Gateway Lpd Luino (Va) Attivato!

Aperto da Yuri.Quara, 27 Febbraio 2017, 09:55:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Yuri.Quara

Salve a tutti,qualche giorno fa è stato arrivato un Gateway radio in Lpd in città di Luino (Va)
frequenza: 433.075
Tono Ctcss: 192.8
Attivo su piattaforma Free Radio Network
server: freelinknazionale.homepc.it
Stanza: Nazionale
Porta: 10024
Se qualcuno vuole provare ad agganciarlo!
Vi aspettiamo in tanti!!
Ci siamo anche su Zello:
Canale: LINK NAZIONALE
Per info contattare:
linknazionale@libero.it
Anche X costruzione o sperimentazione Gateway con Raspberry,pc,smartphone!


dattero

Quindi non è LPD , è UHF 433.075

inviato HUAWEI Y560-L01 using rogerKapp mobile


lake

Citazione di: dattero il 28 Febbraio 2017, 11:08:38
Quindi non è LPD , è UHF 433.075

inviato HUAWEI Y560-L01 using rogerKapp mobile

perche' non è lpd ?  433.075 è il ch 1 lpd , potrebbe essere con i  10 mw di legge
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh

IZ1PNY

#3
Mi sono perso qualcosa di informazioni, probabilmente, se mi girate la nota del PNRF e legalizzazione di questi sistemi Vi ringrazio.
Non vorrei fare brutte figure, scrivendo per i web...disinformato.

Oltre che mi pare che la banda LPD in Italia era stata annullata.
Mi pare...potrei errare.

Ho girato il link presente 3D ad un conoscente capo tecnico del MISE, magari mi spiega lui...


dattero

Se dichiari che l'antenna è sul terrazzo cosa si presume ? che non stai usando il gommino della radio

inviato HUAWEI Y560-L01 using rogerKapp mobile


dattero

Citazione di: lake il 28 Febbraio 2017, 11:23:42
Citazione di: dattero il 28 Febbraio 2017, 11:08:38
Quindi non è LPD , è UHF 433.075

inviato HUAWEI Y560-L01 using rogerKapp mobile

perche' non è lpd ?  433.075 è il ch 1 lpd , potrebbe essere con i  10 mw di legge
Si Lake, la frequenza corrisponde al canale 1 LPD , ma è una scusante che si usa per nascondere l'uso di apparati non consentiti in ambito LPD e anche pmr446

inviato HUAWEI Y560-L01 using rogerKapp mobile





lake

Citazione di: dattero il 28 Febbraio 2017, 11:34:32
Citazione di: lake il 28 Febbraio 2017, 11:23:42
Citazione di: dattero il 28 Febbraio 2017, 11:08:38
Quindi non è LPD , è UHF 433.075

inviato HUAWEI Y560-L01 using rogerKapp mobile

perche' non è lpd ?  433.075 è il ch 1 lpd , potrebbe essere con i  10 mw di legge
Si Lake, la frequenza corrisponde al canale 1 LPD , ma è una scusante che si usa per nascondere l'uso di apparati non consentiti in ambito LPD e anche pmr446

inviato HUAWEI Y560-L01 using rogerKapp mobile


Lo so lo so dattero, la mia era una sorta di provocazione... chiaro che con 10 mw vai solo dal bagno alla cucina di casa, cmq questi gateway e i loro cugini pappagalli ormai sono in via di estinzione, hanno  furoreggiato una decina di anni fa, mi ricordo il mitico t-rex bolognese ch 3/8 e il pappagallo lombardo sul 6/6 , grazie ad essi era rinata la mia passione per la radio
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh

