CTE 757

Aperto da vincenzo73, 24 Maggio 2018, 10:24:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

vincenzo73

questa mattina, ho installato un  piccolo CTE 757  sulla bm della 25,   ho notato che  eroga circa  45 watt modulati e  50 di portante con 8 di pilotaggio . Domanda :  perche'  la potenza modulata e' anche se di poco,  inferiore a quella di portante ?
sicuramente lo sto' pilotando con troppi watt, ma se abbasso il pilotaggio ad 1 watt ,non cambia nulla  ed asce con 10 watt  :(
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.


pontarolo

Ciao
e' questo il lineare?
http://www.cbradio.nl/alan/Schematic_CTE_757_1985_ITA.pdf

E' sempre difficile misurare la potenza di picco in AM.
Mi sembra OK una potenza di uscita di 50 watt.
Mi sembrano invece troppi gli 8 watt d'ingresso, anche perche' se modulati al 100% danno 32watt di picco.

73

cofen86

Va in saturazione....

inviato VTR-L09 using rogerKapp mobile

IZ2MHJ

165RGK591

Citazione di: vincenzo73 il 24 Maggio 2018, 10:24:25
questa mattina, ho installato un  piccolo CTE 757  sulla bm della 25,   ho notato che  eroga circa  45 watt modulati e  50 di portante con 8 di pilotaggio . Domanda :  perche'  la potenza modulata e' anche se di poco,  inferiore a quella di portante ?
sicuramente lo sto' pilotando con troppi watt, ma se abbasso il pilotaggio ad 1 watt ,non cambia nulla  ed asce con 10 watt  :(
ciao, io ho un 747, lo piloto con 3 watt me ne da circa 40, non satura, non  comprime la modulazione.

inviato [device_name] using rogerKapp mobile

stazione Archimede operatore Paolo in Cagliari.
IS1054SWL


165RGK591

intervento inutile il mio precedente... ho appena visto lo schema, il 747 é completamente diverso dal 757.

inviato [device_name] using rogerKapp mobile

stazione Archimede operatore Paolo in Cagliari.
IS1054SWL

pat0691

Comunque e' sempre sconsigliato eccedere nel pilotaggio con questi amplificatori economici. Meglio pilotarli con meno watt ma avere un'emissione pulita.
E' una caratteristica un po' di tutti questi ampli.


vincenzo73

grazie ragazzi ,  in effetti come pilotaggio e' molto alto e sicuramente va in saturazione, abbassando esce con pochissimi watt. Sono sempre stato amante dei pilotaggi bassi,infatti sulla mia bm, piloto l' RM 500 con 1 watt ,va da dio e tira fuori 300 watt di picco . Questo linearetto me lo hanno regalato ed l'ho voluto provare, vorra' dire che ne acquistero' uno nuovo. ciao a tutti
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.