Baofeng UV-82 Portatile Dual Band.

Aperto da Lorenzo iw9gyz, 05 Luglio 2013, 12:08:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IZ0NKF

Citazione di: tornadoblu il 15 Gennaio 2014, 10:06:59
oppure lo puoi scaricare direttamente dal sito della tyt...

http://www.tyt888.com/en/Download/Detail.asp?id=374&typeid=21

il file è TYT1000v3.01.rar  For TH-UVF1

tornadoblu, ma questo prg va bene per windows 7 64bit ??

grazie


JohnDiggle

Citazione di: IZ0NKF il 21 Gennaio 2014, 11:56:15
tornadoblu, ma questo prg va bene per windows 7 64bit ??
grazie

Io ho quello per il fratellino minore e gira senza problemi.

IZ0NKF

Citazione di: Bucky il 21 Gennaio 2014, 12:01:43
Citazione di: IZ0NKF il 21 Gennaio 2014, 11:56:15
tornadoblu, ma questo prg va bene per windows 7 64bit ??
grazie

Io ho quello per il fratellino minore e gira senza problemi.

ok perfetto grazie, devo solo trovare il cavetto ed è tutto ok, tanto prima di giovedì/venerdì nn mi arriva la radio ho tempo x cercarlo

:birra:

JohnDiggle

Ricordati solo di farlo eseguire come "Amministratore di Sistema" magari lo sai, però tasto destro sull'icona e trovi la voce nel menu a tendina  :birra:


tornadoblu

Citazione di: IZ0NKF il 21 Gennaio 2014, 11:56:15
Citazione di: tornadoblu il 15 Gennaio 2014, 10:06:59
oppure lo puoi scaricare direttamente dal sito della tyt...

http://www.tyt888.com/en/Download/Detail.asp?id=374&typeid=21

il file è TYT1000v3.01.rar  For TH-UVF1

tornadoblu, ma questo prg va bene per windows 7 64bit ??



grazie

ciao....nn so se funziona su 7 a 64bit....ho solo sistemi a 32 e girano su tutti....da w98 fino a 7.....prova....secondo me nn dovrsti avere problemi....poi magari posta se la UV82 si riesce a programmare con questo soft......


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN

JohnDiggle

Se non dovesse andare questo soft, in ogni caso quì trovi tutto per la radio in questione:

http://www.miklor.com/UV82/

Ciao!
A.


IZ0NKF

ok, grazie a tutti e 2 per i consigli.

un'ultima cosa.....quale cavetto ?? ce ne sono una marea....e pure se a poco costo , non vorrei
sbagliarmi....

quello per l'uv-5r va bene ?

grazie ancora

:birra: :birra:


tornadoblu

Citazione di: IZ0NKF il 21 Gennaio 2014, 12:30:50
ok, grazie a tutti e 2 per i consigli.

un'ultima cosa.....quale cavetto ?? ce ne sono una marea....e pure se a poco costo , non vorrei
sbagliarmi....

quello per l'uv-5r va bene ?

grazie ancora

:birra: :birra:

deve essere quello con l'attacco kenwood universale che riprogramma baofeng wouxun kenwood puxing ecc.....se riprogramma l'uv5r va bene.....ma è sempre meglio accertarsi....


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN

tornadoblu

Citazione di: tornadoblu il 18 Gennaio 2014, 12:57:41
Citazione di: IZ0NKF il 18 Gennaio 2014, 10:34:45
buongiorno

forse ho risolto, ma mi sorge un dubbio, il venditore in questione afferma di avere un v82 con batteria da 2800mAh e 8W di potenza....mah...

Cosa faccio ? attendo consigli... (55€ )

grazie

'73
LUCA

avevo letto da qualche parte che le batterie da 2800mah nn hanno quella capacità ma è solo un errore di serigrafia......cmq il prezzo nn è male.....

infatti....ho trovato questo articolo... http://hamgear.wordpress.com/2013/07/01/baofeng-uv-82-battery-controversy/


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN


JohnDiggle

Secondo me anche il discorso degli 8W è un'errore di dicitura. Però ho visto che alcuni venditori di casa nostra, sulla Baia, la vendono come 8W... io non ne sono così tanto convinto.

Ciao!
A.

JohnDiggle

Richiesta (forse stupida) per chi è possessore della UV-82
Quando si passa a VFO accendendo la radio tenendo premuto il tasto "menu"
Se si spegne la radio, alla riaccensione torna automaticamente ai canali in memoria?

Grazie.
A.

IZ0NKF

E' arrivato  :abballa: :abballa:

ora farò qualche prova e poi vi riporto le impressioni.

comunque già così dentro casa con la sua antennuzza aggancio  ponti che con il solo portatile Alinco dj191
mi sogno...

bel giocattolino.

:birra:

JohnDiggle

Ciao, posso chiederti di fare quella prova di scambio fra VFO e memorie?
Una volta spenta la radio ritorna in modalità memorie come di default?

Altra cosa, tu per  caso hai modo di misurare la reale potenza? Ho parlato con un venditore sulla baia e pare che sia vera la storia che alcuni modelli sono a 8W e la batteria maggiorata.


IZ0NKF

Citazione di: Bucky il 24 Gennaio 2014, 15:26:01
Ciao, posso chiederti di fare quella prova di scambio fra VFO e memorie?
Una volta spenta la radio ritorna in modalità memorie come di default?

Altra cosa, tu per  caso hai modo di misurare la reale potenza? Ho parlato con un venditore sulla baia e pare che sia vera la storia che alcuni modelli sono a 8W e la batteria maggiorata.

Allora posso solo confermare il fatto di spegnere e riaccendere con il tasto MENU per passare da M a VFO.
Per la prova del power non posso farla al momento ma ti aggiorno.

'73

LUCA

IZ0NKF

Buongiorno a tutti !

allora, cavetto a parte, che ancora non ho trovato, ho riscontrato un difetto o meglio una mancanza che a mio avviso è piuttosto grave....manca il jack per eventuale alimentazione esterna  !!!!!!!  :down:

O anche questo ha la finta batteria per l'utilizzo in auto come gli altri uv.r5 e affini  ?

Se è così allora ben venga, altrimenti veramente un piccolo o grande FLOP da parte di Baofeng !

P.s. : di cavetti ce ne sono migliaia....e per trovare quello corretto non è semplice, fortunatamente ho contattato vari rivenditori sulla baya per chiedere la compatibilità e mi è stato risposto da molti che non sono compatibili affatto con Winzozz 7 !!

Argh...dico io, riuscirò a trovare quello giusto senza spendere invano i quattrini che de sti tempi mancano ?

'73

LUCA  cq

JohnDiggle

Citazione di: IZ0NKF il 24 Gennaio 2014, 16:08:28
Allora posso solo confermare il fatto di spegnere e riaccendere con il tasto MENU per passare da M a VFO.
Per la prova del power non posso farla al momento ma ti aggiorno.

Grazie Luca  :birra:

JohnDiggle

Luca, per il cavo prendi un Baofeng qualsiasi che trovi su Internet. Per i drivers qualche post indietro ho messo un link dove trovi tutto il necessario per programmarla.

Ti confermo che con Win7 nessun problema, magari smadonni un attimo... ma poi legge sia i drivers che il programma per la radio.

Ciao!
A.

tornadoblu

Citazione di: Bucky il 25 Gennaio 2014, 12:50:48
Luca, per il cavo prendi un Baofeng qualsiasi che trovi su Internet. Per i drivers qualche post indietro ho messo un link dove trovi tutto il necessario per programmarla.

Ti confermo che con Win7 nessun problema, magari smadonni un attimo... ma poi legge sia i drivers che il programma per la radio.

Ciao!
A.

confermo anche io che il cavetto è sempre quello.....piu che il problema del cavetto il problema sono i driver per winzoozz7....vai su miklor e se nn ricordo male dovrebbero esserci anche i driver per w7......oppure prova sul sito della intek .....insieme ai soft delle radio nella stesso file zip ci sono anche i drivber per tutti ii s.o winbzozz.....oppure qualcosa ho anche io basta che fai un fischio......


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN

JohnDiggle

In effetti a me W7 a 64bit un po' ha fatto imprecare, ma dopo un paio di martellate (riavvi) tutto si è risolto, adesso leggo qualsiasi cinesina o rimarchiata che collego.


IZ0NKF

ottimo grazie a tutti per il suggerimento, cavetto ordinato arriverà in settimana entrante.

buon proseguimento ragassuoli

:culo: :birra: cq

tornadoblu

Citazione di: IZ0NKF il 25 Gennaio 2014, 15:31:39
ottimo grazie a tutti per il suggerimento, cavetto ordinato arriverà in settimana entrante.

buon proseguimento ragassuoli

:posteriore: :birra: cq

i driver per il cavetto sono presenti anche sul sito della baofeng.....


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN

IZ0NKF

buongiorno e buona domenica a tutti.

Volevo sapere, riguardo l'alimentazione esterna dell 'uv82, come si risolve ? c'è la batteria finta come l'uv-5r ?

altrimenti ?

grazie

cq

JohnDiggle

Ho dato uno sguardo online e non ho trovato nulla a riguardo. Si trovano solo le batterie, ma nessuno eliminator o dispositivi di alimentazione esterna.

JohnDiggle

Eccomi, da pochi giorni possessore anch'io della nuova Cinesina di casa Baofeng.
Mi serviva un portatile economico da 5W e la scelta è ricaduta quì.

C'è una cosa però che mi fa uscire pazzo e non riesco a risolvere. il menu STE dovrebbe essere quello per disabilitare il beep quando si chiude la ricezione. Non il roger beep naturalmente.
Bene, ho impostato lo STE a OFF ma nulla... e sta cosa mi fa andare fuori di testa specialmente sui ponti, e un beep continuo a ogni chiusura di RX.

Qualcuno ha presente? E' un problema mio o generale delle radio?

fulmine777

Ciao anche io ho uv 82 ed ho subito disattivato il roger beep...probabilmente per confermare off devi selezionare il tasto menu poi exit tab...