News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

E' omologato? president jackson

Aperto da davide1987, 10 Giugno 2010, 21:22:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

davide1987

Ciao a tutti, vorrei r-montare questo Cb sulla mia auto, adesso ce l'ho a casa
vorrei sapere se e' omologato, e' un President Jackson
va in banda laterale.
dietro' che un adesivo con scritto (in francese)

Modele Preseident JACKSON F
Homologue PTT n° 84014 CB
        CSI FRANCE
Utilisation France avec Lincense PTT
Tensione nominale....
ecc..

secondo voi se lo onto possono farmi rogne se vengo fermato??
Grazie in anticipo
Davide(da Torino)


asso

Citazione di: davide1987 il 10 Giugno 2010, 21:22:45
Ciao a tutti, vorrei r-montare questo Cb sulla mia auto, adesso ce l'ho a casa
vorrei sapere se e' omologato, e' un President Jackson
va in banda laterale.
dietro' che un adesivo con scritto (in francese)

Modele Preseident JACKSON F
Homologue PTT n° 84014 CB
         CSI FRANCE
Utilisation France avec Lincense PTT
Tensione nominale....
ecc..

secondo voi se lo onto possono farmi rogne se vengo fermato??
Grazie in anticipo
Davide(da Torino)
ciao dovresti mostrare foto. comunque in rete ci sono le liste dei cb omologati su un vecchio post avevano messo una foto del nuovo president jackson omologato

davide1987

#2
spero si capisca che president jackson e', nn e' facile fare le foto col cell
se qualcuno ha un link a un elenco di cb omologati




acquario58

Citazione di: davide1987 il 10 Giugno 2010, 22:33:52
spero si capisca che president jackson e', nn e' facile fare le foto col cell
se qualcuno ha un link a un elenco di cb omologati





come ti ha detto ASSO.....il PRESIDENT JACKSON II è la versione omologata, mentre quello che hai messo le foto è il classico che conosciamo tutti
x le leggi italiane non è omologato nel ns paese..........se ti fermano x un controllo puoi avere delle rogne non indifferenti....


gigio90

una curiosità, ma il P.Jackson II dentro è uguale a quello old? (penso di no)...
Ass.ne Naz.le Alpini
Unità di Protezione Civile
Ref. Informatico gruppo To-Alpette

acquario58

Citazione di: gigio90 il 11 Giugno 2010, 00:39:53
una curiosità, ma il P.Jackson II dentro è uguale a quello old? (penso di no)...

totalmente diverso tecnologia smd e microprocessori....


gigio90

Citazione di: acquario58 il 11 Giugno 2010, 00:43:25
Citazione di: gigio90 il 11 Giugno 2010, 00:39:53
una curiosità, ma il P.Jackson II dentro è uguale a quello old? (penso di no)...

totalmente diverso tecnologia smd e microprocessori....

grazie nino, sempre pronto e preparato per le risposte  :up:
Ass.ne Naz.le Alpini
Unità di Protezione Civile
Ref. Informatico gruppo To-Alpette


TITANO

Il modello vecchio cmq resta tutta un'altra cosa.........TITANO. :up:
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

gigio90

Citazione di: titano il 11 Giugno 2010, 01:19:39
Il modello vecchio cmq resta tutta un'altra cosa.........TITANO. :up:

io a casa ho il modello vecchio, e mi trovo che è una meraviglia... è un bellissimo apparato, e se mi capita e se mi passa per la testa, ne prendo un secondo (sempre old) di scorta, non si sa mai... penso che sia un cb fantastico per fare dx e qso locali...
Ass.ne Naz.le Alpini
Unità di Protezione Civile
Ref. Informatico gruppo To-Alpette


TITANO

Non ddirlo a me che l'ho venduto.Era una bestia chi me lo dette (nuovissimo) nn so che tipo di modifiche ci fece,ma ti posso dire che mi dava 40 watt in am 55 in ssb e picchi da far paura.Io come un cretino me lo vendetti proprio perche era troppo forte come usciva.CHE STXXXO CHE SONO. !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

francesco harley

Qualche mese fa' ho acquistato il jackson (rimanenza di negozio) l'ho pagato 170 euro e penso di aver fatto un'affare!
C'era anche un grant a 150 euro...secondo voi ho fatto male a non prenderlo?

Barracuda

Citazione di: francesco harley il 11 Giugno 2010, 02:23:54
Qualche mese fa' ho acquistato il jackson (rimanenza di negozio) l'ho pagato 170 euro e penso di aver fatto un'affare!
C'era anche un grant a 150 euro...secondo voi ho fatto male a non prenderlo?

Certo che hai fatto un affare a prenderlo  considerando che nuovo costa sulle 250 vedi ebay ! si il grant è anche ottimo io lo posseggo e devo dire che spacca di brutto anche in dx ho fatto quasi tutti i collegamenti con lui belle radio entrambe il grant è la fotocopia del Jack solamente che ha 120 canali anzichè 200 poi monta un finale in meno rispetto a suo fratello maggiore   

francesco harley

Citazione di: Barracuda il 11 Giugno 2010, 02:50:48
Citazione di: francesco harley il 11 Giugno 2010, 02:23:54
Qualche mese fa' ho acquistato il jackson (rimanenza di negozio) l'ho pagato 170 euro e penso di aver fatto un'affare!
C'era anche un grant a 150 euro...secondo voi ho fatto male a non prenderlo?

Certo che hai fatto un affare a prenderlo  considerando che nuovo costa sulle 250 vedi ebay ! si il grant è anche ottimo io lo posseggo e devo dire che spacca di brutto anche in dx ho fatto quasi tutti i collegamenti con lui belle radio entrambe il grant è la fotocopia del Jack solamente che ha 120 canali anzichè 200 poi monta un finale in meno rispetto a suo fratello maggiore   
Infatti,non ho preso il grant solo perche' e' quasi identico al jackson...ma forse conveniva lo stesso...a quel prezzo non si compra neanche un 48 Bsx versione ciofeca :culo: :culo: :culo:


arizona

Citazione di: titano il 11 Giugno 2010, 01:30:56
Non ddirlo a me che l'ho venduto.Era una bestia chi me lo dette (nuovissimo) nn so che tipo di modifiche ci fece,ma ti posso dire che mi dava 40 watt in am 55 in ssb e picchi da far paura.Io come un cretino me lo vendetti proprio perche era troppo forte come usciva.CHE STXXXO CHE SONO. !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

non te la prendere titano...

anch'io ho fatto un mucchio di ca,,,,,,te vendendo alcune radio e ora piano piano me le sto riprendendo......

l'ultima creatura che sono riuscito ad acaparrarmi è questa...




midland 7001

Barracuda

Citazione di: francesco harley il 11 Giugno 2010, 02:58:33
Infatti,non ho preso il grant solo perche' e' quasi identico al jackson...ma forse conveniva lo stesso...a quel prezzo non si compra neanche un 48 Bsx versione ciofeca :culo: :culo: :culo:
[/quote]

Ma si tanto se già hai il Jack sei apposto, e come se avresti tutti e 2 apparati messi assieme, si senza dubbio a quel prezzo ti devi buttare sull'usato o su nuovo pacco  >:D >:D >:D

Lpiero72

#15
Riapro il topic solo perché sono interessato al President Jackson prima serie da tenere in casa come CB omologato, e da ricerche effettuate in rete pare che anche la prima versione, quella del 2001, sia omologata in Italia.

Lo dice la ditta President, come da comunicazione inviata al Ministero nel 2001, qui allegata in pdf, nonché il MISE, visto che ha inserito l'apparato nel suo elenco.
"Un euro per l'apparato, dieci per l'antenna... e per il cavo!!"

gattonero

Ma in SSB non sono 5watts !!!!!!! bisogna vedere....
1-R G K-129   Station Dx 11meter
                        Radio Penisola Salentina  1-RPS-72 
                 1 F R I 1857 -  Free-Radio-Italia
                             PMR/LPD Italy 
                                 Op.Fabio
                   Yaesu FT920+SP8 Mic.Mh31
         Icom IC2820 D-Star / Kenwood TM241A digiAPRS
       President Jackson Mic.Echo Master Plus /Lafayette Hawaii                
   Ant. Dipolo 30/40m  Dipolo L 60m Butternut HF2V 40/80/160?     Vertical 11m / Ant.FishRod / Diamond x510 / Deltaloop 50MHz

Lpiero72

Citazione di: gattonero il 24 Novembre 2019, 21:58:11
Ma in SSB non sono 5watts !!!!!!! bisogna vedere....
I documenti parlano chiaro: in Italia è omologato, a condizione di uscire in SSB con 5W... evidentemente la potenza in SSB è regolabile.

