Microfono lafayette Crystal

Aperto da Aros, 18 Aprile 2024, 09:51:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

AZ6108

Citazione di: Aros il 22 Aprile 2024, 14:30:39Sono riuscito a comprare a un prezzo di saldo un Reslo PDG inglese molto raro, perché  è il modello corto del Reslo RV, microfono che usavano parecchi gruppi rock.
Questo che ho preso, con la sua basetta da tavolo è  stato adattato per i ricetrasmettitori, cosaancor più  rara.

https://coutant.org/reslo/index.html

 [emoji1]
Violence is the last refuge of the Incompetent
Salvor Hardin


Aros

l'ignoranza è peggio del covid

Aros

#27
Più  mi addentro nel campo del collezionismo, più  mi rendo conto che qualsiasi tipo di collezione ha cultori a tutti i livelli , in tutti i continenti trovi amatori fino ad arrivare a rarità museali, anche nella piccola Italia si scoprono realtà non da poco.
Dopo aver curiosato un po' ovunque, scoprendo collezioni da urlo, con ovviamente prezzi da urlo, ho scoperto micro rari e  bellissimi ( e costosissimi) della Geloso che quanto a storia e blasone a livello mondiale, non è  seconda a nessuno.
Certo che i mercati sono diversi da continente a continente, ma con un po'  di pazienza si possono trovare pezzi che hanno fatto la storia, funzionanti e in condizioni eccellenti.
Ho deciso di acquistare già  dall'inizio pezzi funzionanti perché  credo diano un grande valore aggiunto all'oggetto, e ora che sono arrivato alla pensione, avrò tutto il tempo che voglio per aggiudicarmi le aste migliori😱.....
Il Reslo PDG che ho comprato d'impeto, già  potrei rivenderlo a prezzo triplicato, ma non è  nello spirito del momento, è  stato un colpo di fortuna ed è  giusto ammirarlo sulla teca predisposta per un bel po'.
Con apparati radioamatoriali , vista la complessità e la mia "scarsa" preparazione elettronica a quei livelli avrei preso solo delle "sole" come dicono a Roma , mentre con i microfoni in un modo o nell'altro , se mai dovessi metterci mano, con un po' d'impegno si fa.
Della serie" mai buttare le cose vecchie" , quando mi divertivo con i surplus avevo fra le mani (che ora mi mangio) un sacco di antenne e microfoni incredibili che pagherei per riaverli ma ormai è  tardi, considerando che sono quasi introvabili funzionanti.



l'ignoranza è peggio del covid