ATTENZIONE - Esami Milano 2016 - Cambiata modalità esame

Aperto da davj2500, 13 Ottobre 2016, 10:10:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bosone



verceguzzi

Mi ero dimenticato perché avevo smesso di scrivere su qualsivoglia forum, ora mi è tornato in mente. Grazie, scusate per i 3 messaggi off-topic, non si voleva offendere nessuno.

Bosone


Vincenzo IZ2WMW (Brian)

#53
.


gianfranco75

Auguri per i nuovi radioamatori,vi dico ,io ho passato l'esame di giugno a Torino, la patente un mese  abbondante dopo,ma sono ancora senza AG,, triste. IU1hoa

inviato LENNY2 using rogerKapp.


StratocasterDG

Come, 6 mesi e ancora nulla?


inviato iPhone using rogerKapp.
Francesco - IU2IJZ


rosco

Citazione di: gianfranco75 il 17 Novembre 2016, 00:00:44
ma sono ancora senza AG

Non vale il silenzio assenso ?

Se hai fatto la sola dichiarazione di esercizio della stazione di radioamatore, non dovrebbe tornare niente,
puoi modulare se dopo 30 giorni non ti hanno contestato niente;

se invece hai mandato anche foto e marca da bollo per avere il documento da portare all'estero ( non mi ricordo il nome) allora credo ti convenga chiamare per avere notizie,
ma credo tu possa modulare lo stesso.

73

Still learning, correct me if I'm wrong please.


moooose

gianfranco 75,

non ho capito se nel frattempo hai iniziato a trasmettere o meno. Se non hai iniziato, ricordo che il rilascio dell'A.G. è un atto amministrativo soggetto al principio del silenzio assenso che vige per la pubblica amministrazione (art. 20 della l. n. 241/1990 modificato dall'art. 3 d.l. n. 35/2005) e che per certo puoi esercitare l'attività dopo 30 giorni dalla ricezione della tua richiesta da parte dell'ispettorato.
In caso di controlli devi esibire la tua richiesta e la ricevuta di ritorno della raccomandata, oppure il numero di protocollo che hai ricevuto via PEC.
Nei moduli di alcuni ispettorati regionali questo è esplicitato, ma non sempre. In ogni caso è diritto dell'ispettorato non inviarti nessun certificato di A.G. così come è tuo diritto trasmettere.
Se lo ritieni utile puoi richiedere all'ispettorato l' "attestazione di corrispondenza dell'autorizzazione generale per radioamatore", che è un tesserino, ma si tratta di un'opzione e non di obbligo.

gianfranco75

Grazie per queste informazioni.. Si  sto usando la radio anche se aspetto la babba natale ,ho fatto il bravo quest'anno, hihi ... Sono sfortunato a Torino nn mi rispondono al telefono ,domani mando una mail ,spero di aver ciappet,

inviato LENNY2 using rogerKapp.