alan ct-145 RIMANE IN TX !!

Aperto da pas_iz8ihc, 14 Febbraio 2009, 15:43:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pas_iz8ihc

 Salve a tutti sono un nuovo utente, spero che qualcuno di voi poteva darmi un aiuto per quanto riguarda il mio portatile alan ct-145.Il problema è che rimane bloccato in tx (non sempre )...che posso fare ??


Lino

Buona giornata.

La prima cosa che dovresti fare è di verificare che il pulsantino del ptt non sia fuori uso.

Saluti, Lino

pas_iz8ihc

Salve lino, grazie per avermi risposto. Il pulsantino PTT va bene, ne avevo provato anche un altro ma da lo stesso problema, cmq ho notato( ma non ne sono sicuro) che il problema dipenda dalla temperatura di esercizio, quando è "caldo" non rimane bloccato....inoltre a volte già dall'accensione va in tx da solo....
che mi consigli??

Lino

Citazione di: pas_iz8ihc il 14 Febbraio 2009, 16:01:40
Salve lino, grazie per avermi risposto. Il pulsantino PTT va bene, ne avevo provato anche un altro ma da lo stesso problema, cmq ho notato( ma non ne sono sicuro) che il problema dipenda dalla temperatura di esercizio, quando è "caldo" non rimane bloccato....inoltre a volte già dall'accensione va in tx da solo....
che mi consigli??

Hai aggiunto degli elementi importanti quindi adesso l'attenzione va rivolta al circuito di commutazione.

Al momento non sono in grado di aggiungere altro ma sicuramente potrai avere altro aiuto.

Saluti, Lino


pas_iz8ihc

Potete dirmi dove posso trovare lo schema elettrico del portatile alan ct-145?
Grazie anticipatamente!!

pas_iz8ihc

Salve a tutti, qualcuno può darmi qualke dritta su come posso riparare il mio alan   ct-145, rimane bloccato in TX quando premo PTT, ho verificato già il corretto funzionamento dello switch ..lui è OK..il problema dovrebbe stare da un'altra parte, inoltre quando l'apparato è "caldo" non manifesta il problema. Non avendo lo schema elettrico non saprei  proprio da dove iniziare. In realtà ho trovato in rete lo schema dello standard c150(apparato molto simile) ma non so se possa servire a qualcosa...