News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Spendere bene i pochi € in tasca...

Aperto da Goodwaves, 16 Marzo 2008, 00:43:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Goodwaves

Cosa voterei  io... ???
Sicuramente l'opzione 1 e ancor meglio la 2 :mrgreen:
I giocattoli lasciamoli ai bimbi... :up:

E voi che dite?

73 a todos
73 a Todos
Goodwaves

****On the Air: dal lunedì al venerdì.. dalle ore 7.30 alle 8.30 c.a sulla 27.325 USB..e per il resto della giornata in QRX/QSO nella monitor RGK o 555 ovviamente sempre dalla stazione mobile!!!****


Nembo

Stasera gioco anch'io al sondaggio.
Ho scelto la 2 per coerenza. Ho un 450 TS e sono soddisfatto al 100%
Ho anche l' S9 e sono soddisfatto anche di quello. Ma un hf è un hf....
73 + 51  a tutti

hafrico

compra quello che vuoi......... l'importante è che quello che compri lo usi con intelligenza .......... perche...vedi  io sono convinto che non è la radio che fa la stazione........... ma un buon operatore............spero tu sia d'accordo con mè........ciao e buona PASQUA.. a te e famiglia..........

lillo

Senza pensarci minimamente ho scelto il kenwood ts 440
La mia stazione:
Yaesu ft 450at - Yaesu ft 857di - Yaesu ft 60r - Yaesu vr 5000 - Icom ic 910h - Icom ic rx7 - Alinco dx 70ht -
Standard c628

http://gallocalogero.jimdo.com

http://www.facebook.com/profile.php?id=100000297824356


IZ1KVQ

--
i migliori 73 da IZ1KVQ
Francesco
*************************
se ti va visita il mio sito
http://iz1kvq.altervista.org/index.html
************************
Grid: JN44LK
CQ Zone: 15
ITU Zone: 28
QSL: Bureau, Direct, eQsl, e-mail or Lotw

maury70

Ciao a tutti , ho avuto entrambi gli apparati ma preferisco molto di più il 440.
Maury70,1rgk174


argo

73 a tutti, il pluto è sempre il mio "primo amore"...ma a parità di prezzo anche bendato scelgo il 440.  :up:
...Tutto centra con tutto...!


maury70

Maury70,1rgk174

TheGuardian

Buongiorno , dell' FT 757 esistono 2 versioni - FT 757 prodotto dal 1983 e FT 757 GX 2 prodotto dal 1987 quale dei due ti riferisci? Ho avuto il 757 2 serie e mi sono trovato bene , x il 440 non sò , ho posseduto il 450 e sinceramente 1 metro di paragone non lo si può fare visto gli anni che li separano, unica pecca nessuno dei due ha l'accordatore,
poi per iniziare vanno più che bene. :mrgreen:
73 TheGuardian


conte dracula

è come chiedere a uno che ha una FERRARI...se fa cambio con una 500....(ovviamente 440,magari modificato,alc e reg.potenza in ssb)   73 a tutti. :dance:

maury70

Per iniziare più che ottimi , sen un bel ft 101 E o un 277 . :grin: :grin: :grin:
Maury70,1rgk174

1PNP548

73 a tutti,
il mio cuore è rimasto al TS 140, primo hf avuto, però non c'è dubbio che il 440 sia superiore, ora utilizzo con molta soddisfazione un S9 (bello ma un'altra cosa), francamente credo anch'io che bisognerebbe valutare anche che tipo di utilizzo ne devi fare, mi spiego meglio, se il 70% del tuo utilizzo è parlare in am sui 40 canali credo che cb come S9 e pluto vadano più che bene, infatti l'S9 in am sembra alimentato al plutonio! se invece hai la "possibilità" di utilizzare anche altre bande a parità di prezzo conviene sicuramente prendere un "vecchio" ma pur sempre valido kenwood.

poi comunque la cosa migliore è averli tutti! hi
ciao


argo

Citazione di: 1PNP548 il 16 Marzo 2008, 11:07:52

poi comunque la cosa migliore è averli tutti! hi
ciao



Con questo hai detto tutto! :up:
...Tutto centra con tutto...!


Emergency118

1° TS440 S meglio ancora se AT....
2° 757, vanno benissimo sia gx1 che gx2 che in più ha il notch e spiccioli....
3° 140
4° in poi.... tutti i baracchini, prima quelli con le ssb chiaramente (S9-Cobra), poi il Pluto che a 350 euro te ne compri 3....(se non è così lascia perdere che i polli....stanno al supermarket) e poi tutto il resto, ma io apparecchi senza bande laterali non li prenderei neppure in considerazione!!! ;-)

1et078

un 440 con accordatore d'antenna e us ts 140 sat sono soldi ben spesi invece di una munnezz totale chiamato alan 48 che se pur modificato non ne vale neanche la pena spenderci tutti sti gran soldi visto il mortorio totale in 11 metri, quindi scelta oculata di una buona radio hf con tutti gli accessori (scelta che io e mio fratello massimo abbiamo fatto giustamente al suo tempo e ora sappiano che l'abbiamo fatta bene..), e quindi via al sano divertimento dell'ascolto fino a quando non si ha la patente di om e relativa licenza.
lascia stare i vari alan 48 e altre cose che secondo me  sono inutili oggi come oggi, io avendo la patente in 2 mesi di attività radio nelle bande om ho gia fatto 300 collegamenti sia in 40 che in 20 metri, cosa che ti sogni in 11 metri (al massimo quando c'e propagazione se ne fai 20 e un miracolo).

maury70

Ciao a tutti , per i collegamenti tutto ok giustamente sei su altre gamme di frequenza e puoi trovare più o meno propagazione cmunque concordo col fatto che se uno deve spendere 600 o più euro per un cb modificato in questo caso opto per un professionale sicuramente,giustamente non tutti la pensimo così per cui ci stanno sia gli uni che gli altri.Ricorda:La mamma di tutto questo e ed è stata la famosa 27(11 metri) :mrgreen: :mrgreen:
Maury70,1rgk174

neil69

Citazione di: hafrico il 16 Marzo 2008, 00:46:59
compra quello che vuoi......... l'importante è che quello che compri lo usi con intelligenza .......... perche...vedi  io sono convinto che non è la radio che fa la stazione........... ma un buon operatore............spero tu sia d'accordo con mè........ciao e buona PASQUA.. a te e famiglia..........
:up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up:Quoto al 1000
Modulante Mastrolindo

1PNP548

ciao a tutti,
credo anch'io che ci voglia un giusto prezzo per qualsiasi cosa, perchè in effetti spendere 400/500 euro per un cb, magari modificato a regola d'arte e super pompato, mi sembra un po' esagerato, però non voglio giudicare niente e nessuno, infatti conosco alcune persone che hanno dei cb al plutonio e li usano esclusivamente per fare dx in 11mt e fanno bene! se invece vuoi fare un po' di ascolto o "pratica" magari un professionale usato può essere più soddisfaciente e completo.
io utilizzo un S9 (non pompato) e mi trovo molto bene, poi però da parte ho qualcosa di più completo con il quale ci passo più tempo.
ciao ciao

BARBAPAPA

Citazione di: Emergency118 il 16 Marzo 2008, 11:47:59
ma io apparecchi senza bande laterali non li prenderei neppure in considerazione!!! ;-)

:up: :up: :up:


lollo87

1RGK012   P.O.Box 49   00040 Monteporzio (RM)
IZ0OVS


gattonero

1-R G K-129   Station Dx 11meter
                        Radio Penisola Salentina  1-RPS-72 
                 1 F R I 1857 -  Free-Radio-Italia
                             PMR/LPD Italy 
                                 Op.Fabio
                   Yaesu FT920+SP8 Mic.Mh31
         Icom IC2820 D-Star / Kenwood TM241A digiAPRS
       President Jackson Mic.Echo Master Plus /Lafayette Hawaii                
   Ant. Dipolo 30/40m  Dipolo L 60m Butternut HF2V 40/80/160?     Vertical 11m / Ant.FishRod / Diamond x510 / Deltaloop 50MHz

Goodwaves

Citazione di: TheGuardian il 16 Marzo 2008, 10:30:59
Buongiorno , dell' FT 757 esistono 2 versioni - FT 757 prodotto dal 1983 e FT 757 GX 2 prodotto dal 1987 quale dei due ti riferisci? 73 TheGuardian

757 GX II, il TS 440 è la versione AT. con accordatore  ;-)



Saludos & 73
73 a Todos
Goodwaves

****On the Air: dal lunedì al venerdì.. dalle ore 7.30 alle 8.30 c.a sulla 27.325 USB..e per il resto della giornata in QRX/QSO nella monitor RGK o 555 ovviamente sempre dalla stazione mobile!!!****

Goodwaves

Ciao a tutti.
Mi sono espresso male, non devo acquistare i su menzionati apparati,
era un sondaggino x capire se i pareri espressi "in aria" tra le stazioni
in QSO alcune sere addietro, ricalcavano anche i "gusti" di bazzica su RGK.


Confermato al 95% il Kenwood.
Parere concorde oltre che in Veneto, anche nel resto d'Italia. :mrgreen:

73 a todos.
73 a Todos
Goodwaves

****On the Air: dal lunedì al venerdì.. dalle ore 7.30 alle 8.30 c.a sulla 27.325 USB..e per il resto della giornata in QRX/QSO nella monitor RGK o 555 ovviamente sempre dalla stazione mobile!!!****

PAPERO ( THE DUCK )

io voto s9 apparato completo e ci fai tutto , tanto se non hai al patente non vai da nessuna parte poi quando avrai qualche soldo in piu spederai per un hf con le p...e
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com