VORREI....

Aperto da hafrico, 06 Aprile 2009, 10:14:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

hafrico

VORREI UN MONDO.....           senza guerre, senza fame, senza ipocrisia, senza terremoti, senza sofferenze, senza morte, vorrei un mondo che non fosse questo, vorrei non essere in questo modo..................  :'( :'( :'( :'(


sliverbuild

Citazione di: hafrico il 06 Aprile 2009, 10:14:56
VORREI UN MONDO.....           senza guerre, senza fame, senza ipocrisia, senza terremoti, senza sofferenze, senza morte, vorrei un mondo che non fosse questo, vorrei non essere in questo modo..................  :'( :'( :'( :'(
Caro Hafrico, ti capisco. Ma questo è il mondo che Dio ci ha dato e queste sono le pove a cui siamo sottoposti come semplici esseri umani. Non subire quello che ahi elencato significherebbe semplicemente "non esistere".
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar

MIKAPPA1

Questo  mondo durerebbe solo un attimo (per definizione, un tempo non quantificato ma tendente a zero). . Dopo di che, molto velocemente, tornerebbe ad avvicinarsi a quello in cui viviamo oggi. La morale? Puoi lavorare per modificarlo. Non cambiarlo.
73
MIKAPPA1-IZ20IF

hafrico

Citazione di: MIKAPPA1 il 06 Aprile 2009, 10:30:38
Questo  mondo durerebbe solo un attimo (per definizione, un tempo non quantificato ma tendente a zero). . Dopo di che, molto velocemente, tornerebbe ad avvicinarsi a quello in cui viviamo oggi. La morale? Puoi lavorare per modificarlo. Non cambiarlo.
73

secodo la tua giusta teoria....   allora manco a perderci tempo......  :sfiga:


sliverbuild

Citazione di: hafrico il 06 Aprile 2009, 10:35:20
Citazione di: MIKAPPA1 il 06 Aprile 2009, 10:30:38
Questo  mondo durerebbe solo un attimo (per definizione, un tempo non quantificato ma tendente a zero). . Dopo di che, molto velocemente, tornerebbe ad avvicinarsi a quello in cui viviamo oggi. La morale? Puoi lavorare per modificarlo. Non cambiarlo.
73

secodo la tua giusta teoria....   allora manco a perderci tempo......  :sfiga:

Però se dici "manco a perderci tempo" di sicuro non fai qualcosa per renderlo almeno migliore. Non dico che puoi cambiare il mondo intero, ma la piccola porzione di mondo che riguarda te e la tua sfera (gli affetti, le conoscenze, la tua vita) puoi migliorarlo nel tuo piccolo. Sennò ti ripeto che non vivi e quasi nemmeno "esisti". Non lasci traccia di te, del tuo passaggio.... non puoi passivamente vedere tutto che ti scorre davanti senza fermarlo per renderlo COME PIACE A TE.... o almeno tentare di farlo..... come si dice.... ALMENO CI HO PROVATO!
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar

hafrico

Citazione di: sliverbuild il 06 Aprile 2009, 10:42:45
Citazione di: hafrico il 06 Aprile 2009, 10:35:20
Citazione di: MIKAPPA1 il 06 Aprile 2009, 10:30:38
Questo  mondo durerebbe solo un attimo (per definizione, un tempo non quantificato ma tendente a zero). . Dopo di che, molto velocemente, tornerebbe ad avvicinarsi a quello in cui viviamo oggi. La morale? Puoi lavorare per modificarlo. Non cambiarlo.
73

secodo la tua giusta teoria....   allora manco a perderci tempo......  :sfiga:

Però se dici "manco a perderci tempo" di sicuro non fai qualcosa per renderlo almeno migliore. Non dico che puoi cambiare il mondo intero, ma la piccola porzione di mondo che riguarda te e la tua sfera (gli affetti, le conoscenze, la tua vita) puoi migliorarlo nel tuo piccolo. Sennò ti ripeto che non vivi e quasi nemmeno "esisti". Non lasci traccia di te, del tuo passaggio.... non puoi passivamente vedere tutto che ti scorre davanti senza fermarlo per renderlo COME PIACE A TE.... o almeno tentare di farlo..... come si dice.... ALMENO CI HO PROVATO!

