentale fu, oltre un secolo fa, Albert Einstein. Egli scopri dei "difetti" nel modello fisico di Newton, all'epoca universalmente accettato. Gli effetti di tali "errori" erano così microscopici nella vita quotidiana, che erano pressoché invisibili tant'è che vollero 15 anni prima che qualcuno, sfruttando un'eclissi solare, riuscisse ad osservare gli effetti delle teorie di Einstein.
Tu vuoi addirittura radere al suolo la fisica moderna abbattendo il principio della conservazione dell'energia costruendo un sistema in grado di emettere più energia di quanta ne riceva in maniera perpetua. E non producendo effetti microscopici, ma addirittura accendendo una lampadina! Sarebbe un risultato eccezionale che costringerebbe a riscrivere tutti i libri di fisica e che sicuramente ti varrebbe quanto meno un Nobel!
Non tanti sperimentatori sono all'altezza di ambire a risultati così straordinari!

Ciaoo
Davide

Giggibuatta

Se ti svegli vestito o sei morto o ti sei divertito


dattero

energia infinita???  anche se fosse fattibile sarebbe la fine di tutti. Immaginate se in ogni casa ci fosse un dispositivo che crei energia gratis !!
Una scoperta del genere non potrà mai essere resa pubblica.

Per quanto riguarda il moto perpetuo sarebbe fattibile ,eliminato il problema degli attriti, ma poi resterebbe l'incognita di cosa farne di sto coso che gira all'infinito.

Ahh si1 ci collego una semplice dinamo che genera elettricità  ! ma poi si ferma tutto per via del carico applicato.


M74

Il monopolo magnetico non esiste, non serve aggiungere altro per capire che sono tutte bufale.

_Gianky_

#8
provo molto piacere vedere il vespaio che ho aperto  seguo  i commenti interessanti  ma non datemi paternità in materia, riflessioni e deduzioni  ok , comunque il motore a energia magnetica è stato creato da  studiosi o ricercatori di origine israelita  ed  era brevettato, se ricordo bene quel video dimostrativo era in grado di erogare una energia elettrica di kilowatt. certo non partiva da solo ma una volta tolto il freno  induttivo partiva e aumentava i giri fino a raggiungere il livello operativo...  girando all'infinito  ..naturalmente non erano le calamitine della sarta ma il potente neodimio alla base di tutto ..
Gianky_iz4akz_


M74

Citazione di: _Gianky_ il 16 Gennaio 2021, 19:52:34
provo molto piacere vedere il vespaio che ho aperto  seguo  i commenti interessanti  ma non datemi paternità in materia riflessioni e deduzioni  ok , comunque il motore a energia magnetica è stato creato da  studiosi o ricercatori di origine israelita  ed  era brevettato e  se ricordo bene quel video dimostrativo era in grado di erogare una energia elettrica di kilowatt. certo non partiva da solo ma una volta tolto il freno partiva e aumentava i giri fino a raggiungere il livello operativo...  girando all'infinito  ..naturalmente non erano le calamitine della sarta ma il potente neodimio...


Aggiungo questo video:



Che nella sua semplicità spiega bene i concetti fondamentali che non ci sono dietro a tutte i video inerenti presunte macchine con rendimento superiore a uno o che attingono energia dal nulla.
Poi se si vuole giocare con apparecchietti in tema ben venga ma non bisogna rimanere delusi se non funzionano, si sa già in partenza.
Brevetti creati da studiosi di improbabili macchine sono a loro volta bufale, non è un caso che nessuno le hai mai viste se non nei video su youtube...
Se si vuole avere veramente energia "gratis" conviene buttarsi su eolico, microidroelettrico o fotovoltaico.
E' più facile accendere un lampadina con una batteria caricata dal Sole, e se il sistema è ben dimensionato c'è pure la garanzia del funzionamento a lungo termine (esaurimento dei componenti del sistema).

