News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Consiglio alimentatore CB

Aperto da CharlieEcho, 13 Dicembre 2017, 18:58:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

CharlieEcho

73!
Ieri mi si è guastato l'alimentatore del baracchino che ho usato fino ad ora.
Chiedevo se con questo alimentatore è possibile alimentare il CB


inviato [device_name] using rogerKapp mobile

Aspirante Radioamatore ma attualmente operativo in CB
Midland Alan 48 e Sirio Boomerang 27A
Alimentatore LEMM AL12 (12A)
Motorola TLKR T80 Extreme
Baofeng 888s
Baofeng UV-5R
Motorola GP380 UHF
Intek HANDYCOM 50S
Motorola GP340 UHF


turbomassi

#1
Se è un 12 Volt o 13.8 che dir si voglia ed è dimensionato per erogare una corrente pari o superiore al consumo del tuo Cb "si".

Tieni ben presente che se usi un alimentatore switching che non ha la regolazione del ripple il tuo cb potrebbe "assorbire" dall'alimentatore delle interferenze.

Stesso discorso se parliamo di un alimentatore tradizionale con il trasformatore ma di bassa qualità.

Non voglio gufare ma spendere poco e trovarsi con un problema e spendere male, poi ognuno deve fare i conti con le proprie tasche e credimi io non sono da meno perchè muto è bollette arrivano sempre e comunque!

Se è già in tuo posssesso prova se devi acquistare pensaci bene, come caratteristiche deve poter erogare il doppio del consumo del tuo Cb ma il quadruplo sarebbe meglio visto che i valori dichiarati di solito sono ottimistici...
Un problema in quanto tale ha una soluzione se non ha soluzione non è un problema.

https://massimilianoseno.weebly.com/

SCUSATE SE RISPONDO SEMPRE IN RITARDO.

turbomassi

Un problema in quanto tale ha una soluzione se non ha soluzione non è un problema.

https://massimilianoseno.weebly.com/

SCUSATE SE RISPONDO SEMPRE IN RITARDO.

FIUME

 :up: io uso per il baracchino un aliment. da pc e va molto bene senza diturbi e rumori perché monta una ventola da 15cm che gira pianissimo
quindi quando sei in ricezione non senti una mosca volare,meglio dei dedicati che anno ventole assordanti. :Sm220: