banda radioamatoriale (patentati) > Telegrafia (CW)

IZ2UUF Morse Koch CW 1.0.012 - Nuove funzioni sperimentali

<< < (5/8) > >>

rosco:

--- Citazione da: IZ2UUF (davj2500) - 18 Dicembre 2016, 21:49:42 ---E' un bug noto, tra le cose da fare quando finalmente riuscirò a rimetterci mano.

--- Termina citazione ---

Puoi mettere il sorgente su github , magari trovi un po di aiuto...

Già che hai fatto 30, fai 31 ;-)

Lurenzio IU0JGN:
Ciao ho provato la tua app e mi sembra interessantissima.
Sarà una pazzia ma io ci provo, anche se nell'era digitale è come se volessi partecipare ad un corso per forgiatore di spade!

rosco:
Già che ci sono ne approfitto per suggerire una funzionalità che credo si possa "copiare" da lcwo;
l'opzione per aggiungere vvv all'inizio dell'esercizio potrebbe aiutare a "sintonizzarsi".

Aggiungi ai todo, così quando andrai in pensione sai cosa fare ;-)

Ciao, Mauro

jarni:

--- Citazione da: Lurenzio - 21 Dicembre 2016, 14:43:51 ---Ciao ho provato la tua app e mi sembra interessantissima.
Sarà una pazzia ma io ci provo, anche se nell'era digitale è come se volessi partecipare ad un corso per forgiatore di spade!

8O Il cw è anch'esso trasmissione digitale! E non morirà mai  :up:

IZ2UUF (davj2500):

--- Citazione da: Lurenzio - 21 Dicembre 2016, 14:43:51 ---Ciao ho provato la tua app e mi sembra interessantissima.

È come pensare che sia una pazzia che nell'era di Google Earth ci sia ancora gente che va a piedi in cima ad una montagna per assaporare il panorama. Come sarebbe considerato un alpinista che invece di scalare le montagne si limitasse a guardarle su internet?
Il fatto che il progresso abbia semplificato molte cose non deve togliere il gusto di farne altre difficili ed impegnative per il puro gusto di divertirsi sfidando i propri limiti.
È anacronistico che oggi una nave in altura impieghi CW ed onde corte per le comunicazioni quando può farlo facilmente con un satellite. Non c'è niente di anacronistico invece che lo faccia un radioamatore, che non ha nessuna esigenza professionale di comunicare ma solo di imparare e divertirsi. Per un radioamatore, lasciar fare tutto il lavoro alle macchine non è "essere moderno", è solo togliersi tutto il divertimento.

Buono studio
Davide

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa