baofeng 888 programmazione

Aperto da gigihsb, 21 Gennaio 2014, 15:43:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gigihsb

Salve a tutti!
Premetto che invano ho già tentato l'operazione pur consigliato da qui esperti, ho desistito attribuendo al cavo il malfunzionamento.
ho acquistato un'altra radio insieme al cavo marchiato baofeng.
Ho seguito la procedura: installato i driver del cavo, installato il software del buon iz8qki, attaccato il cavo alla radio, inserito nella presa usb, lanciato il sw e già qui il primo messaggio di errore "interfaccia non registrata", altro msg di errore, accendo la radio ma il programma appare con dei punti interrogativi al posto delle scritte dei menu e nulla funziona.
Non essendo esperto potrei aver trascurato qualche errore banale...aiuto grazie....


tornadoblu

Citazione di: gigihsb il 21 Gennaio 2014, 15:43:13
Salve a tutti!
Premetto che invano ho già tentato l'operazione pur consigliato da qui esperti, ho desistito attribuendo al cavo il malfunzionamento.
ho acquistato un'altra radio insieme al cavo marchiato baofeng.
Ho seguito la procedura: installato i driver del cavo, installato il software del buon iz8qki, attaccato il cavo alla radio, inserito nella presa usb, lanciato il sw e già qui il primo messaggio di errore "interfaccia non registrata", altro msg di errore, accendo la radio ma il programma appare con dei punti interrogativi al posto delle scritte dei menu e nulla funziona.
Non essendo esperto potrei aver trascurato qualche errore banale...aiuto grazie....

innanzitutto accertati che hai installato correttamente i driver del cavetto USB in gestione periferiche, porte com e lpt.....se nn è installato per bene dovresti avere l'icona della porta con il punto esclamativo giallo.....se è andato tutto bene bisogna solo risistemare un po la porta....nelle impostazioni avanzate riassegna il nome della porta in COM1 e abbassa al minimo i buffer di lettura e scrittura della porta.....dopo di cio apri il programma BF-480, metti la lingua in inglese, metti un segno di spunta sulla porta COM1 e clicca sul pulsante Read....se la porta è settata bene farà la lettura della radio.....


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN

gigihsb

Grazie Tornado per la pronta risposta.
In gestione perif.-porte (com s lpt) appare "prolific usb-to-serial comm port (com5), proprietà, impost. della porta, setto bit per sec. =75, poi avanzate, numero porta com: com1, ok ok...

tornadoblu

Citazione di: gigihsb il 21 Gennaio 2014, 16:03:10
Grazie Tornado per la pronta risposta.
In gestione perif.-porte (com s lpt) appare "prolific usb-to-serial comm port (com5), proprietà, impost. della porta, setto bit per sec. =75, poi avanzate, numero porta com: com1, ok ok...

i bit della porta nn li devi toccare...riportali come erano prima...devi solo abbassare le velocita di buffer di lettura e scrittura....li trovi sempre nella stessa finestra sono due linee con un cursore....il cursore per entrambe le velocità le devi mettere al minimo....cè scritto buffer di lettura e scrittura.....


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN


gigihsb

Ok fatto! Comunque non mi dava errori sulla porta.
Sempre lo stesso errore lanciando il programma


tornadoblu

disinstalla quello vecchio di soft, scaricati il soft dal sito della baofeng....   scrivi baofengradio su google e esce il link..... il soft è il BF-480.....e installalo....e poi riprova...


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN


gigihsb

Grazie ancora, proverò! Intanto avevo istallato chirp e ha funzionato!!! Cercherò di capire quella miriade di impostazioni, anche se mi accontento di memorizzare le freq pmr


tornadoblu

Citazione di: gigihsb il 21 Gennaio 2014, 17:10:14
Grazie ancora, proverò! Intanto avevo istallato chirp e ha funzionato!!! Cercherò di capire quella miriade di impostazioni, anche se mi accontento di memorizzare le freq pmr

penso che cmq lo sai che quella radio nn è omlogata come PMR446.....cmq sento il dovere di dirtelo....il soft BF-480 è molto piu semplice e ha pochi settaggi anche perche la radio ha poche funzioni......


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN

gigihsb

So che queste radio non sono proprio come pmr ma le utilizzo prevalentemente all'estero in luoghi dove le contraddizioni sono  la norma. È comune l'utilizzo del telefono satellitare così come mangiare con le mani.


tornadoblu

Citazione di: gigihsb il 21 Gennaio 2014, 18:14:06
So che queste radio non sono proprio come pmr ma le utilizzo prevalentemente all'estero in luoghi dove le contraddizioni sono  la norma. È comune l'utilizzo del telefono satellitare così come mangiare con le mani.

limportante è nn avere problemi.......specialmente quando si sa di essere nel torto....


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN

ddsn82

banalmente, non è che attaccavi alle usb frontali del pc? avevi disattivato l'antivirus? hai aggiornato windows? java? flash? marcomedia?