Nuova domanda su FT897D....

Aperto da Giunpy79, 09 Gennaio 2014, 15:57:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Giunpy79

Buon pomeriggio a tutti.....girovagando in rete ho trovato che il serial number della radio in questione riporta anno e mese di fabbricazione (se devo essere sincero il file indicava l'897...non menzionava l'897D) ...il mio comperato nuovo a Dicembre da un rivenditore Yaesu riporta come iniziali 3D ..... possibile che abbia comperato una radio nuova,vecchia di 10 anni?!?!?!? mi sembra strano... cmq ho scritto alla yaesu e vediamo cosa rispondono.....

Edit:
Forse ho "sciolto" il mio dubbio.....la numerazione che ho trovato dovrebbe essere valida solo per  l'897...infatti in rete ho trovato un posto dove si citava il serial number di un modello D : 2J67XXXX e che quindi continuava affermando l'anno di fabbricazione come 2012 e il mese come Agosto....
Si può cancellare il post.....
YAESU FT897D + YAESU FC 30 + Comtrack X-200 + Diamond WD 330-S
BAOFENG UV-5RC
BAOFENG UV-3R+
TYT TH-446
ALINCO DJ-X10E


stebald

Mi accodo per non aprire un nuovo post: riguardo l'espansione delle frequenze dell' 897 cercando in rete si trovano sia le istruzione per operare lato hardware, quindi saldatore, che con un software  che si suppone sia in grado di espanderlo senza manomettere nulla. Facendo un po' di prove però non sembra funzionare.
Il softare è questo: WIDEBANDER.exe.
Facendo ulteriore ricerche ho trovato quanto seque:

Software modification (expand RX-/and TX-range mod) without opening
the transceiver case. Unfortunately this will work only with the older
FT-897 transceiver model (not the "/D" model)

http://www.supercontrol.de/cat/us/featuresft897.php

Sembra piuttosto chiaro, ma è l'unico post dove ho trovato questo info. qualcuno ha informazioni in merito?
grazie
stefano

Giunpy79

A me lo ha fatto direttamente il venditore (ehmm ehmm non si dovrebbe dire.....)... non so dirti .......
YAESU FT897D + YAESU FC 30 + Comtrack X-200 + Diamond WD 330-S
BAOFENG UV-5RC
BAOFENG UV-3R+
TYT TH-446
ALINCO DJ-X10E

stebald

Penso che nessuno ce l'abbia non espanso :-)
La mia era una curiosità perchè poterlo fare via Sw sarebbe comodo, oltre che facilmente reversibile. Ma temo che non funzioni più con i /D


Giunpy79

Lo so...il mio "shh" era riferito al fatto che mi è stato proposto direttamente dal venditore al momento dell'acquisto...cmq altro non so dire..llanche io in rete avevo trovato qualcosa...ma ho preferito cosi
YAESU FT897D + YAESU FC 30 + Comtrack X-200 + Diamond WD 330-S
BAOFENG UV-5RC
BAOFENG UV-3R+
TYT TH-446
ALINCO DJ-X10E

ringhio

Unico modo che conosco per espabderl e quello di intervenire dentro..non conosco questo software

Inviato da RogerK Mobile

Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET


stebald



IZØYES (Calindro)

La fonte é autorevole. .

Inviato da RogerK Mobile

La differenza tra un uomo ed un bambino...sta solo nel prezzo dei loro giocattoli.

Legge di Dunn.
Nessuna attenta pianificazione potrà mai sostituire una bella botta di CUL0 !!!

Io non perdo mai !!! O vinco o IMPARO !!!


Lorenzo iw9gyz

"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"


Giunpy79

Fino a qui avevo trovato anche io....il dubbio che mi assale è come si fa a capire se il 3 indica 2003 o 2013.....
YAESU FT897D + YAESU FC 30 + Comtrack X-200 + Diamond WD 330-S
BAOFENG UV-5RC
BAOFENG UV-3R+
TYT TH-446
ALINCO DJ-X10E

Lorenzo iw9gyz

Questi sono i misteri della Yaesu...
Non so se esiste un modo anche se in teoria 10 anni si dovrebbero vedere.... :miiii:
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"