forum radioamatori > Autocostruzione

midland cte 77/102 preascolto

(1/3) > >>

aless87:
buonasera a tutti chiedo scusa se ho sbagliato sezione
in pratica posseggo un midland cte 77/102 e in questi giorni mi è sorto il dubbio come se il microfono non funzionasse vorrei aggiungere all'apparato il preascolto per capire se il microfono funziona e per farci una piccola elaborazione, sono pratico dell'elettronica e del saldatore ma non conosco a fondo questi apparati in quanto neofita.qualcuno di voi può aiutarmi?Grazie

AZ6108:

https://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=69864.0

aless87:
leggendo la discussione ho notato che sul mio cb quando premo il tasto ptt i led funzionano,quando invece passo da cb a pa la radio si spegne..c'è qualche problema?devo buttare la radio?

Troposcatter:

--- Citazione da: aless87 - 21 Dicembre 2021, 20:07:48 ---leggendo la discussione ho notato che sul mio cb quando premo il tasto ptt i led funzionano,quando invece passo da cb a pa la radio si spegne..c'è qualche problema?devo buttare la radio?

--- Termina citazione ---

Quando passi in PA il baracchino non funziona come tale, ma da megafono, ossia se parli nel microfono (premendo il PTT) ti ascolti nell'altoparlante
https://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=31618.msg369989#msg369989

HAWK:
La funzione PA, Public Address, è un retaggio ereditato dalle radio C.B. americane della prima ora.
Usate anche dalle forze di polizia locale di quel paese, dove su un canale si poteva chiamare e sentire lo sceriffo di contea, di conseguenza in tali veicoli si usava la funzione P.A. per dare ordini e comunicare con i cittadini astanti, con codesta funzione che al  secolo è come un megafono.
Mettendo ovviamente uno speaker esterno aumenta la portata, di ascolto esterno.

Quasi ad oggi, su certe frequenze C.B. ci sono gli uffici di polizia locale, F.B.I. etc. ovviamente per usi in chiaro, non per usi di servizio operativo.

Un must americano che a volte è utile ai cittadini, sapere che su quel canale della banda C.B. ti risponde un poliziotto, come nei punti di ristoro Autogrill di quelle mega strade interminabili, ne hanno sempre accesi.

In Philadelphia, poi El Camino, dove il 70% dei poliziotti sono di origine italiana, è facile ascoltarli, come qualcosa ho sentito a Cincinnati, anche lì gli italici hanno un peso, nonostante che il Capo fosse a suo tempo un afroamericano di colore e bello grosso.
Ci sono ragazzi figli di italiani che sono anche Radioamatori, emigrati lì dal nostro paese, qualcuno si sente sovente in C4FM, quindi non disdegnano usare anche le radio normali.

Buona giornata.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa