problemi con baofeng uv5ra problemi di intermodulazione

Aperto da Peppe 93, 16 Aprile 2014, 11:39:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Peppe 93

Salve a tutti ho riscontrato con il mio cinesino che con un antennino esterno  ho problemi di intermodulazione come posso fare per risolverli !???? Grz


francescovhf

Specifica meglio, su che frequenze lo fa? Come lo hai notato?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


Peppe 93


-Tuscania-

#3
Togli la V e metti la B...Baofeng... :birra:
...comunque non avendo filtri sull'ingresso codesti cinesini valgono quel che costano...buoni apparati in rapporto prezzo qualità, ma non si può chiedere troppo...o...oltre...!!!


francescovhf

#4
Prova a farti prestare un altro uv5r e a fare la prova nelle stesse identiche condizioni.
@Tuscania: a parte l'ironia, io ho lo stesso portatile e non ho mai riscontrato problemi di intermodulazione, eppure di antenne ne ho provate

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

francescovhf



-Tuscania-

#6
Citazione di: francescovhf il 19 Aprile 2014, 12:55:23
Prova a farti prestare un altro uv5r e a fare la prova nelle stesse identiche condizioni.
@Tuscania: a parte l'ironia, io ho lo stesso portatile e non ho mai riscontrato problemi di intermodulazione, eppure di antenne ne ho provate

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


...la Mia non era ironia ma una precisazione...poi di UV5 ne ho ben tre (3) di cui vado fiero per l'uso a cui son destinati...nulla di discriminatorio nulla per disprezzo...!!! e' solo un dato di fatto...!!!


francescovhf

Un dato di fatto per favore riportiamolo sull'intermodulazione, che forse è utile a chi ci sta leggendo e al creatore del thread

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


bergio70

un portatile collegato a una natenna esterna hai la quasi-certezza che intermodula, cinese o meno
il portatile è sensibile per poterlo uare con  gommino, il risultato è che se l'anetnna fa il suo dovere... i segnali forti mandano in tilt i primi stadi del ricevitore.
e lo fanno anche i "non cinesi".

non lo risolvi, lo usi come portatile e in casa usi una radio adatta.



francescovhf

Concordo con bergio70, ho in casa diversi portatili tra cui il Baofeng in questione + Wouxun uv6d (che preferisco in assoluto) + il Kenwood th-f7.
Ebbene in nessuno di questi ho notato intermodulazione, magari farò esperimenti più approfonditi con antenna esterna e poi vi dirò

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk