MI PRESENTO SONO: ........

Aperto da MENDES, 22 Gennaio 2011, 17:10:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mts80



mts80

Citazione di: Lavandaio il 20 Febbraio 2012, 23:43:42
Finalmente ho trovato il posto dove ci si presenta, sono Danilo, mai posseduto una ricetrasmittente ( a meno che non vangano quelle giocattolo di circa 35 anni fa  :rool: ), ultimamente facendo viaggi un po più lunghi con il mio furgone mi è venuta l'idea di provare a montare un CB, sono qui per svariati motivi, primo cercare di non buttar soldi in apparecchiature inutili, non arrecare disturbo a chi questo hobby lo prende molto seriamente ed in fine ma non meno importante per imparare da voi una cosa nuova  :-D.
Sono nato nel 73 ed il mio lavoro e facilmente intuibile dal nick....

ciao lavandaio, benvenuto anche da parte mia!!!

ironmassi

buongiorno!mi presento sono massi sono appena entrato in possesso di un midland g9(dopato) comprato x lavoro e devo dire che la cosa mi sta appassionando e vorrei saperne di piu di questo mondo e i vari usi che si possono fare heeeee mi sa che il mio prossimo acquisto sara un bel cb do montare sull mio 4x4 :-D

mts80

ciao massi, benvenuto!
naviga nel forum...e troverai tutto quello che cerchi! e se non trovi, chiedi!


LuckyLuciano®

Citazione di: Lavandaio il 20 Febbraio 2012, 23:43:42
Finalmente ho trovato il posto dove ci si presenta, sono Danilo, mai posseduto una ricetrasmittente ( a meno che non vangano quelle giocattolo di circa 35 anni fa  :rool: ), ultimamente facendo viaggi un po più lunghi con il mio furgone mi è venuta l'idea di provare a montare un CB, sono qui per svariati motivi, primo cercare di non buttar soldi in apparecchiature inutili, non arrecare disturbo a chi questo hobby lo prende molto seriamente ed in fine ma non meno importante per imparare da voi una cosa nuova  :-D.
Sono nato nel 73 ed il mio lavoro e facilmente intuibile dal nick....



welcome!!
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

onair64

 :birra: :birra: :birra: ARI WELCOME !!!  :birra: :birra: :birra:


fino

Yaesu FT-DX10
         FT-991
CRT  SS9900
3 Element LFA Yagi Homebrew
Skypper Homebrew
Vertical GM Homebrew


IT9ACJ

ciao massi e benvenuto anche da parte mia, roberto it9acj in acireale.

Pipistrello

Ciao a tutti sono Pipistrello,
Emilio il mio nome di battesimo, anche se ho fatto la registrazione a questo forum molti anni fà adesso un pò per molto tempo a disposizione e vuoi perchè ho riesumato alcuni vecchi apparati CB da scatoloni impolverati, ho ricominciato a seguirvi, per vedere un pò come andava la banda CB, se si poteva fare qualcosa per ripopolarla come una volta e far scoprire anche alle nuove leve la bellezza della radio...colgo l'occasione per ringraziarvi anticipatamente per gli aiuti che esponete in questo forum...

QRH Nardò (Lecce)
Republica Salentina


Skypperman

Citazione di: Pipistrello il 21 Febbraio 2012, 20:58:45
Ciao a tutti sono Pipistrello,
Emilio il mio nome di battesimo, anche se ho fatto la registrazione a questo forum molti anni fà adesso un pò per molto tempo a disposizione e vuoi perchè ho riesumato alcuni vecchi apparati CB da scatoloni impolverati, ho ricominciato a seguirvi, per vedere un pò come andava la banda CB, se si poteva fare qualcosa per ripopolarla come una volta e far scoprire anche alle nuove leve la bellezza della radio...colgo l'occasione per ringraziarvi anticipatamente per gli aiuti che esponete in questo forum...

QRH Nardò (Lecce)
Republica Salentina

Ciao Pipistrello benvenuto... sei a un tiro di schioppo dal mio QTH, dovremmo sentirci agevolmente.
73's Alex.
73, Alex - Skypperman
Un dollaro per la radio, 100 per l'antenna.

https://www.facebook.com/skypper.man     https://picasaweb.google.com/1SD019.alex       http://www.youtube.com/user/1SD019


TITANO

Ciao pipistrello benvenuto tra noi..!   :up: abbraccino
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

fino

Benvenuto pipistrello  :birra:
Yaesu FT-DX10
         FT-991
CRT  SS9900
3 Element LFA Yagi Homebrew
Skypper Homebrew
Vertical GM Homebrew

maury500

Buongiorno a tutti , mi presento sono Maurizio di Vigevano (PV) classe '66  ho letto diverse volte il vostro forum ma solo ora ho deciso di registrarmi, il mio primo apparato risale alla tenera eta' di 11 anni quando i miei genitori mi regalarono una mattonella Midland a 2 canali 1.5 w , upgradata poi con un Lafayette HB23 che vendetti a 16 anni ... da allora non ho avuto piu apparati cb, solo due pmr Oregon , in compenso dopo il diploma scolastico in elettronica ho iniziato l'attivita' lavorativa  nella telefonia prima fissa fino al duemila e poi mobile come installatore-assistenza tecnica su apparati di centrale e radionode anche sulla parte rf , ora e' ritornata la voglia (mai sopita in verita' ) di acquistare un apparato cb e/o radioamatoriale (faro' nei prossimi giorni richiesta di licenza e nominativo),stavo pensando  di comprare un Jackson o un dx-5000 ... e magari anche un qualcosina di +piccolo per la barra mobile , sono in auto quotidianamente per lavoro ed un cb tiene compagnia :)  .
'73 de Maurizio AKA Blitz
Baofeng UV-3R markII , UV-5R plus , UV-B5 , UV-6
Wouxun Kg-uv8d
Anytone AT-5555


ringhio

Citazione di: maury500 il 25 Febbraio 2012, 17:49:20
Buongiorno a tutti , mi presento sono Maurizio di Vigevano (PV) classe '66  ho letto diverse volte il vostro forum ma solo ora ho deciso di registrarmi, il mio primo apparato risale alla tenera eta' di 11 anni quando i miei genitori mi regalarono una mattonella Midland a 2 canali 1.5 w , upgradata poi con un Lafayette HB23 che vendetti a 16 anni ... da allora non ho avuto piu apparati cb, solo due pmr Oregon , in compenso dopo il diploma scolastico in elettronica ho iniziato l'attivita' lavorativa  nella telefonia prima fissa fino al duemila e poi mobile come installatore-assistenza tecnica su apparati di centrale e radionode anche sulla parte rf , ora e' ritornata la voglia (mai sopita in verita' ) di acquistare un apparato cb e/o radioamatoriale (faro' nei prossimi giorni richiesta di licenza e nominativo),stavo pensando  di comprare un Jackson o un dx-5000 ... e magari anche un qualcosina di +piccolo per la barra mobile , sono in auto quotidianamente per lavoro ed un cb tiene compagnia :)  .
'73 de Maurizio AKA Blitz


welcome,,sappi che gli apparati elencati non sono omologati!!!!magari un dx5000 a casa,e  uno omologato x la barra mobile :up: :up:
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

hafrico

#814
CONOSCIAMOCI  MEGLIO......  non e' uno slogan elettorale,  ma una proposta.. pochi di noi ci conosciamo veramente  cosa facciamo dove siamo come siamo...  ??? tutti interrogativi che se vogliamo possiamo svelare....   io avrei pensato ad un piccolo modulo da copiare ed incollare... e dare le risposte che si vogliono dare.. mica si e' obbligatia rispondere o a svelarsi.. :rool:  massimo rispetto per la privacy...  ecco di seguito cosa avrei pensato:  ;)


NOME:

ETA':

PROFESSIONE:

TITOLO DI STUDIO:

CITTA PROVINCIA O REGIONE:

STATO CIVILE:

CB  OD  OM:

STAZIONE RADIO:

FREQUENZE UTILIZZATE:




IT9ACJ

#815
salve hafrico da roberto eccoti accontentato da parte mia:

NOME: ROBERTO

ETA': 42 (NATO A CATANIA IL 26 LUGLIO 1969 SCESO DALLA LUNA CON LA MISSIONE APOLLO 11)

TITOLO DI STUDIO: DIPLOMA DI  RAGIONERIA  (ANNO 1990), CORSI DI ELETTRICISTA E IMPIANTISTICA CIVILE E INDUSTRIALE, CORSO DI INFORMATICA (BASIC E WORD PROCESSOR)

CITTA: ACIREALE (CATANIA) REGIONE SICILIA LOCATOR JM 77 NO

STATO CIVILE: IN CERCA DI ANIMA GEMELLA DISPERATAMENTE (CELIBE)

