Info su App. per ponti

Aperto da Pieschy, 26 Settembre 2016, 10:38:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Pieschy

Ciao a tutti,
volevo chiedervi se esiste una app per IOS (iphone) magari italiana che ti permetta a seconda di dove ti trovi (via GPS) di indicarti i dettagli dei ponti più vicini.
Non dico a livello mondiale ma magari agganciata al file di ik2ane.
Sarebbe utilissimo.Perche' non è fattibile che se viaggio da nord a sud (ad esempio) e voglio comunicare devo memorizzarmi tutti i ponti italiani...magari per il singolo viaggio.
Con un'app del genere a seconda della tua posizione imposteresti il range e ti visualizzerebbe quello che c'e' in zona. Se esiste me la potente indicare?
73,

Pietro.


imperatore90

Io uso 'repeatet' se può esserti utile. Per il resto seguo e vediamo se qualcuno ne sa di più. 73

inviato Nexus 5 using rogerKapp.


Pieschy

Grazie imperatore. Provato, interessante. Si basa su un directory globale il che da un lato e' un vantaggio perche' vale a livello mondiale dall'altro ho visto che non ha proprio tutti i ponti italiani stile file ik2ane (parlo di quel poco che ho visto per zona 2). Pero' ha proprio le opzioni che cercavo io...si io sono abituato ai nome RUX, RUX quindi non riconosco i ponti della zona ahahah pero' considerando che lo utilizzerei solo in viaggio mi sembra ottimo...alla fine se sono in zona 4/5 per qualche giorno basta che aggancio poco mi interessa sapere che RU o R sia :-) Grazie ancora. Se c'e' qualcosa di meglio che i colleghi conoscano siamo tutti con l'orecchio teso :-)

73,
Pietro.

hammer75

Io uso il sito http://www.rfinder.net/blog/ , ha anche un'app per Android. Usa il gps per stabilire la zona.

E' gratuita per 1 mese, poi l'aggiornamento costa 9.99 usd l'anno . Non è male, solo che sull'app non ti fa filtrare per tipologia tipo  FM,Dmr,D-Star,etc.etc.

73
- IU1HKW -


Pieschy

Grazie Hammer, ma prova la app che ti mi ha indicato Imperatore. Puoi impostare max distanza e scegliere e filtrare qualsiasi tipo di emissione su qualsiasi banda (non solo 2m,70cm, ma anche le HF inclusi tutti i modi digitali) ed e' totalmente gratuita. La directory alla quale si appoggia bene o male penso sia la stessa dir internazionale quindi oltre la mappa non vedo sostanziali differenze oltre ai 10 euro all'anno di sottoscrizione. Comunque grazie della info :-)

Sanco

Guarda se repeaterbook esiste anche per ios


hammer75

Citazione di: pieschy il 26 Settembre 2016, 12:59:35
Grazie Hammer, ma prova la app che ti mi ha indicato Imperatore. Puoi impostare max distanza e scegliere e filtrare qualsiasi tipo di emissione su qualsiasi banda (non solo 2m,70cm, ma anche le HF inclusi tutti i modi digitali) ed e' totalmente gratuita. La directory alla quale si appoggia bene o male penso sia la stessa dir internazionale quindi oltre la mappa non vedo sostanziali differenze oltre ai 10 euro all'anno di sottoscrizione. Comunque grazie della info :-)

La provo sicuramente. Grazie .
- IU1HKW -


hammer75

#7
Non ho ancora approfondito, ma in effetti  repeaterbook sembra molto meglio di Rfinder che è anche a pagamento.

73
- IU1HKW -

Carmelo_97

Con repeaterbook per IOS si può usare la funzione CAT Bluetooth?


inviato iPhone using rogerKapp.
Pagina QRZ.COM www.qrz.com/db/IT9GHW
Sito web www.it9ghw.jimdo.com
                          STAY TUNED!


Pieschy

Citazione di: pieschy il 26 Settembre 2016, 12:08:26
Grazie imperatore. Provato, interessante. Si basa su un directory globale il che da un lato e' un vantaggio perche' vale a livello mondiale dall'altro ho visto che non ha proprio tutti i ponti italiani stile file ik2ane (parlo di quel poco che ho visto per zona 2). Pero' ha proprio le opzioni che cercavo io...si io sono abituato ai nome RUX, RUX quindi non riconosco i ponti della zona ahahah pero' considerando che lo utilizzerei solo in viaggio mi sembra ottimo...alla fine se sono in zona 4/5 per qualche giorno basta che aggancio poco mi interessa sapere che RU o R sia :-) Grazie ancora. Se c'e' qualcosa di meglio che i colleghi conoscano siamo tutti con l'orecchio teso :-)

73,
Pietro.

Mi auto cito :-) Mi correggo non so' come mai ma ci sono due versioni Repeater (quella della quale avevo parlato) e RepeaterBook. Stessa SW house credo ma la versione RepeaterBook è migliore, scrive anche il nome dei ponti :-) Ovviamente anche essa è gratuita. Buona app. Quello che mi serviva :-)

Sanco

La versione Repeater è stata abbandonata. D'ora in avanti sarà supportata ed aggiornata solo la nuova RepeaterBook

gianfranco75

Buongiorno è grazie a tutti voi x questa info ,stavo impazzendo con fogli e fogliettini mentre sono in giro  col camion , stavo proprio cercando un app del genere e mi avete anticipato..bella storia,

inviato LENNY2 using rogerKapp.


Pieschy

Citazione di: Carmelo_97 il 26 Settembre 2016, 19:14:56
Con repeaterbook per IOS si può usare la funzione CAT Bluetooth?


inviato iPhone using rogerKapp.

Ciao Carmelo, non sapevo neanche cosa fosse CAT Bluetooth pero' avendo sia IOS che Android ed avendo installato la app su entrambi i telefoni ti dico che ad oggi la versione IOS non supporta CAT BT mentre la versione Android SI.
Saluti,

Pietro.


Carmelo_97


Citazione di: pieschy il 27 Settembre 2016, 10:01:17
Ciao Carmelo, non sapevo neanche cosa fosse CAT Bluetooth pero' avendo sia IOS che Android ed avendo installato la app su entrambi i telefoni ti dico che ad oggi la versione IOS non supporta CAT BT mentre la versione Android SI.
Saluti,

Pietro.
Ok, mi interessava perchè su google ho trovato una schedina che si collega alla porta RS232 della radio e permette il controllo CAT via Bluetooth.


inviato iPhone using rogerKapp.
Pagina QRZ.COM www.qrz.com/db/IT9GHW
Sito web www.it9ghw.jimdo.com
                          STAY TUNED!

Pieschy

Citazione di: Carmelo_97 il 27 Settembre 2016, 10:03:55
Ok, mi interessava perchè su google ho trovato una schedina che si collega alla porta RS232 della radio e permette il controllo CAT via Bluetooth.


inviato iPhone using rogerKapp.

Scusa ma sono diretto :-) Questa app ha senso per chi si muove e magari in uno stato o regione X non sà che ponti ci sono nel range predefinito. Ma se ti devi fare/comprare la schedina da collegare alla rs232 (quindi deduco si parli di una stazione fissa) ci si smena meno ad usare il sw della radio per programmare i ponti locali dal file di ik2ane non credi?

Carmelo_97


Citazione di: pieschy il 27 Settembre 2016, 10:17:50
Scusa ma sono diretto :-) Questa app ha senso per chi si muove e magari in uno stato o regione X non sà che ponti ci sono nel range predefinito. Ma se ti devi fare/comprare la schedina da collegare alla rs232 (quindi deduco si parli di una stazione fissa) ci si smena meno ad usare il sw della radio per programmare i ponti locali dal file di ik2ane non credi?
Questa funzione è studiata per chi usa apparati YAESU  serie FT8x7 in mobile o portatile.


inviato iPhone using rogerKapp.
Pagina QRZ.COM www.qrz.com/db/IT9GHW
Sito web www.it9ghw.jimdo.com
                          STAY TUNED!

Pieschy

Citazione di: Carmelo_97 il 27 Settembre 2016, 14:23:42
Questa funzione è studiata per chi usa apparati YAESU  serie FT8x7 in mobile o portatile.


inviato iPhone using rogerKapp.

Lo so' ma se devo andare in giro con una scheda esterna solo per importare i ponti che incontro lo vedo poco pratico...e vabbè :-)

Carmelo_97


Citazione di: pieschy il 27 Settembre 2016, 14:26:49
Lo so' ma se devo andare in giro con una scheda esterna solo per importare i ponti che incontro lo vedo poco pratico...e vabbè :-)
In questo hai ragione.
Per tornare al discorso dell'applicazione mi è capitato di trovare ponti con shift e Toni errati.


inviato iPhone using rogerKapp.
Pagina QRZ.COM www.qrz.com/db/IT9GHW
Sito web www.it9ghw.jimdo.com
                          STAY TUNED!

imperatore90

A me repeater e repeaterbook danno gli stessi risultati

inviato Nexus 5 using rogerKapp.



imperatore90

Citazione di: Sanco il 26 Settembre 2016, 21:38:29
La versione Repeater è stata abbandonata. D'ora in avanti sarà supportata ed aggiornata solo la nuova RepeaterBook
A me repeater e repeaterbook danno gli stessi risultati!!!

inviato Nexus 5 using rogerKapp.


Sanco

resta il fatto che se installi repeater  rimarrai a vita con la versione attuale, se installi repeaterbook riceverai gli aggiornamenti quando ci saranno