P.S. sei il primo salentino (come me) del Forum che conosco!!  [emoji111]
"Un euro per l'apparato, dieci per l'antenna... e per il cavo!!"

Rommel

Citazione di: Lpiero72 il 24 Novembre 2019, 21:52:40
Riapro il topic solo perché sono interessato al President Jackson prima serie da tenere in casa come CB omologato, e da ricerche effettuate in rete pare che anche la prima versione, quella del 2001, sia omologata in Italia.

Lo dice la ditta President, come da comunicazione inviata al Ministero nel 2001, qui allegata in pdf, nonché il MISE, visto che ha inserito l'apparato nel suo elenco.
Salve a tutti.

Domanda:
Il tuo ha solo 40 canali e 4W AM / FM (la SSB lasciamola perdere per il momento)?

Ha il cartellino posteriore che indica che è omologato (o cartelli simili di ultimo tipo)?

Se la risposta è SI per entrambe le domande allora è regolare (salvo manomissioni che farebbero perdere l'omologazione).

Saluti a tutti da Alberto.


kz

#19
nella normativa vigente la vecchia "omologazione" è superata dalla conformità allo standard ETSI EN 300 433 V2.1.1
un eventuale Jackson "omologato" per essere conforme dovrebbe avere solo 40 canali e 5 watt in AM/FM, quindi con il selettore delle bande disabilitato e l'uscita molto addomesticata; ho il sospetto che esemplari in tali condizioni siano più rari della foca monaca.

ps: la prima versione del Jackson è dei lontani anni '80, forse la comunicazione del mise riguarda uno dei Jackson II

Lpiero72

Eppure nei documenti ufficiali è riportata la scritta "President Jackson" e basta, non si fa cenno alla versione 2 o 3... quanto alla banda SSB che supera i 5W è lo stesso discorso del Super Star 3900, anche lui presente nell'elenco del MISE per il libero utilizzo.
"Un euro per l'apparato, dieci per l'antenna... e per il cavo!!"


Lpiero72

Guardando in giro sul Forum e su Google ho trovato questa direttiva CEPT ECC/DEC/(11)03 del 24.06.2011 (allegata) che, a quanto leggo, per la CB autorizza la potenza sino a 12 watt pep in SSB... al punto 5) dell'ultima pagina si legge, testualmente:

"that the maximum radiated power for Citizens' Band radio stations shall be limited to 4 Watts for angle-modulation, 4 Watts (measured as a root mean square ) for DSB modulation, and 12 Watts (measured as a peak envelope power) for SSB modulation"

A questo punto gli apparati "omologati" che escono 4W in AM/FM e 12W in SSB come il President Jackson rispettano la normativa vigente e sono utilizzabili senza incorrere in eventuali sanzioni.
"Un euro per l'apparato, dieci per l'antenna... e per il cavo!!"

ri-"ottone"

Ciao a tutti,
Lpiero72 confermo quanto dici, il recepimento italiano della normatica CE0341 consente di avere nuovi apparati CB omologati che superino il vecchio limite di 5 watt AM/FM/SSB e a quanto pare, anche del clarifier in sola ricezione.
Va da sè, in qualsiasi caso e come ti dicevano, che resta il limite dei 40 canali (quindi non esistono commutatori di bande canali) e dei 4 watt AM/FM (non più 5 quindi), credo sempre sotto picco modulato inferiore al 90% (come era una volta) e dei 12 watt SSB PEP descritti con dovizia di particolari sul blog di Antonio Vernucci I0JX.
Cioè chi ha un vecchio Jackson 226 canali 21 watt SSB, sicuramente ha una radio non omologata.

73, Max
La minaccia alcolica!

IU2IDU

#24
Buon giorno a tutti, il Midland 8001XT eroga 12W in SSB ma è comunque omologato http://apparati.mise.gov.it/elenco.php (cercate il modello su questa pagina del MiSE).


Questa è l'omologazione del MiSE


A carattere generale è meglio fare una ricerca sul sito del MiSE per verificare se un apparato è omologato.....a meno che ci sia una versione italiana ed una versione export.
In questo caso comunque la sigla è Midland 8001XT quindi non credo ci siano dubbi...basta rispettare le frequenze assegnate e BUONA BANDA CITTADINA A TUTTI!

Buon pomeriggio...

73 Giulio IU2IDU
IU2IDU operatore GIULIO
686-SM COTA - Associazione Radioamatori Carabinieri