banda radioamatoriale (patentati) > riparazione ricetrasmittenti radioamatoriali

riparazione 48 excell

(1/1)

tommygiordano:
7351 a tutti gli amici del forum,buonasera,avrei un problema da risolvere,se qualche amico del forum potrebbe aiutarmi,ho un alan 48 excell 40 canali,riceve perfettamente su tutti i canali,ma non va in trasmissione,schiacciando la portante il led di trasmissione rimane acceso in verde e non in rosso,e l'ago dell's meter non si alza e non eroga potenza,ho cambiato il finale c 2078 ed anche il pilota 2314,ma niente,non va,ringrazio in anticipo se qualche amico mi puo aiutare!

Nico Gattamorta:
A me vengono in mente solo cose troppo ovvie, che sicuramente avrai già controllato se ti sei cimentato nel cambio dello stadio finale e pilota, quindi rimetto il tutto a chi ne sa sicuramente più di me.
Spero comunque che non la riterrai un offesa, chiedendo se hai controllato i cavi del microfono che non siano interrotti non permettendo in questo modo all'apparecchio di commutare in trasmissione ne tantomeno di erogare potenza.
chiaramente chiedo di nuovo scusa per l'ovvietà

tommygiordano:
ciao Nico,non hai bisogno di scusarti e ti ringrazio x la risposta a questo problema,sono io in errore perchè ho omesso di dire che ho due microfoni a sei fori che porta l'apparato,e uno è proprio nuovo,quindi sicuro che funziona.

IW2OGQ:
Hai provato a controllare il funzionamento della commutazione RX/TX ?
73 de Rick

tommygiordano:
grazie,veramente non ho provato a controllare la commutazione rx tx e sinceramente non so come fare,gentilmente se mi puo dare qualche delucidazione piu chiara,grazie.

Navigazione

[0] Indice dei post

Vai alla versione completa