_Gianky_

  guarda questo è  il prototipo a cui mi riferivo
Gianky_iz4akz_

M74

Citazione di: _Gianky_ il 16 Gennaio 2021, 20:03:49
  guarda questo è  il prototipo a cui mi riferivo

Li ho visti tutti quelli li a suo tempo, il massimo che si può desiderare da quei dispositivi è una (apparente) conservazione dell'energia cinetica fornita per avviarli.
Ciò non avviene in realtà perché molto prima che poi si fermano (ma devono essere fatti veramente da artisti della meccanica).
Qui è ben spiegato:
https://it.wikipedia.org/wiki/Motore_magnetico_Perendev
L'unica realtà che c'è dietro a tutto questo è il giro di soldi che genera la continua ricerca, al giorno d'oggi è più facile trarre profitto "vendendo" interesse che generando energia...chi lo fa tirandosi i panettoni al supermercato per la festa di compleanno e chi postando bufale ed incassando coi click...tutto qui.

Marco De Caprios

Citazione di: IZ2UUF (davj2500) il 16 Gennaio 2021, 18:42:46
Ciao Gianky.

Volevo farti i complimenti per quanto ambizioso è il progetto che vai perseguendo!
L'ultimo in ordine di tempo che ebbe la capacità di sovvertire la fisica moderna in maniera fondamentale fu, oltre un secolo fa, Albert Einstein. Egli scopri dei "difetti" nel modello fisico di Newton, all'epoca universalmente accettato. Gli effetti di tali "errori" erano così microscopici nella vita quotidiana, che erano pressoché invisibili tant'è che vollero 15 anni prima che qualcuno, sfruttando un'eclissi solare, riuscisse ad osservare gli effetti delle teorie di Einstein.
Tu vuoi addirittura radere al suolo la fisica moderna abbattendo il principio della conservazione dell'energia costruendo un sistema in grado di emettere più energia di quanta ne riceva in maniera perpetua. E non producendo effetti microscopici, ma addirittura accendendo una lampadina! Sarebbe un risultato eccezionale che costringerebbe a riscrivere tutti i libri di fisica e che sicuramente ti varrebbe quanto meno un Nobel!
Non tanti sperimentatori sono all'altezza di ambire a risultati così straordinari!

Ciaoo
Davide
[emoji106]


Marco De Caprios

Citazione di: _Gianky_ il 16 Gennaio 2021, 19:52:34
provo molto piacere vedere il vespaio che ho aperto  seguo  i commenti interessanti  ma non datemi paternità in materia, riflessioni e deduzioni  ok , comunque il motore a energia magnetica è stato creato da  studiosi o ricercatori di origine israelita  ed  era brevettato, se ricordo bene quel video dimostrativo era in grado di erogare una energia elettrica di kilowatt. certo non partiva da solo ma una volta tolto il freno  induttivo partiva e aumentava i giri fino a raggiungere il livello operativo...  girando all'infinito  ..naturalmente non erano le calamitine della sarta ma il potente neodimio alla base di tutto ..
Non è un "vespaio" è una serie di persone che ti stanno dicendo che quello che hai postato è una sciocchezza che va contro le basi della fisica. Se non riesci a riconoscere che quei video sono bufale vuol dire che hai bisogno di chiarirti qualche idea magari aprendo qualche buon libro di fisica.

Nuvistor

Lo ha fatto miocuggino funziona. Da provare.

_Gianky_

allora il video è un bluf di abile prestidigitazione ? perche è questo di cui parlo non di trattati di fisica nucleare e quant'altro, poi ognuno avrà le proprie convinzioni.. sciocchezze compreso.
Gianky_iz4akz_

Marco De Caprios

Citazione di: _Gianky_ il 16 Gennaio 2021, 21:08:22
allora il video è un bluf di abile prestidigitazione ? perche è questo di cui parlo non di trattati di fisica nucleare e quant'altro, poi ognuno avrà le proprie convinzioni.. sciocchezze compreso.
No, qui non ci sono convinzioni. Ci sono leggi della fisica che evidentemente tu ignori. E la cosa più grave, permettimi di dirtelo e poi mi taccio, è che tu hai anche la patente di radio amatore che presuppone un minimo di conoscenze almeno delle basi della fisica.