CB-OM: 22 ANNI DI ATTIVITA' CB E DA 4 ANNI RADIOAMATORE CON SIGLA IT9ACJ

STAZIONE RADIO; HF: KENWOOD TS 570 D, VHF ICOM IC 2725 + VARI PORTATILI, ANTENNA SIRIO 827 (10 METRI E 11 METRI) DIPOLO AUTOCOSTRUITO

FREQUENZE: VHF 145.700 (ERRE 4 ACIREALE), 145.500 (DIRETTA), HF: 10-15-20-40 METRI MODI DIGITALI.





dantinca

NOME: Daniele

ETA': 51

PROFESSIONE: sviluppo SW embedded per apparati di telecomunicazioni

TITOLO DI STUDIO: laurea ing. elettronica

CITTA PROVINCIA O REGIONE: Livorno

STATO CIVILE: Coniugato (con 2 figli, uno di 17 anni e uno di 10)

CB  OD  OM: nessuno dei due (radioascolto), forse prossimamente OM ma spero anche che qualcuno in città si rifaccia vivo sui 40ch AM/FM della CB  :mrgreen:

STAZIONE RADIO: ricevitore PM-SDR con antenna loop autocostruita

FREQUENZE UTILIZZATE: come radioascolto, preferisco le bande basse (diciamo 0-5000 kHz), come OM partirò con un portatilino V/U

hafrico

ECCOVI LA MIA....  ;)


NOME:  FILIPPO

ETA':  53

PROFESSIONE: IMP. PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

TITOLO DI STUDIO: LAUREA QUINQUENNALE LEX

CITTA PROVINCIA O REGIONE:  SIRACUSA...  

STATO CIVILE: CONIUGATO

CB  OD  OM: TUTTI E DUE..

STAZIONE RADIO: DIVERSI HF.. DEI BIBANDA V/U.. E TANTISSIMI CB..


FREQUENZE UTILIZZATE: VHF...  UHF...  40 METRI..  27 MHZ
[/b][/color]

marcolino

A seguito di pressioni inaudite.....da parte del solito personaggio.......Venerabile Magnesio..ecco la rettifica..

NOME: Marco

ETA': 47.........li compio veramente il 29 febbraio...

PROFESSIONE:   Radiotecnico

TITOLO DI STUDIO: diploma perito elettronico / diploma perito in telecomunicazioni /master programmazione

CITTA PROVINCIA O REGIONE: Al/Piemonte

STATO CIVILE: sposato

CB  OD  OM:  cb e om

STAZIONE RADIO: facendolo come lavoro ...qualunque

FREQUENZE UTILIZZATE: tutte...



Lavandaio

#819
NOME: Danilo

ETA': 38

PROFESSIONE: pulitintore, artigiano (lavandaio insomma ;))

TITOLO DI STUDIO: perito in elettronica (ambra 3) specializzato in telecomunicazioni (ma ne so 1:100 rispetto a voi)

CITTA PROVINCIA O REGIONE: Novi Ligure, Alessandria, Piemonte

STATO CIVILE: sposato (2 figli una nata nel 2006 ed il piccolo diavoletto nato nel 2009)

CB  OD  OM: ne uno ne l'altro ma mi sto attrezzando per un CB aggiorno CB

STAZIONE RADIO: ----- (lo aggiornerò al più presto, spero)Aggiorniamo con un Dirland SS3900 HPef in /M - un President Lincoln e Ranger RCI - 2950 base  

FREQUENZE UTILIZZATE:CH5 - CH30 e 27,555


Volete la foto? peggio per voi  :grin: :grin: :grin:


...CB in BM: Dirland SS 3900 hpEF vitaminizzato con ZG B 300 P - Mike Astatic 575-M6

...CB in BM: Ranger RCI 2950 - Mike Astatic 575-M6

...CB Base: President Lincoln  - Mantova 1 (restaurata) - CTE 14H22F ("riesumato")

... nominativo "1 Romeo Golf Kilo 427"

Chi vuol esser lieto, sia: di doman non c'è certezza.

