IERI DELIRIO 11 METRI WOWWWW!!!

Aperto da fabiocb, 03 Marzo 2010, 08:51:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fabiocb

ciao a tutti,
volevo condividere con voi il mio log e l'apertura STUPENDA DI IERI POMERIGGIO:
ORE 17 FACCIO CALL CON ANTENNA A NORD MI RISPONDE UNA STAZIONE CANADESE E SUBITO DOPO PILE UP DI:
americani
canadesi (anche quebec)
dopo circa 30 minuti centro sud america a palla:
SURINAME
BRASILE
CILE
ARGENTINA
FRECH GUYANA
EQUADOR
PANAMA
COSTARICA
VENEZUELA

CHE DIRE UNO SPASSO!!
73 A TUTTI


90pv562

Ce QLO, qui per qualche ragione che non conosco non si batte chiodo.... Complimenti
Un caro saluto Paolo
Un caro saluto Paolo

http://www.pv562.net

fabiocb

CI VUOLE FORTUNA... POSTO GIUSTO.. MOMENTO GIUSTO!

ma anche un po' di intuizione aveva capito che si stava aprendo per il nord america e ho provato a fare call
bisogna dire che era la terza volta in un mese che ci provavo.

Paolo per completezza di dico che io sono la prima persona in assoluto che hai messo a log da quando sei uscito in radio

73 de fabiocb

90pv562

heheh mi ricordo benissimo Fabio
1   Agia Fotia GR   19/07/2008   15,00   27,575   USB   1   1AT763   Fabio   Capurso BA-IT   4/2   5/7

Quello che non mi spiego però è questo la mia radio è in 555 dalle 10 di mattina alle 6 di sera e faccio pure parecchie chiamate però per qualche strano motivo quando c'è propa da voi (italia francia svizzera ecc) da me zero, mentre invece quando li nn c'è io ne ho a pacchi. Se guardi il mio logbook su www.pv562.net e lo confronti con l'archivio del Cluster.dk vedrai ce corrisponde.

Vorrei capirne la ragione (se esiste una ragione) qualcuno mi illumina?

Un caro saluto Paolo
Un caro saluto Paolo

http://www.pv562.net


neonzonauno

Citazione di: 90pv562 il 03 Marzo 2010, 09:55:16
heheh mi ricordo benissimo Fabio
1   Agia Fotia GR   19/07/2008   15,00   27,575   USB   1   1AT763   Fabio   Capurso BA-IT   4/2   5/7

Quello che non mi spiego però è questo la mia radio è in 555 dalle 10 di mattina alle 6 di sera e faccio pure parecchie chiamate però per qualche strano motivo quando c'è propa da voi (italia francia svizzera ecc) da me zero, mentre invece quando li nn c'è io ne ho a pacchi. Se guardi il mio logbook su www.pv562.net e lo confronti con l'archivio del Cluster.dk vedrai ce corrisponde.

Vorrei capirne la ragione (se esiste una ragione) qualcuno mi illumina?

Un caro saluto Paolo


Uhm no non saprei aiutarti, anche perchè secondo la logica se ad esempio ascoltiamo l'Africa noi dovresti ascoltarla pure tu.. Ma scusa la mattina quando si sente sempre la 44 e la 173 tu li ascolti? Perchè una mattina c'era Alex in streaming che ascoltava la 173 e pure io la ascoltavo nello stesso momento: essendo la distanza tra me e Alex più o meno uguale alla distanza tra te ed Alex in teoria non dovrebbero esserci differenze se non in positivo per te perchè dovresti avere un TECU più alto  :birra: Comunque ho copiato anch'io il Virginia ieri pomeriggio, mi sono commosso dalla felicità  8O

90pv562

La 44 raramente invece sono invaso da  28 43 e 173 e 153 che oramai non hanno piu interesse per me a livello di DX mentre invece ieri Francia belgio olanda parlavano con la 241 (vedi cluster) ed io nisba nonostante sia parecchio + vicino....tipo 2600 km... Mah

73 paolo
Un caro saluto Paolo

http://www.pv562.net


sliverbuild

 :dance: :dance: :dance: confermo. Io con la mia sola SIRIO GPS, (antennina verticale senza radiali e senza fronzoli) ho collegato ben 7 volte il Giappone, varie volte l'Indonesia e la Malesia, la penisola di Simferopol, e la solita Turchia. Questo dimostra che anche una antennina del CAISER fà divertire all'estremo quando c'è propagazione. In più, un corrispondente di RAVENNA con la direttiva cubica, non ha fatto di meglio.... anzi marameo marameo marameo marameo marameo marameo
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar


marcored24

Citazione di: sliverbuild il 03 Marzo 2010, 11:53:25
:dance: :dance: :dance: confermo. Io con la mia sola SIRIO GPS, (antennina verticale senza radiali e senza fronzoli) ho collegato ben 7 volte il Giappone, varie volte l'Indonesia e la Malesia, la penisola di Simferopol, e la solita Turchia. Questo dimostra che anche una antennina del CAISER fà divertire all'estremo quando c'è propagazione. In più, un corrispondente di RAVENNA con la direttiva cubica, non ha fatto di meglio.... anzi marameo marameo marameo marameo marameo marameo
TU STAI ANCHE IN ALTO,SIMO,EH... :up: :up:  E COMUNQUE BISOGNA ANCHE AVERE UN PIZZICO DI FORTUNA...LA GPS NON E' AFFATTO DEL KAISER,ANZI,NOI LA USIAMO ANCHE PER I DX DALLE ALTURE  :birra: :birra: :birra: :birra:  UNA BUONISSIMA ANTENNA... :up:

sliverbuild

Citazione di: marcored24 il 03 Marzo 2010, 11:58:49
Citazione di: sliverbuild il 03 Marzo 2010, 11:53:25
:dance: :dance: :dance: confermo. Io con la mia sola SIRIO GPS, (antennina verticale senza radiali e senza fronzoli) ho collegato ben 7 volte il Giappone, varie volte l'Indonesia e la Malesia, la penisola di Simferopol, e la solita Turchia. Questo dimostra che anche una antennina del CAISER fà divertire all'estremo quando c'è propagazione. In più, un corrispondente di RAVENNA con la direttiva cubica, non ha fatto di meglio.... anzi marameo marameo marameo marameo marameo marameo
TU STAI ANCHE IN ALTO,SIMO,EH... :up: :up:  E COMUNQUE BISOGNA ANCHE AVERE UN PIZZICO DI FORTUNA...LA GPS NON E' AFFATTO DEL KAISER,ANZI,NOI LA USIAMO ANCHE PER I DX DALLE ALTURE  :birra: :birra: :birra: :birra:  UNA BUONISSIMA ANTENNA... :up:

Grazie Marco!!! Ma credo che il QLO di beccare il passaggio di propagazione giusta abbia fato più dell'antenna eheheh e probabilmente anche dell'operatore HI!!! 73 e benrisentito
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar


scienziato

Citazione di: sliverbuild il 03 Marzo 2010, 12:09:57
Citazione di: marcored24 il 03 Marzo 2010, 11:58:49
Citazione di: sliverbuild il 03 Marzo 2010, 11:53:25
:dance: :dance: :dance: confermo. Io con la mia sola SIRIO GPS, (antennina verticale senza radiali e senza fronzoli) ho collegato ben 7 volte il Giappone, varie volte l'Indonesia e la Malesia, la penisola di Simferopol, e la solita Turchia. Questo dimostra che anche una antennina del CAISER fà divertire all'estremo quando c'è propagazione. In più, un corrispondente di RAVENNA con la direttiva cubica, non ha fatto di meglio.... anzi marameo marameo marameo marameo marameo marameo
TU STAI ANCHE IN ALTO,SIMO,EH... :up: :up:  E COMUNQUE BISOGNA ANCHE AVERE UN PIZZICO DI FORTUNA...LA GPS NON E' AFFATTO DEL KAISER,ANZI,NOI LA USIAMO ANCHE PER I DX DALLE ALTURE  :birra: :birra: :birra: :birra:  UNA BUONISSIMA ANTENNA... :up:

Grazie Marco!!! Ma credo che il QLO di beccare il passaggio di propagazione giusta abbia fato più dell'antenna eheheh e probabilmente anche dell'operatore HI!!! 73 e benrisentito
evviva i grandi cacciatori di dx ovvero i dx hunter , anche io sono un dx hunter ma non sempre le condizioni di propagazione mi permetono di fare il country raro !! :up: :up: :up:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT

sliverbuild

Citazione di: scienziato il 03 Marzo 2010, 12:56:42
Citazione di: sliverbuild il 03 Marzo 2010, 12:09:57
Citazione di: marcored24 il 03 Marzo 2010, 11:58:49
Citazione di: sliverbuild il 03 Marzo 2010, 11:53:25
:dance: :dance: :dance: confermo. Io con la mia sola SIRIO GPS, (antennina verticale senza radiali e senza fronzoli) ho collegato ben 7 volte il Giappone, varie volte l'Indonesia e la Malesia, la penisola di Simferopol, e la solita Turchia. Questo dimostra che anche una antennina del CAISER fà divertire all'estremo quando c'è propagazione. In più, un corrispondente di RAVENNA con la direttiva cubica, non ha fatto di meglio.... anzi marameo marameo marameo marameo marameo marameo
TU STAI ANCHE IN ALTO,SIMO,EH... :up: :up:  E COMUNQUE BISOGNA ANCHE AVERE UN PIZZICO DI FORTUNA...LA GPS NON E' AFFATTO DEL KAISER,ANZI,NOI LA USIAMO ANCHE PER I DX DALLE ALTURE  :birra: :birra: :birra: :birra:  UNA BUONISSIMA ANTENNA... :up:

Grazie Marco!!! Ma credo che il QLO di beccare il passaggio di propagazione giusta abbia fato più dell'antenna eheheh e probabilmente anche dell'operatore HI!!! 73 e benrisentito
evviva i grandi cacciatori di dx ovvero i dx hunter , anche io sono un dx hunter ma non sempre le condizioni di propagazione mi permetono di fare il country raro !! :up: :up: :up:

ecco perchè, conto più nell apropagazione che nelle antenne. Ho visto che tanto, se ti passa bene la propagazione, ogni antenna fa il suo dovere, anche un dipolo. Molte volte, anzi, se il corrispondente ha una verticale, è meglio avere anche noi una verticale anzichè una direttiva. In bocca al lupacchiotto scienziato! :birra:
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar

1ng101

Citazione di: sliverbuild il 03 Marzo 2010, 13:03:05
Citazione di: scienziato il 03 Marzo 2010, 12:56:42
Citazione di: sliverbuild il 03 Marzo 2010, 12:09:57
Citazione di: marcored24 il 03 Marzo 2010, 11:58:49
Citazione di: sliverbuild il 03 Marzo 2010, 11:53:25
:dance: :dance: :dance: confermo. Io con la mia sola SIRIO GPS, (antennina verticale senza radiali e senza fronzoli) ho collegato ben 7 volte il Giappone, varie volte l'Indonesia e la Malesia, la penisola di Simferopol, e la solita Turchia. Questo dimostra che anche una antennina del CAISER fà divertire all'estremo quando c'è propagazione. In più, un corrispondente di RAVENNA con la direttiva cubica, non ha fatto di meglio.... anzi marameo marameo marameo marameo marameo marameo
TU STAI ANCHE IN ALTO,SIMO,EH... :up: :up:  E COMUNQUE BISOGNA ANCHE AVERE UN PIZZICO DI FORTUNA...LA GPS NON E' AFFATTO DEL KAISER,ANZI,NOI LA USIAMO ANCHE PER I DX DALLE ALTURE  :birra: :birra: :birra: :birra:  UNA BUONISSIMA ANTENNA... :up:

Grazie Marco!!! Ma credo che il QLO di beccare il passaggio di propagazione giusta abbia fato più dell'antenna eheheh e probabilmente anche dell'operatore HI!!! 73 e benrisentito
evviva i grandi cacciatori di dx ovvero i dx hunter , anche io sono un dx hunter ma non sempre le condizioni di propagazione mi permetono di fare il country raro !! :up: :up: :up:

ecco perchè, conto più nell apropagazione che nelle antenne. Ho visto che tanto, se ti passa bene la propagazione, ogni antenna fa il suo dovere, anche un dipolo. Molte volte, anzi, se il corrispondente ha una verticale, è meglio avere anche noi una verticale anzichè una direttiva. In bocca al lupacchiotto scienziato! :birra:

Confermo quello che ha detto Sliver Basta dire che fine della scorsa settimana ho collegato 2 AT 017 New York con la mantova turbo, merito della buona propagazione e un Fattore CxxO da non sottovalutare!
"Antenne 11Mt" - (Omnidirezionale) Mantova Turbo - (Direttiva) Yagi 4 elementi - "Alimentatore" 40A solid state EuroCom PS 500F - Locator JN64EE

davide93

Citazione

ecco perchè, conto più nell apropagazione che nelle antenne. Ho visto che tanto, se ti passa bene la propagazione, ogni antenna fa il suo dovere, anche un dipolo. Molte volte, anzi, se il corrispondente ha una verticale, è meglio avere anche noi una verticale anzichè una direttiva. In bocca al lupacchiotto scienziato! :birra:

si puo' sempre usare una yagi in polarizzazione verticale.
mi piacerebbe autocostruirmene una, anche solo a 2 elementi (riflettore-dipolo) ma sul tetto darebbe troppo nell'occhio. :mrgreen:


barak

Citazione di: fabiocb il 03 Marzo 2010, 08:51:15
ciao a tutti,
volevo condividere con voi il mio log e l'apertura STUPENDA DI IERI POMERIGGIO:
ORE 17 FACCIO CALL CON ANTENNA A NORD MI RISPONDE UNA STAZIONE CANADESE E SUBITO DOPO PILE UP DI:
americani
canadesi (anche quebec)
dopo circa 30 minuti centro sud america a palla:
SURINAME
BRASILE
CILE
ARGENTINA
FRECH GUYANA
EQUADOR
PANAMA
COSTARICA
VENEZUELA

CHE DIRE UNO SPASSO!!
73 A TUTTI

peccato che non ero in radio è da tanto che non faccio dx dalle nostre parti...
..."Abbiamo superato tutti i limiti, siamo fuori controllo"...firmato...il sottoscritto

utr

 :-\ voglio l'antenna sul tetto... UFFI  :candela:
maledetti mi state facendo salire la carogna dalla invidia... :sfiga:

TITANO

E' la propagazione che gioca un ruolo fondamentale in tt cio'.NN  e' poi da escludere da dove si modula,perche ci puo' essere propagazione al nord e non al sud e viceversa,deipende dalla radio,dai watt,dall'antenna usata,dalla posizione se libera o schermata dove si trova uno.Insomma tante e tante cose.Cmq e' buono a sapere che se non'altro la propagazione sta incominciando ad aprirsi.....TITANO.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

arizona

forza ragazzi, anche adesso le canarie a palla!!!! :up:

utr

Citazione di: arizona il 03 Marzo 2010, 14:46:09
forza ragazzi, anche adesso le canarie a palla!!!! :up:

:sfiga: Vi odio tutti ->  marameo marameo marameo marameo ....

90pv562

Be Umberto a me non odiarmi, il vento a 130 Km/ mi ha spezzato la skypper per la terza volta, da domani inizio a costruirne una che deve superare la prova del lancio a mare da 50 metri   HUAHUAHUAHUA !!!

Un caro saluto Paolo
Un caro saluto Paolo

http://www.pv562.net