News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Antenna sigma eurocom skipmaster 2011 5/8

Aperto da vituperio, 18 Dicembre 2020, 00:03:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

vituperio

Slave, volevo delle recensioni sulla antenna skipmaster 2011 della sigma...grazie

inviato SM-A105FN using rogerKapp mobile

Il buon operatore radio è colui che parla se interrogato


Sanco

Ciao
Sono possessore di tale antenna da forse 5 anni, non ricordo esattamente.
È posizionata a circa 1,5 mt dall'estremità del torrino, sopra l'antenna tv, stesso palo, ad una distanza di mezzo metro. Nessuna interferenza.
Non credo di aver mai fatto manutenzione, ma da sotto noto che lo stelo si è un po' opacizzato, non ha più il suo colore originale. Il sole e l'acqua hanno fatto la loro parte.
Se non ricordo male il secondo stelo ha un cavo leggermente caricato che gli gira intorno. Viene fornita con due cimini, uno per gli 11 ed uno per i 10 mt.
L'impressione è che renda quanto una gainmaster 5/8 autocostruita, ma non ho mai potuto fare la comparazione istantanea tra le due.
Soliti collegamenti laziali, senza grossi problemi, da Roma nord a Latina, per esempio, ma anche Rieti, pur essendo chiuso verso nord. Ma con 5w e decine di mt di Aircell 7 non posso pretendere di più.
Al momento la sto usando, a causa della manutenzione di altra antenna, la R9, sulle bande om. La accordo su tutte, ma naturalmente la resa è nettamente inferiore, esco dall'Europa e solo in digitale con grande, ma grande, difficoltà.
Se hai altre domande chiedi pure.
Buona giornata

Abusivo


Sanco



vituperio

Citazione di: Sanco il 18 Dicembre 2020, 07:27:52
Ciao
Sono possessore di tale antenna da forse 5 anni, non ricordo esattamente.
È posizionata a circa 1,5 mt dall'estremità del torrino, sopra l'antenna tv, stesso palo, ad una distanza di mezzo metro. Nessuna interferenza.
Non credo di aver mai fatto manutenzione, ma da sotto noto che lo stelo si è un po' opacizzato, non ha più il suo colore originale. Il sole e l'acqua hanno fatto la loro parte.
Se non ricordo male il secondo stelo ha un cavo leggermente caricato che gli gira intorno. Viene fornita con due cimini, uno per gli 11 ed uno per i 10 mt.
L'impressione è che renda quanto una gainmaster 5/8 autocostruita, ma non ho mai potuto fare la comparazione istantanea tra le due.
Soliti collegamenti laziali, senza grossi problemi, da Roma nord a Latina, per esempio, ma anche Rieti, pur essendo chiuso verso nord. Ma con 5w e decine di mt di Aircell 7 non posso pretendere di più.
Al momento la sto usando, a causa della manutenzione di altra antenna, la R9, sulle bande radioamatore. La accordo su tutte, ma naturalmente la resa è nettamente inferiore, esco dall'Europa e solo in digitale con grande, ma grande, difficoltà.
Se hai altre domande chiedi pure.
Buona giornata
Citazione di: Sanco il 18 Dicembre 2020, 07:27:52
Ciao
Sono possessore di tale antenna da forse 5 anni, non ricordo esattamente.
È posizionata a circa 1,5 mt dall'estremità del torrino, sopra l'antenna tv, stesso palo, ad una distanza di mezzo metro. Nessuna interferenza.
Non credo di aver mai fatto manutenzione, ma da sotto noto che lo stelo si è un po' opacizzato, non ha più il suo colore originale. Il sole e l'acqua hanno fatto la loro parte.
Se non ricordo male il secondo stelo ha un cavo leggermente caricato che gli gira intorno. Viene fornita con due cimini, uno per gli 11 ed uno per i 10 mt.
L'impressione è che renda quanto una gainmaster 5/8 autocostruita, ma non ho mai potuto fare la comparazione istantanea tra le due.
Soliti collegamenti laziali, senza grossi problemi, da Roma nord a Latina, per esempio, ma anche Rieti, pur essendo chiuso verso nord. Ma con 5w e decine di mt di Aircell 7 non posso pretendere di più.
Al momento la sto usando, a causa della manutenzione di altra antenna, la R9, sulle bande radioamatore. La accordo su tutte, ma naturalmente la resa è nettamente inferiore, esco dall'Europa e solo in digitale con grande, ma grande, difficoltà.
Se hai altre domande chiedi pure.
Buona giornata
Ciao, grazie per la risposta,  con le stazionarie come si comporta? Riesce a coprire almeno 80 canali, con la pioggia, hai notato aumento di ros? Grazie
Il buon operatore radio è colui che parla se interrogato

Sanco

Ciao,
Con la mia installazione e la pioggia il ros non cambia.
Per gli 80 canali ti faccio sapere, 40 sicuramente si.
Buona giornata


vituperio

Citazione di: Sanco il 21 Dicembre 2020, 09:04:06
Ciao,
Con la mia installazione e la pioggia il ros non cambia.
Per gli 80 canali ti faccio sapere, 40 sicuramente si.
Buona giornata
Ok...grazie...

inviato SM-A105FN using rogerKapp mobile

Il buon operatore radio è colui che parla se interrogato


Sanco

Ciao Vituperio,
non ho ancora avuto la possibilità  di tirarla giù e cambiare il cimino.
Attualmente ha quello per i 10 mt.
Ti allego intanto un'analisi fatta con quello che ti può dare una buona indicazione.