Yuri.Quara

Ciao, a tutti colgo l'occasione per aggiornarvi sul Gateway.
Il sistema si trova ora sulla PMR frequenza 446.05625 Mhz FM tono 88.5 Hz , CH 5 PMR Tono CTCSS 8.
Sono stati effettuati diversi aggiornamenti e modifiche per migliorare il suo funzionamento.
Se qualcuno effettua qualche test di aggancio fatemi sapere se arriva e dove!
Grazie.
Un saluto a tutti!  [emoji39]


dattero

Citazione di: Yuri.Quara il 28 Marzo 2020, 18:37:26
Ciao, a tutti colgo l'occasione per aggiornarvi sul Gateway.
Il sistema si trova ora sulla PMR frequenza 446.05625 Mhz FM tono 88.5 Hz , CH 5 PMR Tono CTCSS 8.
Sono stati effettuati diversi aggiornamenti e modifiche per migliorare il suo funzionamento.
Se qualcuno effettua qualche test di aggancio fatemi sapere se arriva e dove!
Grazie.
Un saluto a tutti!  [emoji39]

sempre nella legalità vero?? ma si dai chi se ne frega , tanto adesso con la pandemia nessuno ci fa caso

Yuri.Quara

Citazione di: dattero il 28 Marzo 2020, 18:42:23
sempre nella legalità vero?? ma si dai chi se ne frega , tanto adesso con la pandemia nessuno ci fa caso

Si! nel limite del possibile.
Ciao.

dattero

Citazione di: Yuri.Quara il 28 Marzo 2020, 18:45:30
Si! nel limite del possibile.
Ciao.

si si scherza pure
nota 101 C del PNRF recita:
In accordo con la decisione 2006/771/CE e successive modifiche, la banda di frequenze 446,0-446,2 è anche attribuita al servizio mobile terrestre e designata, in accordo con la decisione CEPT ECC/DEC/(15)05, per essere impiegata ad uso collettivo da apparati portatili con antenna integrata, denominati "PMR 446" per comunicazioni vocali a breve distanza. La larghezza di banda del canale è di 12,5 kHz nel caso di PMR analogici e di 6,25 kHz e 12,5 kHz nel caso di PMR digitali. La massima potenza equivalente irradiata (e.r.p.) è di 500 mW ed è vietato l'uso di stazioni base, ripetitori o di qualsiasi infrastruttura fissa.
Tali applicazioni rientrano nel regime di "libero uso" ai sensi dell'art. 105, comma 1, lettera p) del Codice delle Comunicazioni elettroniche, emanato con decreto legislativo 1° agosto 2003 e successive modifiche, analogamente a quanto previsto per le "comunicazioni in banda cittadina C.B.", salvo quanto disposto dal capo 6 art.145 (dichiarazione) e dall'allegato 25 dello stesso Codice.
Le utilizzazioni PMR446 non devono causare interferenze ai collegamenti del servizio fisso, né possono pretendere protezione da essi. Nella banda di frequenze 446,1-446,2 MHz, resta la possibilità di continuità di esercizio per i collegamenti esistenti fino alla loro scadenza e non ne saranno più autorizzati di nuovi.

poi vedi tu.

73

Marco De Caprios

In quanto convinto assertore della legalità sempre e comunque non dovrei nemmeno pensare certe cose ma aimè in quanto essere umano con tutte le mie contraddizioni il pensiero corre ai primordi della CB in Italia quando le migliaia di frequentatori della 27Mhz furono per anni completamente fuorilegge...


Yuri.Quara

Citazione di: Aquila tw71 il 28 Marzo 2020, 19:00:50
In quanto convinto assertore della legalità sempre e comunque non dovrei nemmeno pensare certe cose ma aimè in quanto essere umano con tutte le mie contraddizioni il pensiero corre ai primordi della CB in Italia quando le migliaia di frequentatori della 27Mhz furono per anni completamente fuorilegge...

Sono pienamente d'accordo, io penso che si fanno questi "progetti" sono a scopo di sperimentazione come nel mio caso e sicuramente non è per disturbare nessuno.
P.S. in 446 ci sono più bambini che altro...
Saluti a tutti.