News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Mi cacciano il cane!!

Aperto da neil69, 25 Marzo 2008, 23:37:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

neil69

Pazzesco siamo nel 2008 e succedono ancora queste cose poi fanno pubblicità progresso ??? giorni fa sono stato invitato ad uscire da un supermercato perchè avevo il mio piccolo cane tra le braccia >:D sulla porta di ingresso non era posto alcun divieto per essi >:D ora dico non so quanti di voi sanno di che stazza sia un Pinscher nano ma vi assicuro che il mio è cosi piccolo che potrebbe starmi nelle tasche e questa testa di cxxo mi fa uscire 8O 8Onon ho parole :down:ma possono farlo e legittimo da parte loro ???

Modulante Mastrolindo


Nembo

LA mia Minni ( bassotta tedesca a pelo lungo ) la metto nel carrello e nessuno ha mai osato dire nulla. Se lo facesse, cambio supermercato. Così come ho fatto per alberghi campeggi, bar e ristoranti. I miei soldi li do a chi tratta bene me ed i miei cani. Fate anche voi così e i risultati si vedranno.
Piena solidarietà alla canina ed al suo padrone.
73 + 51  a tutti

maury70

Ciao a tutti , pensare che un cane di quelle dimensione non si nota neppure , che storia  :down: :down: :down:
Maury70,1rgk174

hafrico

TU NON CI TORNARE VAI IN UN ALTRO POSTO..........


arizona

concordo con hafrico, cambia supermercato!!! :down:

MIKAPPA1

Premesso che non ho alcun interesse personale, mi chiedo come fa un gestore di un supermercato e/o locale pubblico a distinguere fra un cane che ha le pulci e uno che non ha, fra un cane pulito e uno che è sporco, e fra uno piccolo, uno un po’ meno picolo e uno ancora più grande? E poi, perchè non entrarci con un boa? Ognuno è libero ad andare a comperare dove vuole ma andrebbero penalizzati i locali che permettono certe cose e non quelli che non permettono.
MIKAPPA1-IZ20IF


tulipano

Non vi meravigliate...la stupidità umana non ha limiti...un mio amico non vedente,certe volte,ha dovuto "minacciare" di chiamare i carabinieri e di sporgere denuncia in alcuni posti dove gli avevano NEGATO di entrare con il cane-guida(che ovviamente ha il tesserino per entrare DOVUNQUE,anche negli ospedali,purchè ovviamente tenuto bene e pulito)...
Giusy Tulipano

1RGK030


1PNP548

ciao a tutti,
purtroppo la legge permette ai vari commercianti di decidere se far entrare o no i nostri amici animali ( ma mi sembra comunque giusto che uno possa scegliere), quello che è sicuro è che devono comunque mettere l'apposito cartello all'entrata! cambia supermercato e trovane uno più avanti con le idee!
fortunatamente negli ultimi 10 anni c'è più sensibilità al problema, vedasi locali pubblici, negozi, ristoranti, alberghi e spiagge dove gli amici pelosi sono ben accettati.
ho fatto il volontario in un canile di randagi per ben 10 anni e vi posso assicurare che esistono persone che pensano che i cani portino delle malattie terribili! robe da matti

ciao ciao

Elefantino

73 a Neil e a tutti, capisco il mio Devil che e' 70 chili....mah.... la stupidita' non ha limiti...E' comunque anche vero che il cane al supermercato potrebbe dare fastidio a qualche cliente, ma in questo caso viste le dimensioni!!!!!!!!!!!!!! Io non entro piu' nei posti che mi hanno cacciato via col cane, ma soprattutto gli faccio una pessima pubblicita'  :down:
Rtx:Kenwood TS850SAT
      Standard C5200D
      Ranger RCI 2950
      Kenwood TH22E
      Alan 48
Ant:Ecomet HF6 Verticale multibanda
      Sirio  827 Turbo
      Verticale Bibanda V/U Alto Guadagno

Stefano in Milano CQ CQ CQ DX........


gti

#9
Citazione di: neil69 il 25 Marzo 2008, 23:37:02
Pazzesco siamo nel 2008 e succedono ancora queste cose poi fanno pubblicità progresso ??? giorni fa sono stato invitato ad uscire da un supermercato perchè avevo il mio piccolo cane tra le braccia >:D sulla porta di ingresso non era posto alcun divieto per essi >:D ora dico non so quanti di voi sanno di che stazza sia un Pinscher nano ma vi assicuro che il mio è cosi piccolo che potrebbe starmi nelle tasche e questa testa di cxxo mi fa uscire 8O 8Onon ho parole :down:ma possono farlo e legittimo da parte loro ???