ci provo tutti i giorni.. se è per questo..............  :-\   ma tempo perso.....  :'(


marcored24

Citazione di: hafrico il 06 Aprile 2009, 10:14:56
VORREI UN MONDO.....           senza guerre, senza fame, senza ipocrisia, senza terremoti, senza sofferenze, senza morte, vorrei un mondo che non fosse questo, vorrei non essere in questo modo..................  :'( :'( :'( :'(
sarebbe un sogno-difficilmente realizzabile-ma comunque grazie,filippo,per la tua sensibilita'--ce ne vorrebbe molta di piu' come la tua :up:


hafrico

ecco....   se nei miei post potro' sembrare sempre allegro , spiritoso e spensierato....  marameo   in relata' è una maschera....    mi sforzo di esserlo.....   nella realta' purtoppo sono pessimista ed introverso.......   :sfiga:  ma devo comunque dare agli altri segnali positivi . . .  sono abituato oramai a reagire.....      ma non è questo il mondo  che sogno....  abbraccino

roger beep

hafriche
che pasa ti ???
dai le giornate no esistono per tutti
dobbiamo già ringraziare di essere vivi poi i problemi via via si appianano o risolvono dai
pensa a quei poveretti che sono rimasti senza casa o sono morti a l'aquila
dai noi siamo fortunati tutto sommato  :birra:


hafrico

Citazione di: roger beep il 06 Aprile 2009, 11:02:45
hafriche
che pasa ti ???
dai le giornate no esistono per tutti
dobbiamo già ringraziare di essere vivi poi i problemi via via si appianano o risolvono dai
pensa a quei poveretti che sono rimasti senza casa o sono morti a l'aquila
dai noi siamo fortunati tutto sommato  :birra:

ma è proprio a loro che sto' pensando........   e la cosa mi deprime.......   :-[ :-[ :-[

roger beep

cerca di pensare a cose belle stare male non serve ormai è successo non ci possiamo fare niente

hafrico

Citazione di: roger beep il 06 Aprile 2009, 11:16:54
cerca di pensare a cose belle stare male non serve ormai è successo non ci possiamo fare niente

allora.....   pensiamo alle donne........ . . .. .       e ci rilassiamo......     :inlove: :innamorato:

roger beep

quoto totale  :up:


MIKAPPA1

Citazione di: hafrico il 06 Aprile 2009, 10:55:49
ecco....   se nei miei post potro' sembrare sempre allegro , spiritoso e spensierato....  marameo   in relata' è una maschera....    mi sforzo di esserlo.....   nella realta' purtoppo sono pessimista ed introverso.......   :sfiga:  ma devo comunque dare agli altri segnali positivi . . .  sono abituato oramai a reagire.....      ma non è questo il mondo  che sogno....  abbraccino

Che sia un pezzo di questo nostro mondo facilmente definibile "brutto", non ho dubbi. Che ci sia un pezzo di questo nostro mondo facilmente definibile "bello" non ho dubbi. Che il primo sia maggioritario rispetto al secondo, non ho dubbi. Che ciò non dovrebbe bastare  per togliermi la voglia per uno sforzo atto a migliorare o a non far peggiorare microscopiche parti di uno e/o altro, non ho dubbi. Mi disturba semmai – e qui il pessimismo di Hafrico potrebbe essere giustificato – quando ad ogni tentativo individuale di miglioramento, corrispondono innumerevoli tentativi collettivi di disturbo.
Non credo che sia molto importante dare un'immagine di se stessi. È importante essere certi di esistere.
73
MIKAPPA1-IZ20IF

roger beep

Citazione di: MIKAPPA1 il 06 Aprile 2009, 11:22:31
Citazione di: hafrico il 06 Aprile 2009, 10:55:49
ecco....   se nei miei post potro' sembrare sempre allegro , spiritoso e spensierato....  marameo   in relata' è una maschera....    mi sforzo di esserlo.....   nella realta' purtoppo sono pessimista ed introverso.......   :sfiga:  ma devo comunque dare agli altri segnali positivi . . .  sono abituato oramai a reagire.....      ma non è questo il mondo  che sogno....  abbraccino

Che sia un pezzo di questo nostro mondo facilmente definibile "brutto", non ho dubbi. Che ci sia un pezzo di questo nostro mondo facilmente definibile "bello" non ho dubbi. Che il primo sia maggioritario rispetto al secondo, non ho dubbi. Che ciò non dovrebbe bastare  per togliermi la voglia per uno sforzo atto a migliorare o a non far peggiorare microscopiche parti di uno e/o altro, non ho dubbi. Mi disturba semmai – e qui il pessimismo di Hafrico potrebbe essere giustificato – quando ad ogni tentativo individuale di miglioramento, corrispondono innumerevoli tentativi collettivi di disturbo.

minchia che profondità di pensiero
mi piace complimenti  :up:
Non credo che sia molto importante dare un'immagine di se stessi. È importante essere certi di esistere.
73


Gian Carlo

Salve.

Dai, sognare non solo è lecito ma ci dà la certezza che ...siamo vivi per cui i sogni fanno parte della vita. Sarebbe veramente triste, non sognare di.... e pensare che un giorno ....
Ti ho conosciuto qui su ROGERK, sei una persona corretta, sempre con la battuta pronta, non devi dimostrare niente a nessuno ma devi essere come noi ti conosciamo.

