SIBILO TX YAESU FT-23R

Aperto da borexino, 29 Giugno 2009, 21:50:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

borexino

Salve a tutti,
come da titolo ho un problema con  l'FT23R seconda serie,da un po' di tempo  quando esco in tx chi mi riceve,lamenta un sibilo in sottofondo piuttosto forte,qualcuno puo' aiutarmi??grazie in anticipo


nau

73 a tutti...prova a fare le prove in un ambiente privo di rumori di fondo, è un portatile, quindi si hanno di questi problemi, ma è una cosa successa di botto, o piano piano, prima lieve e poi forte? :up:

.....il mondo non verrà distrutto da una bomba atomica, come dicono i giornali, ma da una risata, da un eccesso di banalità che trasformerà la realtà in una barzelletta di pessimo gusto......

borexino

grazie per la celere risposta,il difetto si è presentato di colpo,ho fatto svariate prove,sempre in ambiente silenzioso,in sottofondo alla mia voce esce un rumore un sibilo acuto.....

conte dracula

 :-\...lo senti anche in ricezione con lo squelch al minimo?......lo alimenti a batteria?....è originale(140-164)o espanso?


borexino

in ricezione l'apparato è perfetto,il sibilo lo emette solo in tx,alimentato a batterie,la posizione dello squelch è indifferente,cosa potrebbe essere?? grazie..

conte dracula

 :-\.....è espanso? ;)....lo fa anche con un microfono esterno?...(non è che premi contemporaneamente i due pulsanti,ptt+call?.. mangio)


borexino

l'apparato no è espanso,è praticamente originale....mi sta venedo un dubbio,forse hai ragione,magari premevo contemporaneamente anche il tasto call...domani riprovo.....e faccio sapere....grazie mille...


conte dracula

 :-\  :-\  :sfiga:  :sfiga:  :grin:  :grin:     ciao

borexino

Grazie mille conte era come dicevi tu,l'avevo prestata ad un amico ora l'ho provata ed è tutto ok....premeva anke il tasto call in tx.....volevo kiederti se sapevi dove poter reperire la tastiera di gomma che sarebbe da sostituire...grazie..