Carissimo Neil69 se vuoi ti presto la mia Piccola e ti assicuro che sa essere na gran rompi dicendogli le parole giuste corso di difesa,attacco e super attacco





Citazione di: MIKAPPA1 il 26 Marzo 2008, 08:47:38
Premesso che non ho alcun interesse personale, mi chiedo come fa un gestore di un supermercato e/o locale pubblico a distinguere fra un cane che ha le pulci e uno che non ha, fra un cane pulito e uno che è sporco, e fra uno piccolo, uno un po’ meno picolo e uno ancora più grande? E poi, perchè non entrarci con un boa? Ognuno è libero ad andare a comperare dove vuole ma andrebbero penalizzati i locali che permettono certe cose e non quelli che non permettono.

Io penso che con intelligenza e rispetto delle altre persone uno possa entrare dove vuole con chi vuole.....Basta guardare che persone entrano!!!!!!!saranno pure più sfortunate di noi ecc ecc ma penso sian più pericolose tali persone che un piccolo o grosso cucciolo che sia



Premesso ciò io ove non vi è esposto il cartello ci entro e che poi chiamino chi vogliono che ci sediam a fare na bella discussione!!!!ma augurando che non alzino troppo la voce e spero di no le mani nei miei confronti....altrimenti vi lascio solo pensare na bestiolina di 50 kg cosa può fare..........

questa è come la  storia del divieto di Fumo nei Bar....io mi chiedo come io DEVO rispettare la gente che non Fuma.......ed è giusto!!!perchè quella non deve allora rispettare me che Fumo????????????
Walter Kanguro....l'animale saltimbanco....il "cucciolo"di 120Kg,cioè LA MANO DESTRA DEL DIAVOLO

PAPERO ( THE DUCK )

forse non concorderemo le stesse opinioni.... forse non mi trovate daccordo......premetto che sono possessore di un cane ( una figlia ) ......pero' le leggi sono leggi ( credo che ci siano ) e stefano lo sa' benissimo , pulce o non pulce ...
prima cosa il dipendente o direttore ha fatto il suo lavoro poi magari se non lo fa' gli diamo contro....ma se sono state fatte delle leggi le leggi vanno rispettate come per il fumo , anche per gli animali...mi sembra che gli animali piccoli o grandi che siano non possono entrare in locali publici come per esempio e sopratutto un supermercato......dove all'interno ci sono generi alimentari ....non dico che il cane se li mangia o il cane ci sbava sopra......ma basta solo un pelo minuscolo che vola .....poi magari entra una zingaro che fa' piu schifo.....io per esempio nel mio negozio faccio entrare i cani ma non e' di genere alimentare....
poi che vi devo dire io la penso in questo modo ...perche oggi e' un cane' nano domani puo essere uno un po piu grande poi perche lui si ed io no....
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

maury70

Ciao a tutti, giusto quello che dici, ma qui da me dalle mie parti espongono il tagliando di divieto sul vetro come nei bar , per cui sai se puoi entrare oppure no  nel caso non ci sia uno pensa che si possa entrare, giustamente dopo il cane va tenuto sotto controllo dal padrone,comunque con le leggi non si discute.
Maury70,1rgk174

gti

Citazione di: PAPERO ( THE DUCK ) il 26 Marzo 2008, 10:31:20
forse non concorderemo le stesse opinioni.... forse non mi trovate daccordo......premetto che sono possessore di un cane ( una figlia ) ......pero' le leggi sono leggi ( credo che ci siano ) e stefano lo sa' benissimo , pulce o non pulce ...
prima cosa il dipendente o direttore ha fatto il suo lavoro poi magari se non lo fa' gli diamo contro....ma se sono state fatte delle leggi le leggi vanno rispettate come per il fumo , anche per gli animali...mi sembra che gli animali piccoli o grandi che siano non possono entrare in locali publici come per esempio e sopratutto un supermercato......dove all'interno ci sono generi alimentari ....non dico che il cane se li mangia o il cane ci sbava sopra......ma basta solo un pelo minuscolo che vola .....poi magari entra una zingaro che fa' piu schifo.....io per esempio nel mio negozio faccio entrare i cani ma non e' di genere alimentare....
poi che vi devo dire io la penso in questo modo ...perche oggi e' un cane' nano domani puo essere uno un po piu grande poi perche lui si ed io no....

Purtroppo non concordiamo sulle leggi MA SIAM IN ITALIA.......io dico solamente che ho visto cani molto ma molto più educati e puliti di certe persone......che entrano rubano ecc ecc.
Sicuramente Ove non vi è scritto Nulla io Entro......se poi vi è scritto rispetto il volere dell'esercente
Walter Kanguro....l'animale saltimbanco....il "cucciolo"di 120Kg,cioè LA MANO DESTRA DEL DIAVOLO


Ricciolino

Citazione di: PAPERO ( THE DUCK ) il 26 Marzo 2008, 10:31:20
forse non concorderemo le stesse opinioni.... forse non mi trovate daccordo......premetto che sono possessore di un cane ( una figlia ) ......pero' le leggi sono leggi ( credo che ci siano ) e stefano lo sa' benissimo , pulce o non pulce ...
prima cosa il dipendente o direttore ha fatto il suo lavoro poi magari se non lo fa' gli diamo contro....ma se sono state fatte delle leggi le leggi vanno rispettate come per il fumo , anche per gli animali...mi sembra che gli animali piccoli o grandi che siano non possono entrare in locali publici come per esempio e sopratutto un supermercato......dove all'interno ci sono generi alimentari ....non dico che il cane se li mangia o il cane ci sbava sopra......ma basta solo un pelo minuscolo che vola .....poi magari entra una zingaro che fa' piu schifo.....io per esempio nel mio negozio faccio entrare i cani ma non e' di genere alimentare....
poi che vi devo dire io la penso in questo modo ...perche oggi e' un cane' nano domani puo essere uno un po piu grande poi perche lui si ed io no....

quoto... sono amante dei cani (e degli animali in generale), ma mi farebbe sinceramente schifo posare le cose che mangio dove è stato accoccolato il cane, pulito/sporco e piccolo/grande che sia... personalmente non mi piace neanche trovare i volantini pubblicitari ed i guanti usati del reparto frutta, nei carrelli...
Magari il commerciante avrebbe potuto esporre il cartello di divieto, quello si...
cb "Ricciolino" Op. Davide | 1RGK420 | IU0NHF

gti

Citazione di: Ricciolino il 26 Marzo 2008, 11:53:57
Citazione di: PAPERO ( THE DUCK ) il 26 Marzo 2008, 10:31:20
forse non concorderemo le stesse opinioni.... forse non mi trovate daccordo......premetto che sono possessore di un cane ( una figlia ) ......pero' le leggi sono leggi ( credo che ci siano ) e stefano lo sa' benissimo , pulce o non pulce ...
prima cosa il dipendente o direttore ha fatto il suo lavoro poi magari se non lo fa' gli diamo contro....ma se sono state fatte delle leggi le leggi vanno rispettate come per il fumo , anche per gli animali...mi sembra che gli animali piccoli o grandi che siano non possono entrare in locali publici come per esempio e sopratutto un supermercato......dove all'interno ci sono generi alimentari ....non dico che il cane se li mangia o il cane ci sbava sopra......ma basta solo un pelo minuscolo che vola .....poi magari entra una zingaro che fa' piu schifo.....io per esempio nel mio negozio faccio entrare i cani ma non e' di genere alimentare....
poi che vi devo dire io la penso in questo modo ...perche oggi e' un cane' nano domani puo essere uno un po piu grande poi perche lui si ed io no....

quoto... sono amante dei cani (e degli animali in generale), ma mi farebbe sinceramente schifo posare le cose che mangio dove è stato accoccolato il cane, pulito/sporco e piccolo/grande che sia... personalmente non mi piace neanche trovare i volantini pubblicitari ed i guanti usati del reparto frutta, nei carrelli...
Magari il commerciante avrebbe potuto esporre il cartello di divieto, quello si...


Allora Tutte quelle persone che prima di prendere frutta o verdura la toccano tutta senza guanti???di quelli che tempo fa pungevano i Limoni con le siringhe???io penso che prima di pensare ad un cane o animale eventualmente all'interno di un esercizio pubblico.....guardiamo quanta schifezza è presente in questi posti............e non sono animali.......ma poi lo sono solo che son a 2 Gambe
Walter Kanguro....l'animale saltimbanco....il "cucciolo"di 120Kg,cioè LA MANO DESTRA DEL DIAVOLO

Emergency118

State tranquilli, cambieranno anche queste leggi assur, e fra poco :up:
Io non ammetto ottusità e queste imposizioni....Entrano nei supermercati delle PERSONE (così ci dicono di chiamarle, altrimenti siamo razzisti..) che sono 150 volte più sudice e lete dei miei 2 cani e 2 gatti messi insieme, eppure entrano..... ;-)

gti

Citazione di: Emergency118 il 26 Marzo 2008, 14:19:47
State tranquilli, cambieranno anche queste leggi assur, e fra poco :up:
Io non ammetto ottusità e queste imposizioni....Entrano nei supermercati delle PERSONE (così ci dicono di chiamarle, altrimenti siamo razzisti..) che sono 150 volte più sudice e lete dei miei 2 cani e 2 gatti messi insieme, eppure entrano..... ;-)


:up: :up: :up: :up: :up: :up: :up:
esatto e poi quando ci son catastrofi,terremoti e valanghe vengon comodi i cani Amici a 4 Zampe sarebbe bello sapessero capire le persone che quelle che li odian ecc li lasciassero sotto
Walter Kanguro....l'animale saltimbanco....il "cucciolo"di 120Kg,cioè LA MANO DESTRA DEL DIAVOLO

PAPERO ( THE DUCK )

si , aspettate un'attimo qui non si sta discutendo di puzza, utilizzo di un cane ....il cane e' un'amico fedele ed anche piu e magari piu pulito di noi ....utile..sincero..come ho gia detto affidabile ma non da farlo entrare in un supermercato ....o in un negozio di alimenti ....non fraintendete la mia risposta e non uscite fuori dal discorso si sta sempre parlando di un cane fedele e non di un fedele cane
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

IZ1KVQ

non va bene cambia il supermercato e non dargli piu' neppure un euro  :down:
--
i migliori 73 da IZ1KVQ
Francesco
*************************
se ti va visita il mio sito
http://iz1kvq.altervista.org/index.html
************************
Grid: JN44LK
CQ Zone: 15
ITU Zone: 28
QSL: Bureau, Direct, eQsl, e-mail or Lotw


gti

Citazione di: PAPERO ( THE DUCK ) il 26 Marzo 2008, 18:33:26
si , aspettate un'attimo qui non si sta discutendo di puzza, utilizzo di un cane ....il cane e' un'amico fedele ed anche piu e magari piu pulito di noi ....utile..sincero..come ho gia detto affidabile ma non da farlo entrare in un supermercato ....o in un negozio di alimenti ....non fraintendete la mia risposta e non uscite fuori dal discorso si sta sempre parlando di un cane fedele e non di un fedele cane


73 Papero
Posso essere xfettamente d'accordo con te........ma se l'esercente non espone il cartello.......qualora lo espone io personamente rispetto il suo Volere altrimenti scusami ma entro con la mia bestiolina!!
non haverne a mele ma questa è la mia idea
Walter Kanguro....l'animale saltimbanco....il "cucciolo"di 120Kg,cioè LA MANO DESTRA DEL DIAVOLO

Ottone

73 a tutti,

circa il fatto del cartello non esposto, sono d'accordo che sia sbagliato, ovvero l'esercente è tenuto a metterlo in bella evidenza.
Altrimenti è ovvio che ci saranno clienti che entrano con il cane a seguito, non sapendolo.

Riguardo il fatto che sia proibito portare cani e altri animali nei negozi, io sono d'accordo per ragioni igieniche. Lo dico da possessore di un gatto che tengo in appartamento.

Ciao.

PAPERO ( THE DUCK )

ma certo gti , io non voglio a male a jnessuno sono solo opinioni tra amici, pero' il fatto del cartello magari non e' obbligatorio  e' come per il fumo se non c'e il cartello c'e una legge e la legge la devi sapere tu ..., non sono sicure se c'e una legge ben precisa ....ma cartello o non cartello e per rispetto di altre persone io non farei entrare nessun tipo di animale in un luogo dove ci sono generi alimentari e non e' nemmeno colpa del supermercato perche se alla fine tutti ti dicono dche gli animali non possono entrare cb sanpietro morirebbe di fame :-D :-D
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

gti

Citazione di: PAPERO ( THE DUCK ) il 26 Marzo 2008, 18:51:51
ma certo gti , io non voglio a male a jnessuno sono solo opinioni tra amici, pero' il fatto del cartello magari non e' obbligatorio  e' come per il fumo se non c'e il cartello c'e una legge e la legge la devi sapere tu ..., non sono sicure se c'e una legge ben precisa ....ma cartello o non cartello e per rispetto di altre persone io non farei entrare nessun tipo di animale in un luogo dove ci sono generi alimentari e non e' nemmeno colpa del supermercato perche se alla fine tutti ti dicono dche gli animali non possono entrare cb sanpietro morirebbe di fame :-D :-D

:grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:
Comunque tanto per terminare il discorso io credo che tali cartelli sian obbligatori....poi come detto io cerco di rispettare il volere dell'esercente anche se ha volte è difficile!!!vedi certe cose in questi supermercati che ti fan passare la voglia....
Mhò ora mi sorge un dubbio.......io volevo quasi fare un bel regalo alla mia piccola.....ma se Eurodani non me la lascia entrare in negozio.....come posso fare??? HIHIHIH
ciao un  abbraccino
Walter Kanguro....l'animale saltimbanco....il "cucciolo"di 120Kg,cioè LA MANO DESTRA DEL DIAVOLO

PAPERO ( THE DUCK )

daniele .....fai entrare kiranel negozio...io nel mio li faccio entrare.........

comunque girando in internet ho trovato qualcosa scritto dal comune di carrara ...date un'occhio

http://www.agenda21carrara.it/animali/utils/documents/regolamento_comunale/regolamento_animali.pdf

poi aspetto stefano in merito

stefanoooooooooooooooooooooooo
diciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

se trovo qualcos'altro posto
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

PAPERO ( THE DUCK )

I cani possono entrare nei ristoranti?



Sono pervenute numerose domande circa l’ingresso dei cani nei locali pubblici. Un proprietario di cane (per esempio) lamenta di non aver potuto entrare in un self-service con il suo cane, pur avendo questo la museruola ed essendo tenuto al guinzaglio.

Ricordo in proposito che le leggi statali in materia di igiene e sanità impongono esclusivamente il divieto di ingresso ai cani e ad altri animali all’interno dei locali in cui si preparano cibi (cucine, stabilimenti di confezionamento, e similari).

Rispetto invece all’ingresso dei cani o altri animali nelle sale e nei luoghi dove si servono cibi (bar, ristoranti, autogrill, self-service) tuttora la norma di riferimento nazionale è quella contenuta nel Regolamento di Polizia Veterinaria D.P.R. n. 320 del 1954 che, all’art. 83, prescrive:

“ c) l'obbligo di idonea museruola per i cani non condotti al guinzaglio quando si trovano nelle vie o in altro luogo aperto al pubblico;

d) l'obbligo della museruola e del guinzaglio per i cani condotti nei locali pubblici e nei pubblici mezzi di trasporto”

In realtà, però, occorre far presente che quasi ogni Comune ha provveduto a regolamentare autonomamente la materia ed è a quel regolamento che si deve fare riferimento.

In linea di massima i regolamenti possono prevedere la discrezionalità da parte del gestore del locale. In pratica, questo può rifiutarsi o meno di accettare un cane nel suo locale in base a una sua esclusiva decisione. Nel caso, però, opti per il divieto, è bene ricordare, che deve premurarsi di segnalarlo con apposita indicazione sulla porta del locale.

Naturalmente nessun problema quando all’ingresso del locale è apposto il cartello “io posso entrare” o equivalente. Occorre sensibilizzare i proprietari dei locali in tal senso anche privilegiando i locali “amici degli animali”.

Infine, una buona notizia : rischia una multa da 500 a 2.500 euro chiunque ostacolerà l’ingresso dei cani guida per ciechi negli esercizi pubblici e sui mezzi di trasporto pubblico. Lo prevede infatti la legge n. 37 dell’8 febbraio 2006 pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 52 del 3 marzo. Il provvedimento stabilisce inoltre che il privo di vista ha diritto di farsi accompagnare dal proprio cane guida anche non munito di museruola, salvo che questa non sia richiesta espressamente dal conducente o dai passeggeri sui mezzi pubblici.

RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com