Yaesu IF450AT o Icom IC 7000?

Aperto da shamano, 02 Marzo 2008, 02:35:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

shamano

73 a tutti, ecco il dilemma, va bene che lo yaesu è un HF+50 e l'icom è un quadribanda ma nell'atto pratico quale posso scegliere per sostituire il mio buon vecchio TS450S?

Sono interessato a + dettagli possibili da chi possiede uno dei 2 apparati o entrambi
73 a tutti de IW9GZS Salvo


Emergency118

Il problema non si pone proprio....IC 7000 senza il minimo dubbio!!!

cibbistavero

i 2 450 sono degli HF mentre l'icom a cui si riferisce il collega è un quadri.... quindi di per sè non possono essere paragonati... sempre secondo me....... se parliamo di HF sinceramente in questo periodo mi sta sbroccando ft 450.... direi che è più una amore a prima vista che altro, anche se chi ce là dice bene.....
Andrea-- cibbistavero....partenopeo
radio= alan 48 (micione) linearino zg 500.
antenna avanti ecc ecc..... andiamo carichi carichi.....

Emergency118

....è che il 7000 (per esperienza personale) fà egregiamente tutto quello che può fare, quindi buona ricezione in hf e ottima in 50-V-UHF.........
In trasmissione è ottimo ovunque.... :up:


eurodani

#4
Citazione di: Emergency118 il 02 Marzo 2008, 09:29:13
Il problema non si pone proprio....IC 7000 senza il minimo dubbio!!!

Confermo !!   :up:

Personalmente non l'ho mai posseduto ma ne ho sempre sentito parlare molto bene.
Daniele - Romania

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Citazione di: eurodani il 01 Aprile 2008, 10:04:25
Citazione di: Emergency118 il 02 Marzo 2008, 09:29:13
Il problema non si pone proprio....IC 7000 senza il minimo dubbio!!!

Confermo !!   :up:

Personalmente non l'ho mai posseduto ma ne ho sempre sentito parlare molto bene.

Io invece non ne ho sentito parlare molto bene...l'ho avuto e difatti è durato poco nel mio shack...


Emergency118

#6
Che ti devo dire, la macchina nata male esiste sempre, quello che ti posso dire è che il mio non conosce l' intermodulazione (quando invece altri apparecchi anche più blasonati soffrono), è sensibile (un segnale iniettato lo rileva fino a -138 db, anche se sul "libro" dicono -126 a 14Mhz, ma può essere che anche loro abbiano avuto un carretto....)  molto più di altri -mi è capitato più di una volta col 450, con l' 897 e col 140 di sentire un segnalino piccolo piccolo, quasi impercettibile, col 440 sentivo il tipo che parlava, col 7000 capivo quello che diceva!!!!!
La modulazione poi, se l' apparecchio è correttamente settato, è nettamente superiore a qualsiasi concorrente e anche col suo modesto microfonaccio originale!!!!!
E' chiaro, va spostata l' iniezione della banda passante IF di alcune decine di Hertz, e questa và regolata per i vari modi e per il compressore (non vi darò i valori, ve li dovete trovare con le prove, ma vi basti sapere che i risultati cambiano radicalmente!!!!), ma i risultati sono eccezionali, più volte mi hanno chiesto quale capsula HeilSound stessi usando e volevano pure sapere che equalizzazione adoperavo quando manco usavo le equalizzazioni del DSP in TX (!!!).
Il DSPappunto...... è ottimo, anche lui và settato a dovere....ma funziona veramente, non è solo un gadget sull' altoparlante!
Quindi, buon 7000 a tutti!!!!
Sappiate che và saputo usare e settare, se ci si perde un pò di tempo è un apparecchio meraviglioso ed eccezionale, veramente migliore di altri blasonati e carrozzisticamente apparecchi "full size" magari che fanno solo HF e 50.....
Per quanto riguarda la perdita di tempo per i settaggi, non credo che per noi sia tale..... :up:
Ciao ciao


eurodani

Certo Filippo.


Grande macchina, molte sono le funzioni ed ampia la versatilita'. Logicamente se non la si sa' usare a dovere ti trovi ad usare un' altra minestra.
Daniele - Romania

1PNP548

ciao a tutti,
ho toccato con mano entrambe le radio, credo che l'IC 7000 sia tecnologicamente migliore, forse essendo piccolo risulta un po' meno "intuitivo" però è molto bello.

73