News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

TG 5 ora

Aperto da dattero, 15 Ottobre 2017, 13:05:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

dattero

ciao a tutti , sono rimasto perplesso , seguivo il TG 5 a volume a zero, ma ogni tanto ci buttavo l'occhio e ho visto il servizio dell'incendio (non so dove) ed ad un certo punto hanno inquadrato 2 vigili del fuoco che avevo al petto una BAOFENG !!!!!!!


Abusivo

Citazione di: dattero il 15 Ottobre 2017, 13:05:22...vigili del fuoco che avevo al petto una BAOFENG !!!!!!!
C'è crisi dappertutto!

CharlieEcho

Anche io li ho notati. Bah

inviato Redmi Note 2 using rogerKapp mobile

Aspirante Radioamatore ma attualmente operativo in CB
Midland Alan 48 e Sirio Boomerang 27A
Alimentatore LEMM AL12 (12A)
Motorola TLKR T80 Extreme
Baofeng 888s
Baofeng UV-5R
Motorola GP380 UHF
Intek HANDYCOM 50S
Motorola GP340 UHF

metalliserg

L'altro giorno ne parlavo proprio con mio fratello, che è vigile del fuoco; mi diceva che le Puma hanno principalmente (ma non solo) problemi con le batterie che non tengono più. Mano a mano che vengono mandati al reparto tlc per la riparazione, invece che riparate, vengono messe in "fuori uso" e non più riparate (non ne conosce il motivo preciso). Fatto sta che, nel corso degli interventi, devono arrangiarsi come meglio possono: c'è chi si compra le Baofeng e chi invece, per comunicare con la squadra, si affaccia alla finestra come una volta; in entrambi i casi (IMHO) un comportamento vergognoso da parte dello Stato, sia nei confronti degli operatori che dei cittadini.

73 de Max 1RGK590


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp


-Tuscania-


HAWK

Sono acquisti privati non di reparto in dotazione...anche in queste zone succede.


Sterock77

#6
In molte zone con le centrali usano la banda vhf bassa, nel link soprastante si parla di futuro dmr ,
Sistema in rete che in caso di calamita' collassa, ricordo bene il terremoto dell' Emilia con il tetra fuori uso per mancanza di interconnessione tra i ponti.
Ma l' analogico anche fuori dal giocattolo di noi radioamatori per quale motivo deve essere così detestato ? Ok è limitato per alcuni versi ma sicuro e senza anelli deboli . Poi si spera che non succeda mai nulla di grosso da inibire tali sistemi in rete ma in un solo minuto mi sono rammentato 3 episodi ( terremoto Emilia , Aquila ed inondazione parma) non prendiamoci in giro, purtroppo prima o poi succede, purtroppo.
I 70 mhz coprono egregiamente zone di pianura e montuose sfruttando anche riflessioni, se nella mia zona di montagna e valli le UHF su ponti analogici amatoriali hanno problemi cosa ci fa pensare che col dmr sia migliore ? Ok si può usare anche il dmr in vhf , così le riflessioni invece di fading crea problemi più grandi. 

Inviato da mTalk


-Tuscania-

Si ma caxxo... Affidare la mia pelle a un baofeng...finché  gioco OK ma per servizi "primari" se proprio e dico se proprio aggiungo -di 100€ ma mi prendo un motorola usato...fine OT... Ne uscirebbe una diatriba da romanzo infinita...!!!

inviato LENNY3 using rogerKapp mobile

Sterock77

Citazione di: -Tuscania- il 15 Ottobre 2017, 20:32:43
Si ma caxxo... Affidare la mia pelle a un baofeng...finché  gioco OK ma per servizi "primari" se proprio e dico se proprio aggiungo -di 100€ ma mi prendo un motorola usato...fine OT... Ne uscirebbe una diatriba da romanzo infinita...!!!

inviato LENNY3 using rogerKapp mobile
Hai ragionissimo, non intendevo dire che si debbano usare radio estremamente economiche  dico solo che delle buone analogiche , magari bibanda, con dei ponti ben funzionanti sicuramente costano meno  non richiedono di smembrare tutto ed vanno sempre, ammeno non crolli la torre o il traliccio radio, cosa mai vista.

Inviato da mTalk


metalliserg

Citazione di: Sterock77 il 15 Ottobre 2017, 22:11:12
Citazione di: -Tuscania- il 15 Ottobre 2017, 20:32:43
Si ma caxxo... Affidare la mia pelle a un baofeng...finché  gioco OK ma per servizi "primari" se proprio e dico se proprio aggiungo -di 100€ ma mi prendo un motorola usato...fine OT... Ne uscirebbe una diatriba da romanzo infinita...!!!

inviato LENNY3 using rogerKapp mobile
Hai ragionissimo, non intendevo dire che si debbano usare radio estremamente economiche  dico solo che delle buone analogiche , magari bibanda, con dei ponti ben funzionanti sicuramente costano meno  non richiedono di smembrare tutto ed vanno sempre, ammeno non crolli la torre o il traliccio radio, cosa mai vista.

Inviato da mTalk
E magari FORNITE e non AUTOACQUISTATE


inviato iPhone using rogerKapp mobile

Sterock77

Direi di si

Inviato da mTalk

Funkyo IU6JKI

Non affiderei mai la mia vita a un dmr. Troppe variabili. Da me ci fu un blackout di 5 giorni causa neve l'anno scorso...zero segnale ai cellulari, zero internet...io che ho la radio ero l'unico che aveva notizie e comunicava con OM delle zone limitrofe!

inviato SM-G920F using rogerKapp mobile


HAWK

Citazione di: Funkyo IU6JKI il 18 Ottobre 2017, 09:33:38
Non affiderei mai la mia vita a un dmr. Troppe variabili. Da me ci fu un blackout di 5 giorni causa neve l'anno scorso...zero segnale ai cellulari, zero internet...io che ho la radio ero l'unico che aveva notizie e comunicava con OM delle zone limitrofe!

inviato SM-G920F using rogerKapp mobile

Una delle osservazioni più intelligenti che possa leggere su un forum di radiantismo. :up:
Applauso.


Sterock77

Citazione di: IZ1PNY il 18 Ottobre 2017, 10:11:46
Citazione di: Funkyo IU6JKI il 18 Ottobre 2017, 09:33:38
Non affiderei mai la mia vita a un dmr. Troppe variabili. Da me ci fu un blackout di 5 giorni causa neve l'anno scorso...zero segnale ai cellulari, zero internet...io che ho la radio ero l'unico che aveva notizie e comunicava con OM delle zone limitrofe!

inviato SM-G920F using rogerKapp mobile

Una delle osservazioni più intelligenti che possa leggere su un forum di radiantismo. :up:
Applauso.
Versione meno tragica dei casi da me riportati, ma assolutamente veritiera e succederanno ancora. Se in protezione civile hanno anche le radio ed antenne hf un motivo ci sarà a mio giudizio.

Inviato da mTalk