Nuova Stazione Vichingo. Opinioni stazionarie

Aperto da Vichingo, 23 Agosto 2008, 15:26:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

LuckyLuciano®

Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


aquilabianca

Ehm..... si, solo che ho un pò di problemi a volte con la funzione modifica, mi dice "page error" a volte va a volte no  :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[

1et078

quell'apparato è un gioiellino di radio trattalo con i guanti gialli, poi comincia a fare attività dx sul canale 12 usb, fai chiamata e poi ti sposti sul 17 positivo (27.615 sempre usb).
metti un buon microfono da tavolo tipo zetagi mb+4 e comincia a fare dx con il nominativo dx del gruppo (1rgk.....).
a tal proposito non inventarti un nominativo che alla fine sarebbe ignorato da buona parte dei dx-ers e quindi ricorda che la numero 1 e l'italia (la lista dei country la puoi scaricare o richiederla anche a me tramite e-mail (1rgk078-roberto@rogerk.net)).
73's da roberto 1rgk078 1et078 sicilia orientale - catania

Vichingo

Sarà, ma qualcosa non mi quadra.
Oggi ho modulato con uno a circa 50 km in USB, non lo sentivo molto chiaro ma lo sentivo e lui mi sentiva. Poi però parlava francese e ci siamo persi.
Ho provato nei tradizionali 40 canali in AM a modulare con un altra persona in barra mobile sotto casa. Delusione totale: non mi sentiva ed io non lo sentivo.
Cosa può essere? Finali saltati? Si siuscirebbe ugualmente a regolare le stazionarie con i finali saltati?
Bohhh
7351


granata

Citazione di: Vichingo il 23 Agosto 2008, 21:29:12
Sarà, ma qualcosa non mi quadra.
Oggi ho modulato con uno a circa 50 km in USB, non lo sentivo molto chiaro ma lo sentivo e lui mi sentiva. Poi però parlava francese e ci siamo persi.
Ho provato nei tradizionali 40 canali in AM a modulare con un altra persona in barra mobile sotto casa. Delusione totale: non mi sentiva ed io non lo sentivo.
Cosa può essere? Finali saltati? Si siuscirebbe ugualmente a regolare le stazionarie con i finali saltati?
Bohhh
7351

73 !  se hai chiaccherato in usb penso che la radio vada bene , se poi l'altra persona in bm  sotto casa tua non la sentivi, puo' anche darsi che propio sotto casa non era, magari era nelle vicinanze,  sotto un portone oppure in mezzo ai  palazzi 
-----    M A R I O   -----

Vichingo

Era sotto casa, era mia moglie con la mia BM
:'(


granata

ok vichingo , non ti facevi ascoltare, pero' anche tu non la ricevevi , il che vuol dire che magari il problema e' la radio in bm
-----    M A R I O   -----


Vichingo

Sarebbe strano in quanto ho modulato diverse volte in BM, questa volta proprio non riesco a capire

1et078

vikingo scusami quel rosmetro deve anche dare i watt in uscita, prova a vedere se muovendo qualcosa riesci a leggere i watt in uscita che in am e fm dovrebbero essere 10 watt, e in ssb all'incroca 21 watt fischiati (ricordati che in ssb e la portante che conta...)


Vichingo




Questo coso mi fa incasinare. Mi potresti per favore dire quale scala devo leggere e come settarlo?

Vichingo

Se ho capito come funziona lo strumento, misura 6w in AM e 15 in USB, come era descritto nella insezione di vendita

Vichingo

 ??? ??? ???
Non vorrei fosse il connettore dell'antenna, montandola forse è stato un po' strapazzato, mi toccherà rismontare tutto, oggi ho fatto una sudata di quelle....

granata

Citazione di: Vichingo il 23 Agosto 2008, 22:49:18
Se ho capito come funziona lo strumento, misura 6w in AM e 15 in USB, come era descritto nella insezione di vendita
ok ! la radio 120 canali  , ricordati di mettere la banda cb  ,il selettore a 3 scatti , va posizionato in centro , poi controlla rf  e mic  gain che siano tutti aperti  , se il rosmetro ti segna i watt 6 am e 15 usb la radio e ok
-----    M A R I O   -----


aquilabianca

infatti, le variabili sono moltissime, devi provare e riprovare, se hai comunicato con la Francia la stazion va!