inviato Redmi S2 using rogerKapp mobile

_Gianky_

forse sono rimasto ancora radioamante  perdonate !!
Gianky_iz4akz_

kz

a me questo tipo di notizie fanno sempre venire in mente, non so perché, la "nuova medicina germanica" del dr. hamer e l'episodio dei Simpson in cui Homer delega le risposte al sistema di sicurezza della centrale nucleare a un pupazzetto a "moto perpetuo".
comunque ho paura che non si converta nessuno né con il sarcasmo né dicendogli fin troppo chiaramente che è ignorante, chissà quanto impiegheremo per recuperare la cultura scientifica e la razionalità che abbiamo perso negli ultimi 30 anni.


davj2500

Citazione di: _Gianky_ il 16 Gennaio 2021, 21:08:22
allora il video è un bluf di abile prestidigitazione ? perche è questo di cui parlo non di trattati di fisica nucleare e quant'altro, poi ognuno avrà le proprie convinzioni.. sciocchezze compreso.

Gianky, ci sono delle regole molto elementari della fisica che non possono essere violate in alcun modo, a meno di non voler mettere in discussione l'intera fisica come la conosciamo adesso. Sono regole molto semplici e comprensibili, come la conservazione dell'energia: tanta ne entra, tanta ne esce, ne più ne meno. Sempre.
Questi sistemi per accalappiare polli sono basati sul fatto che buttano dentro tanti ingredienti, concetti, formule, discorsi, dimostrazioni, ecc. con lo scopo di confondere le acque e far passare in secondo piano i concetti fondamentali.
Abbiamo strumenti molto semplici e alla portata di tutti per avere una risposta certa a queste cose, come questi fondamenti elementari di fisica: se un sistema produce energia verso l'esterno senza consumarne, come è il caso del "moto perpetuo che fornisce energia gratis", non esiste. Punto.
Non importa quante parole ci mettano dopo, quanti video, quanti chili di neodimio, quante lauree, professoroni, ricercatori di presunti centri di ricerca e via dicendo: è tutta roba per abbindolare i fessi.
In matematica, quando si fa una dimostrazione, se un passaggio è fallato, le rimanenti venti pagine di formule sono buone per la pattumiera: questi aggeggi che pretendono di generare energia dal nulla falliscono già alla premessa, per cui il resto è spazzatura.

Si vedono prestigiatori che fanno comparire e scomparire cose che sembrano assolutamente veri: non riusciamo nemmeno ad intuire quale possa essere il trucco ma sappiamo che c'è. Non si capisce perché invece per la fisica basta qualche video pieno di supercazzole fisico-elettroniche e i poveri concetti di base della fisica sono messi in discussione - o peggio, banalmente ignorati - da personaggi che si definiscono "sperimentatori" nel mondo dell'elettronica.
A mio avviso il massimo di dibattito che si può sviluppare su questo argomento è su quanto sia facile far fessi i radioamatori sul loro stesso terreno.

Ciaoo
Davide

M74

#20
Per me la "migliore" macchina perpetua al momento rimane questa:

https://www.conoscenzealconfine.it/la-macchina-testatika/

Sembra una macchina di Wimshurst realizzata da bambini copiando solo l'aspetto esteriore, eppure ci sono discussioni fiume in forum che trattano energie alternative.
Mi piacerebbe farne una da usare come trasmettitore a scintilla, almeno in un futuro post apocalittico potrebbe servirmi per tentare di comunicare a distanza.

Nuvistor

Sono andato al link indicato.
Ho letto tutto. Perdonami ma remare contro la fisica conosciuta in questo universo è dura. Forse in un altro universo, con leggi fisiche diverse dalle nostre. Ti consiglierei di leggere qualche testo di fisica, anziché le baggianate che purtroppo circolano su internet.

kz

forse anche qualche libro di letteratura, visto che sembra non si riesca a riconoscere l'ironia.

Marco De Caprios

Citazione di: kz il 17 Gennaio 2021, 10:32:07
forse anche qualche libro di letteratura, visto che sembra non si riesca a riconoscere l'ironia.
[emoji3] Solo il nome è tutto un programma [emoji3]

inviato Redmi S2 using rogerKapp mobile


schottky

#24
.