President jfk parlascolto

Aperto da danielelnb, 08 Gennaio 2023, 22:25:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

danielelnb

Salve a tutti
Dopo tanto tempo ritorno per uno dei miei soliti strani quesiti....
Ho da poco preso questo president jfk
Parlando con il vecchio proprietario mi ha detto che le resistenze saldate ( se così si può dire ) cerchiate di rosso sono, le responsabili del volume del parlascolto.
Il volume è veramente bassissimo quasi impercettibile..
Ho provato a sostituire con un'altra resistenza... Ho provato a tentativi ( lo so sono una brutta persona) ma non avendo un numero di riferimento mi sono dovuto adeguare.

C'è qualcuno che conosce, o meglio ancora sa, che resistenza o eventualmente che potenziometro mettere senza incorrere in fischi e disturbi vari?

La radio ha
Doppio modulatore
Echo Colt
120ch
Ed altro...

PS oggi mentre parlavo con dei "vicini" mi ha bruciato l'altoparlante interno


kz

Citazione di: danielelnb il 08 Gennaio 2023, 22:25:12
La radio ha
Doppio modulatore
Echo Colt
120ch
Ed altro...

PS oggi mentre parlavo con dei "vicini" mi ha bruciato l'altoparlante interno

la tua è una forma di penitenza?
non è una domanda polemica: da un apparato con le prime due modifiche mi terrei lontano, molto lontano.

Marco De Caprios

Citazione di: kz il 09 Gennaio 2023, 00:19:29
la tua è una forma di penitenza?
non è una domanda polemica: da un apparato con le prime due modifiche mi terrei lontano, molto lontano.
É quell' "altro" che preoccupa...

inviato M2004J19C using rogerKapp mobile


kz

come le "varie ed eventuali" che celano terribili insidie.


danielelnb

Citazione di: kz il 09 Gennaio 2023, 00:19:29
la tua è una forma di penitenza?
non è una domanda polemica: da un apparato con le prime due modifiche mi terrei lontano, molto lontano.
L'uscita per altoparlante esterno funziona quindi spero di no ..

Senza andare troppo OT posso chiederti come mai?

danielelnb

Citazione di: Aquila Fr il 09 Gennaio 2023, 00:45:56
É quell' "altro" che preoccupa...

inviato M2004J19C using rogerKapp mobile

Per altro si intende i connettori di mic e antenna, che non sono più fissati alla scocca ma spostati all'esterno tramite cavo e l'aumento di potenza.


kz

Citazione di: danielelnb il 09 Gennaio 2023, 07:49:13
L'uscita per altoparlante esterno funziona quindi spero di no ..

Senza andare troppo OT posso chiederti come mai?

non vai OT: purtroppo gli apparati "modificati" tendono a mostrare difetti antipatici in modo imprevedibile, nel tuo caso con doppio modulatore, echo colt, parla-ascolta e collegamenti esterni hai parecchi rischi da gestire; visto che le modifiche non le hai effettuate tu e non si sa bene come siano state eseguite, a meno che non te ne abbiano data la documentazione quando hai preso l'apparato, dovrai lavorarci parecchio.
magari impari un mucchio di cose mentre sistemi i difetti, oppure dopo un po' ti viene voglia di prendere l'apparato a mazzate perché i difetti sono sporadici e bizzosi (è capitato a tutti)


danielelnb

Citazione di: kz il 09 Gennaio 2023, 12:28:28
non vai OT: purtroppo gli apparati "modificati" tendono a mostrare difetti antipatici in modo imprevedibile, nel tuo caso con doppio modulatore, echo colt, parla-ascolta e collegamenti esterni hai parecchi rischi da gestire; visto che le modifiche non le hai effettuate tu e non si sa bene come siano state eseguite, a meno che non te ne abbiano data la documentazione quando hai preso l'apparato, dovrai lavorarci parecchio.
magari impari un mucchio di cose mentre sistemi i difetti, oppure dopo un po' ti viene voglia di prendere l'apparato a mazzate perché i difetti sono sporadici e bizzosi (è capitato a tutti)
Capisco
Fortunatamente comunque per adesso sembra funzionare anche se il volume del parlascolto è basso, fin troppo basso, mi sa che devo provare qualche altra resistenza...

LuckyLuciano®

Citazione di: danielelnb il 08 Gennaio 2023, 22:25:12
Salve a tutti


C'è qualcuno che conosce, o meglio ancora sa, che resistenza o eventualmente che potenziometro mettere senza incorrere in fischi e disturbi vari?

La radio ha
Doppio modulatore
Echo Colt
120ch
Ed altro...

PS oggi mentre parlavo con dei "vicini" mi ha bruciato l'altoparlante interno


Il valore da utilizzare è sperimentale.
Inizia con 180 Ohm. Resistenza da 3w.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™