1RGK427@gmail.com

acquario58

#820
NOME: NINO

ETA': 54

PROFESSIONE: Responsabile di produzione (azienda nel settore Plastica/metalmeccanico)

TITOLO DI STUDIO:Perito Meccanico

CITTA PROVINCIA O REGIONE: TORINO -- PIEMONTE --

STATO CIVILE: Coniugato

CB  o  OM: Entrambe

STAZIONE RADIO: Apparati vari HF,CB,V/Uhf

FREQUENZE UTILIZZATE: varie.... dove trovo Corrispondenti e QSO piacevoli


marcolino

Citazione di: hafrico il 26 Febbraio 2012, 13:42:42
DAI... NON SIATE TIMIDI....MANCO SE FOSSE IL 740... HAHAHAHHA   .. LA FINAZA CI LEGGE.. HAHAH   TUTTI EVASORI..HIHIIH  :grin: :grin: :grin: :grin:

Hai ragione..allora metto anche il secondo lavoro...

NOME: Marco

ETA': 47

PROFESSIONE: Combatto Hafrico in tutti i modi

TITOLO DI STUDIO: Master di primo livello in bannaggio

CITTA PROVINCIA O REGIONE:Alessandria

STATO CIVILE: Terminator....

CB  OD  OM:qualunque mezzo pur di raggiungere l'obiettivo

STAZIONE RADIO:portatili..perche...''lui'' si sposta in continuazione...

FREQUENZE UTILIZZATE:faccio ascolto per scovarlo

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


sierra echo

NOME: Luigi

ETA': 40 :shhhh:

PROFESSIONE: Responsabile ufficio consulenze debito-credito di una Finanziaria

TITOLO DI STUDIO:laurea in Scienze Economiche Bancarie

CITTA PROVINCIA O REGIONE: provincia di Udine (Friuli Venezia Giulia)

STATO CIVILE: Divorziato con un bambino di 8 anni ed una "bambina" di 16 :up:

CB  o  OM: Entrambe

STAZIONE RADIO: Apparati vari HF,CB, :abballa: :abballa:

FREQUENZE UTILIZZATE: concordo con Aquario, dove ci sono piacevoli qso mi fermo,(non ho mai amato i 2metri e 70 centimetri)

Aloaaaa........ :up:

Credo ut intelligam, non intelligo ut credam...

ale_nest

Effettivamente hai ragione Filippo, è bene presentarci un pò, dimostrare che non siamo solo scritte su uno schermo.  :up: :up: :birra: :birra:

NOME: Alessandro

ETA': 22

PROFESSIONE: Disoccupato in cerca di lavoro

TITOLO DI STUDIO: Perito industriale capotecnico specializzato in elettronica e telecomunicazioni

CITTA PROVINCIA O REGIONE: Tronzano Vercellese, prov Vercelli - PIEMONTE

STATO CIVILE: Celibe (ma fidanzato da oltre 3 anni)

CB  o  OM: Entrambe (1RGK328 - IZ1WAI)

STAZIONE RADIO: Magnum S9, Yaesu VX-6 

FREQUENZE UTILIZZATE:     CB: tutti i 40 sopra di norma (faccio soprattutto DX)
                                      OM: frequento (ma soprattutto ascolto) i ponti locali, in attesa di un HF
RCI 2970
Yaesu VX-6E - Baofeng BF-888S
Proxel 6055 NFA - Zetagi HP 1000

fino

NOME:  Michael

ETA':  50

PROFESSIONE:  Impiegato tecnico nel settore circuiti stampati...PCB.

TITOLO DI STUDIO:   Perito elettronico

CITTA PROVINCIA O REGIONE:   Torino

STATO CIVILE:   separato con un figlio di 24 anni che vive con me.

CB  OD  OM:  Solo freebander sulla 27 da 34 anni - Per il momento SWL n° xxxxxx...quando andrò in pensione prendo la patente per OM...adesso NO.

STAZIONE RADIO:  KENWOOD Ts 440SAT, YAESU FT757GX,YAESU FT 101E,STANDART C168,GALAXY URANUS,
                          MIDLAND G7 e ricevitore ICOM IC-R7000
                          Antenne solo autocostruite - Quadmox,skypper e Ringo.

FREQUENZE UTILIZZATE: Solo dove sento qualche country nuovo e QSO piacevoli...dalle mie
parti e difficile sentire qualcuno se non in propagazione.

IO IN PERSONA  http://www.shackpix.com/main/details.php?image_id=2350&mode=search

1AT436 Michael
Yaesu FT-DX10
         FT-991
CRT  SS9900
3 Element LFA Yagi Homebrew
Skypper Homebrew
Vertical GM Homebrew