Antenne cavi e rosmetri > antenne per CB

Come istallare al meglio la propria verticale

<< < (11/15) > >>

Mazinga:
purtroppo la balaustra nn è il post o migliore,ti consiglio di andare in uno spiazzo o in campagna ed effettuare le prove li se l'antenna funziona e mettila  come altezza a 1/2 onda dal terreno

Skypperman:
Onestamente non potendo vedere di persona come hai installato il tutto non posso espprimermi pià di tanto,
ma mi viene da pensare che forse qualche contatto della tua antenna sia saltato...
andrebbe smontata pezzo per pezzo e verificata la continuità del conduttore.

Dentro l'antenna dovrebbe esserci un filo come conduttore se non erro... bene verifica la continuità fra punta del filo e centrale del connettore con un tester.

73's Alex.

andreq:
73 a tutti!
Premetto che il mio tetto ( completamente in legno e coppi, niente gronde ) è a 10 mt dal suolo e a 3 mt dalla prima soletta' il rotore è a un metro dal colmo, sopra al rotore 50 cm di palo in ferro e una Maxon montata, se allungo il palo altri 50cm, avrei problemi per una ringo 27?
Grazie a tutti!!

asso:
dovresti mettere un puntale (tipo gabbia)per rotore e reggispinta cosi puoi uscire anche 2 metri di palo , questo era il mio poi alla base cera il raccordo per il palo, ci sono anche piu piccoli ma poi devi ridurre la lunghezza del palo.

r5000:

--- Citazione da: andreq - 09 Dicembre 2012, 00:17:50 ---73 a tutti!
Premetto che il mio tetto ( completamente in legno e coppi, niente gronde ) è a 10 mt dal suolo e a 3 mt dalla prima soletta' il rotore è a un metro dal colmo, sopra al rotore 50 cm di palo in ferro e una Maxon montata, se allungo il palo altri 50cm, avrei problemi per una ringo 27?
Grazie a tutti!!

--- Termina citazione ---
73 a tutti, se la moxon è orizzontale al terreno non vede la verticale sopra e la 1\2 onda  vede la moxon come un piano di terra (risonante...),esisterà comunque un'interazione ma è trascurabile se non pretendi l'angolo molto basso con l'omnidirezionale, così sarà come avere la 1\2 onda in giardino e quindi un lobo d'irradiazione intermedio, di certo favorevole allo skip medio corto e non allo skip lungo ma poi ci pensa la propagazione ad aggiustare il tiro...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa