Presentazione + sequenza tasti di reset Zodiac K2

Aperto da Nick97, 10 Dicembre 2023, 00:52:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Nick97

Buonasera a tutti. Sono Nicola, dalla bellissima Sardegna. Da anni ho la passione per le radio, trasmessa da mio padre (possessore ed ex utilizzatore di CB) e da due anni ho una coppia di Zodiac K2 che uso nelle escursioni con amici.

Detto ciò passiamo al quesito.
Una delle due Zodiac ha impostate due frequenze anomale tra quelle classiche (444.300 RX e TX, ch 105, e 446.006 in RX con TX in 448.606 MHz, ch 104)  (specifico, le due radio sono solo PMR 446) mentre l'altra ha le frequenze standard (uguali sia in RX che TX ovviamente). In qualche discussione di ormai 15 anni fa qualche utente parlava di una non specificata sequenza di accensione per resettare la K2 alle frequenze di fabbrica, qualcuno potrebbe specificarla? Non la trovo da nessuna parte, nemmeno nel manuale Zodiac.
Non posseggo ne il cavetto di programmazione ne il software, se possibile vorrei poter risolvere senza spendere soldi (data la mia carenza di fondi 😂). 
Vi ringrazio in anticipo. 
 
Un caro saluto, 
Nicola. 


AZ6108

Presa di terra :
manciata di terriccio che, cosparsa sulle apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento

HAWK

In un link, uno scrittore dice che l' ha resettata facendo scaricare le batterie, poi meso in OFF e rimettendo le batterie cariche l' ha trovata resettata...ho avuto quelle radio, per un anno, ma anche scaricando le batterie e sostituendole non si resettava nulla.
Andrebbe contro una logica di funzionamento della CPU come definizione di tenere le impostazioni...
Saluti dubbiosi...ma tuto è possibile.

Nick97

Citazione di: HAWK il 10 Dicembre 2023, 13:36:42In un link, uno scrittore dice che l' ha resettata facendo scaricare le batterie, poi meso in OFF e rimettendo le batterie cariche l' ha trovata resettata...ho avuto quelle radio, per un anno, ma anche scaricando le batterie e sostituendole non si resettava nulla.
Andrebbe contro una logica di funzionamento della CPU come definizione di tenere le impostazioni...
Saluti dubbiosi...ma tuto è possibile.
È capitato anche a me ma non si è resettata così... Anche per questp chiedo la combinazione di tasti per il reset. Sono belle radio ma da questo punto di vista un po ostiche da gestire per la scarsità di info in giro