73 a tutti, visto che non ho trovato in rete una cosa esaustiva volevo informarvi di ciò che mi è stato detto oggi dall'ispettorato Lazio - Abruzzo.
Ho inviato la richiesta per l'autorizzazione generale, dopo aver ricevuto il nominativo, il 13 di agosto e ricevuta in ispettorato il 17/08.
Da allora non ho più avuto notizie e oggi li ho chiamati, ma l'addetto non c'è sta in ferie quindi dovevo richiamare lunedì mattina.
Allora mi sono un pochino alterato e ho scritto all'URP che non era possibile una cosa del genere e mi è arrivata una mail dal direttore del Secondo settore nel quale mi invitava a telefonargli per le informazioni.
Quando gli ho parlato mi ha spiegato che( ci avevo già pensato da solo leggendo i moduli ma in Italia andiamo sempre per interpretazioni) che la richiesta per l'autorizzazione generale non è una vera e propria richiesta ma una dichiarazione di inizio trasmissione, l'autorizzazione l'abbiamo già ricevuta con il nominativo.
Quindi si è autorizzati (e questo l'ha confermato il responsabile) a trasmettere dal giorno di ricevimento della raccomandata o in alternativa quando si porta la richiesta a mano all'ufficio e quella che si riceve è solo un visto arrivare.
Quindi cari colleghi da questa sera si inonda l'etere di nuovi nominati!!! Per la gioia dei miei vicini che già mi odiano perché disturbo le antenne TV già solo facendo le prove tecniche di collaudo del QTH!!