Dai avanti tutta, Gian Carlo
Gian Carlo

tulipano

Per i tanti problemi che affliggono l'umanità si potrebbe fare di più,si potrebbe migliorare perchè molto dipende dalla nostra volontà e scelta...ma i terremoti purtroppo sono imprevedibili e casuali...noi qui ai piedi del vulcano Etna viviamo come sulla dinamite e il bello (o il brutto) è che ci siamo così abituati che anche quando l'Etna è in eruzione non fa grande notizia,invece al contrario quando l'Etna resta troppo tempo "in silenzio",ecco,quello ci preoccupa ,perchè sappiamo che, se accumula troppa energia ,poi "fa danno"...come è successo un paio di anni fa quando è stata così tanta la violenza dell'esplosione che ci ha sommersi di cenere ..camminavamo fuori usando l'ombrello per coprirci dalla continua pioggia di cenere...stavamo facendo la fine di Pompei ed ercolano... :down:
Giusy Tulipano

1RGK030

TRONIC 59

Consoliamoci che c'è "L'INTELLIGENZA SUPERIORE CHE NON SI AFFIDA AL CASO PER REGGERE L'UNIVERSO E IMMERGERSI NELL'INFINITO...",se uno è convinto che la teoria sia giusta può percorrere la strada della vita con la certezza e forza interiore,ma se ha dubbi sulle fondamenta è un'essere fragile, vulnerabile e facile preda dell'angoscia.L'era attuale ci pone quotidianamente alla prova e le cronache riportano le gesta di chi quella battaglia l'ha persa,non lasciamoci sopraffare dal sistema e cerchiamo tutti,ma proprio tutti,di pensare e agire con la nostra testa e non con quella dettata da mode o abitudini proposte da altri.Il pessimismo di Filippo fa capire che interiormente è un'essere sensibile e questa è una dote che ormai sta scomparendo dal DNA delle generazioni attuali e future per lasciare il posto a un'aridità d'animo che dovrebbe indurci a riflettere su come sarà l'evoluzione umana tra non troppi anni...e  non riesco a vedere vie d'uscita.Catastrofista?spero per tutti che io lo sia,ma nutro seri dubbi... :sfiga:

MIKAPPA1

Citazione di: TRONIC 59 il 06 Aprile 2009, 12:32:51
Consoliamoci che c'è "L'INTELLIGENZA SUPERIORE CHE NON SI AFFIDA AL CASO PER REGGERE L'UNIVERSO E IMMERGERSI NELL'INFINITO...",se uno è convinto che la teoria sia giusta può percorrere la strada della vita con la certezza e forza interiore,ma se ha dubbi sulle fondamenta è un'essere fragile, vulnerabile e facile preda dell'angoscia.L'era attuale ci pone quotidianamente alla prova e le cronache riportano le gesta di chi quella battaglia l'ha persa,non lasciamoci sopraffare dal sistema e cerchiamo tutti,ma proprio tutti,di pensare e agire con la nostra testa e non con quella dettata da mode o abitudini proposte da altri.Il pessimismo di Filippo fa capire che interiormente è un'essere sensibile e questa è una dote che ormai sta scomparendo dal DNA delle generazioni attuali e future per lasciare il posto a un'aridità d'animo che dovrebbe indurci a riflettere su come sarà l'evoluzione umana tra non troppi anni...e  non riesco a vedere vie d'uscita.Catastrofista?spero per tutti che io lo sia,ma nutro seri dubbi... :sfiga:


Se ci ricordassimo che le parole piu' belle al mondo non sono: "TI AMO!" ma: "E' BENIGNO!!" potremo mettere da parte l'idea che o sei con me (e quindi forte, eterno ed intelligente) o non sei con me (e quindi debole, fragile, vulnerabile ed angosciato). Il pessimismo è un ottimo contro peso alla cattiveria. Aiuta ad identificarla con più facilità. Io non sono pessimista perche appartengo alla scuola di chi pensa che l'uomo nasce cattivo e poi (semmai) cambia in meglio ma capisco benissimo il pessimista che "soffre". Non penso che saranno mai le pacche sulla spalla, il "dai che ce la fai" o il rivolgere lo sguardo verso l'alto che aiuteranno l'amico Hafrico a passare un particolare. Forse è  come diceva Woody Allen "Non voglio raggiungere l'immortalita' coi miei film. Voglio raggiungerla non morendo". Aggiungo io: vivendo.
73
MIKAPPA1-IZ20IF


poseidone

caro Filippo hafrico...
io non sono un grande frequentatore di Chiesa (struttura), ma penso di essere un credente. come saprai/crederai il tempo che abbiamo a disposizione su questa terra è relativamente ristretto e bisogna viverlo nel migliore dei modi, e quanto pare da come ci comporteremo su questa terra, si deciderà sul nostro "Tempo Futro", di cui non sappiamo nulla, quindi comunque sia siamo tutti di passaggio, è un dato di fatto e dobbiamo vivere nel miglior modo possibile con noi e con chi ci circonda! per quello che non dipende da noi non possiamo fare un granchè, solo il "regista" sa tutto...ricordati le parole di un certo "Libro": beati coloro che...
con comprensione...poseidone  :up:
1rgk260 op. Fabio   -    IT9AXV - www.eraparcodellemadonie.it