Difficoltà programmazione ricetrasmettitori cinesi.

Aperto da COLICADESONNO, 25 Aprile 2017, 20:55:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

COLICADESONNO

Sono il proprietario dei seguenti ricetrasmettitori: Retevis RT6(3) - RT7(2) - RT21(2) -RT22(4) e Baofeng BF 9700(2), per ogni modello sulla baya, ho acquistato sia il dischetto che il cavo di programmazione direttamente incluso nella confezione delle radio - le RT6 e i Baofeng 9700 (queste in cinese!!) - in un paio ho riacquistato il cavo credendolo ( a questo punto erroneamente) fallato, ma ad oggi non ne sono riuscito a programmarne una, mi sono reso conto avendo scarsissime ( quasi nulle ) conoscenze di informatica, per me il problema insormontabile è quello di fare riconoscere i driver del cavo usb al pc... nessuno a quanto pare viene riconosciuto e quindi non si riesce a far dialogare pc con radio e viceversa.
Sul forum molti, che ringrazio pubblicamente, sono stati prodighi di suggerimenti ma di fatto non sono riuscito a combinare nulla... il risultato è che ho un ammasso di plastica e componenti elettronici, dischetti e cavi di programmazione inutilizzabili.... a questo punto chiedo agli amici di Roma e nell'immediato interland, se c'è qualcuno che le sa programmare effettivamente e me lo può fare ovviamente anche dietro il dovuto compenso per il tempo utilizzato.
Purtroppo sono arrivato alla determinazione di dover pagare (ahimè!) per poterle utilizzare per i vari scopi che mi sono prefisso, quello che mi fà inca@@@@re  è il fatto che vedo moltissime "cinesate" tranquillamente utilizzate da altre persone e che io, avendoci perso ore ed ore sopra, non riesco a capire qual'è il problema.
Quindi se qualcuno di Roma e immediate vicinanze è in grado di programmarle, inserendo tra l'altro semplicissimi parametri, ripeto anche dietro compenso, mi contatti in pvt o all'indirizzo e-mail skafysta@gmail.com  per prendere accordi.
Ringrazio anticipatamente anche gli admin che permetteranno agli altri di leggere il post, magari spostandolo in una sezione appropriata.
Ovviamente sarò io a spostarmi per raggiungervi.
Grazie a tutti, rimango in attesa di vostre notizie. 


IZ1PNY

http://www.miklor.com/

Sviscera bene questo sito, spiega come far vedere i driver e quali sono buoni, facendoli scaricare pure.

Per tutte le cinesi.

Ciao.

baldak

Il consiglio è quello giusto, spulcia su miklor, x me è stata la salvezza, non demordere....... :birra: